Io sono un evaso

Film 1932 | Drammatico 93 min.

Titolo originaleI Am a Fugitive from a Chain Gang
Anno1932
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diMervyn LeRoy
AttoriPaul Muni, Glenda Farrell, Helen Vinson, Noel Francis, Preston Foster David Landau, Walter Long.
TagDa vedere 1932
MYmonetro 3,72 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mervyn LeRoy. Un film Da vedere 1932 con Paul Muni, Glenda Farrell, Helen Vinson, Noel Francis, Preston Foster. Cast completo Titolo originale: I Am a Fugitive from a Chain Gang. Genere Drammatico - USA, 1932, durata 93 minuti. - MYmonetro 3,72 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Io sono un evaso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un durissimo film carcerario tratto dalle esperienze autobiografiche di Robert Burns: un'impietosa denuncia dei metodi brutali utilizzati nelle prigioni americane del tempo. Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar,

Consigliato assolutamente sì!
3,72/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Un reduce senza lavoro costretto al crimine per sopravvivere.

Un reduce senza lavoro viene costretto a partecipare ad una rapina ma viene preso e condannato. Fuggito dal carcere, lavora sotto falso nome e fa carriera. La padrona di casa scopre la sua vera identità e si fa sposare. Tempo dopo l'evaso si innamora di un'altra, chiede il divorzio alla moglie e questa lo denuncia, finendo nuovamente in galera.
Il durissimo film carcerario di Mervyn LeRoy, tratto dalle esperienze autobiografiche di Robert Burns, è un'impietosa denuncia dei metodi brutali utilizzati nelle prigioni americane e si inserisce nel periodo storico a cavallo tra la Grande depressione e il New Deal. La rabbiosa interpretazione di Paul Muni viene ancor più valorizzata, in un film ricco di energia e di vigore, dal montaggio asciutto e da dialoghi molto crudi.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 1 febbraio 2015
il befe

molto triste

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

Un innocente evade dal penitenziario, e cerca di rifarsi una vita, Preso, evade una seconda volta, e si costringe a vivere nel buio, come un animale braccato, diventando un fuorilegge. Fu uno dei capolavori del primo cinema rooseveltiano, per il suo incorrotto realismo e la profonda aspirazione alla libertà di cui era portatore: “le sue scene di brutalità, le compagnie di forzati, la fuga, l’interpretazione [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy