Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì

Film 1985 | Commedia +13 163 min.

Regia di Adriano Celentano. Un film con Adriano Celentano, Claudia Mori, Federica Moro, Francesco Salvi, Sal Borgese. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1985, durata 163 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,04 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Celentano scrive, sceneggia, dirige, interpreta e monta questo delirante apologo sui mille mali di questa società preda del Maligno. Ma per fortuna un...

Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,54
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Celentano scrive, sceneggia, dirige, interpreta e monta questo delirante apologo sui mille mali di questa società preda del Maligno. Ma per fortuna un giorno nel paese arriva Joan Lui di lunedì, nei panni di un nuovo Redentore, ad aprire gli occhi e i cuori della gente ormai corrotta e priva di ideali. Film coraggioso (per non dire spudorato), frutto della megalomania e delle crisi mistiche di un cantante attore che ha saputo in altre e migliori occasioni dare prove di sé ben diverse da questa. Con il preoccupante Joan Lui Celentano dimostra come i tempi per dare vita in tv a quello scandaloso " Fantastico " fossero ormai maturi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In un mondo devastato dalla violenza, dalla droga, dall'ateismo, dall'aborto, dalle automobili, dal terrorismo - mescolati proprio così, a casaccio - la risposta la porta "Lui": la conversione (al cattolicesimo), al pacifismo e alla buona volontà. 8 mesi di lavorazione e un budget di un non precisato numero di miliardi (si è detto tra i 15 e i 20) per un madornale videoclip fondato sullo choc visivo, stracolmo di musica, con scenografie monumentali, montaggio elaborato: una vera sagra del Kitsch, anche a livello ideologico. L'edizione per la TV e l'home video dura circa 30 minuti di meno. Rimontata in misura considerevole dallo stesso A. Celentano.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
JOAN LUI - MA UN GIORNO NEL PAESE ARRIVO IO DI LUNEDÌ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
TIMVISION
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 24 novembre 2015
Dandy

Non c'è da sorprendersi se molte persone oggi lo apprezzano visto i temi trattati e soprattutto i contenuti esposti.Se c'è un film che oggi non poteva che essere rivalutato è questo.Celentano,qui alla sua ultima regia,pensava probabilmente a una via di mezzo tra "Yuppi Du" e "Jesus Christ Superstar".Invece,incapace di gestire il proprio ego,ha tirato [...] Vai alla recensione »

martedì 30 ottobre 2012
Stefano Mantini

Io sinceramente non ho mai dato, credo, 5 stelle. Ma qui il discorso è diverso. Non mi riferisco solo all'opera, di grande spessore artistico-musicale, ma anche all'idea che si cela dietro. Un film biblico oserei dire e, per chi non lo sapesse, molto vicino alla realtà che tristemente viviamo. Celentano dimostra di conoscere alcuni passaggi fondamentali del vecchio e del nuovo testamento e nel film [...] Vai alla recensione »

martedì 28 aprile 2009
cellardoor

Gran bel film.

Frasi
"Io sono diverso da voi, non faccio parte di questo mondo, voi siete tutti uguali ormai tutti etichettati, come tanti pezzi di ricambio transistorizzati come in questa fredda agonizzante macchina dell'umanità!"
Joan Lui (Adriano Celentano)
dal film Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì - a cura di laura
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati