Venezia a Roma produzione belgio

Programma dei 5 film belgi presentati alla nuova edizione de I film di Venezia e Locarno nei cinema di Roma. Roma - 13 / 19 settembre 2018 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Close Enemies
FILM
Un film notturno, dove noir e tragedia antica, ossessione di vendetta e riparazione convivono e incendiano i fianchi di Parigi. Drammatico - Francia, Belgio, 2018. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Oelhoffen. Da vedere 2018 ❯ Con Matthias Schoenaerts, Reda Kateb, Sabrina Ouazani, Astrid Whettnall, Gwendolyn Gourvenec, Nicolas Giraud, Adel Bencherif, Marc Barbé. . Distribuzione Europictures.

Due amici d'infanzia prendono strade diverse: uno diventa un poliziotto, l'altro un criminale. Ma continuano ad avere bisogno l'uno dell'altro. Recensione ❯

Manuel e Driss sono cresciuti come fratelli nelle banlieue parigine ma oggi tutto li oppone. Manuel gestisce traffici di droga, Driss è diventato un agente dell'antidroga. All'ombra di un assassinio che ha freddato in strada tre dei suoi compagni, Manuel è costretto a collaborare con Driss. Tra ostilità e risentimento e malgrado la loro diffidenza reciproca, i loro legami si riallacciano intorno alle radici comuni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
13
giovedì
22:30 Roma
Adriano
SETTEMBRE
15
sabato
20:15 Roma
Savoy
Continuer  - Keep Going
FILM
Un piccolo film di grandi spazi che finisce per trovare la giusta misura. La storia di una relazione che è un viaggio, in perenne trasformazione. Drammatico - Belgio, Francia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Joachim Lafosse.  Con Virginie Efira, Kacey Mottet Klein, Diego Martín, Mairambek Kozhoev, Damira Ripert, Belek Mamatkoulov, Mukhit Raikulov, Assel Kuanbayeva. .

Una madre decide di partire per un viaggio per tenere lontano il figlio dalla violenza. Recensione ❯

Sybille e suo figlio adolescente Samuel viaggiano soli, in sella a due cavalli, attraverso le sterminate pianure del Kirghizistan. È un viaggio riparatore, di lontane e recenti fratture, la più profonda delle quali è proprio tra loro due. Non si conoscono come dovrebbero: Sybille è stata lontana troppo a lungo. E Samuel quel viaggio non lo ha scelto e, almeno all'inizio, ogni occasione è buona per ribellarsi ad esso, alla madre e a quello che ha fatto di lui. Continua »

SETTEMBRE
14
venerdì
20:00 Roma
Farnese
What You Gonna Do When the World's On Fire?
FILM
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Una 'canzone' di protesta, una maniera di porsi il problema dell'ingiustizia razziale e di riportarlo in primo piano nel discorso pubblico. Documentario - Italia, Francia, USA, Danimarca, Belgio, 2018. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Minervini. Da vedere 2018 ❯ Con Judy Hill, Dorothy Hill, Michael Nelson, Ronaldo King, Titus Turner, Ashley King, Kevin Goodman. . Distribuzione Cineteca di Bologna.

La storia di una comunità di afroamericani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Recensione ❯

La storia di una comunità di africani-americani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Nel periodo 5-17 luglio, Baton Rouge è teatro dell'uccisione di un giovane nero di nome Alton Sterling, del successivo scontro tra la polizia e i manifestanti che condannano quell'uccisione, e della ritorsione contro la polizia per mano di un militante del movimento "Black Lives Matter", conclusasi con la morte di tre agenti di polizia e il ferimento di altri tre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
17
lunedì
22:00 Roma
Intrastevere
SETTEMBRE
19
mercoledì
17:30 Roma
Eden Film Center
Emma Peeters
FILM
Un incontro inaspettato. Commedia - Belgio, Canada, 2018. Durata 90 Minuti.

Una ragazza decide di suicidarsi e trova un alleato.

Emma, una giovane attrice di trentaquattro anni alla quale nella vita non e` riuscito nulla di cio` che avrebbe desiderato, comincia a pensare che forse e` il caso di farla finita. Ma, proprio mentre si prepara al suicidio, incontra Alex, impiegato in un'agenzia di pompe funebri, che sebbene non riesca a dissuaderla, si rivelera` un sostegno inaspettato.

SETTEMBRE
19
mercoledì
16:30 Roma
Farnese
Sembra mio Figlio
FILM
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera coraggiosa con una forte presa sulla contemporaneità, portatrice di un messaggio semplice, universale e atemporale . Drammatico - Italia, Belgio, Croazia, Iran, 2018. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Costanza Quatriglio. Da vedere 2018 ❯ Con Basir Ahnang, Dawood Yousefi, Tihana Lazovic. Uscita giovedì 20 settembre 2018. Oggi in 12 cinema ❯ distribuzione Ascent Film.

La storia di un viaggio tra Oriente e Occidente nel perdersi e ritrovarsi di una madre e dei suoi figli. Recensione ❯

Ismail e Hassan sono due fratelli, migrati dall'Afghanistan all'Italia in tenera età. Quando Ismail ritiene di aver finalmente ritrovato un contatto con la propria madre insiste per vederla, nonostante lei neghi tutto. Di fronte alle difficoltà, decide di recarsi in Pakistan di persona per parlarle. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
19
mercoledì
21:30 Roma
Farnese
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati