5 appuntamenti per farla innamorare

Film 2009 | Commedia rosa, +13 98 min.

Regia di Nia Vardalos. Un film con Nia Vardalos, John Corbett, Judah Friedlander, Stephen Guarino, Amir Arison. Cast completo Titolo originale: I Hate Valentine's Day. Genere Commedia rosa, - USA, 2009, durata 98 minuti. Uscita cinema venerdì 18 giugno 2010 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,32 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 5 appuntamenti per farla innamorare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 13 dicembre 2012

Genevieve: adora il romanticismo, adora i fiori, adora il giorno di San Valentino. Il suo unico problema é che detesta le relazioni stabili. In Italia al Box Office 5 appuntamenti per farla innamorare ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 788 mila euro e 319 euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,32/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,95
CONSIGLIATO NÌ
Non basta una coppia di successo per avere una romantic comedy originale.
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 18 giugno 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 18 giugno 2010

Genevieve è una fioraia con un piccolo negozio a Manhattan che gestisce con la collaborazione di due amici gay. Tutto sembra procedere per il meglio per lei anche perché nei rapporti con l'altro sesso si è data una regola precisa che suggerisce anche alle amiche. In una relazione non bisogna mai superare i 5 appuntamenti (ognuno dei quali con una caratteristica precisa). Subito dopo bisogna trasformare il tutto in una buona amicizia. Peccato però che a farle nascere più di un dubbio su questa scelta di vita ci pensi Greg che ha appena aperto un Tapas Bar lì vicino. Greg è single, piacevole e fa fatica a capire le donne.
Tante volte ce la prendiamo con la distribuzione dei film nelle sale incolpandola di scegliere i tempi sbagliati per le uscite. In questo caso potremmo chiederci perché un film con la coppia vincente di Il mio grosso grasso matrimonio greco (Nia Vardalos, John Corbett) per di più diretto da lei e con un titolo originale che suona come "Io odio il giorno di San Valentino" non sia uscito a febbraio. Una ragione c'è. Perché questa pretende di essere una commedia romantica che sfrutta il richiamo di due attori che hanno avuto un inaspettato successo che invece assomiglia tanto a una situation comedy con qualche uscita in esterni.
Se osservate la struttura vedrete che alterna dialoghi non proprio brevi con un pizzico di movimento per poi tornare a 'sedersi'. I temi sono soliti e prevedibili (ivi compresi i gay che si occupano di fiori). Quello che lo è meno è il sorriso (con qualche lieve traccia di malinconia) perennemente stampato sul volto della Vardalos. Un pregio evidente però il film ce l'ha e gli va riconosciuto: non è troppo lungo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

5 APPUNTAMENTI PER FARLA INNAMORARE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 febbraio 2011
ipno74

Ci troviamo di fronte ad un film con la solita storia che ci dice che l'amore non ha regole da seguire. Il film è diretto bene ma pessima la sceneggiatura, non ci sono battute divertenti e non è riuscito a farmi sorridere neanche una volta. Tuttavia il ritmo è buono e si guarda senza avere sorprese. Classico film per passare una serata senza nessuna pretesa.

venerdì 17 settembre 2010
ultimoboyscout

Si ricompone la coppia Corbett-Vardalos che tanto, tanto bene aveva fatto anni fa. Ma forse, visto che non era mai stata riproposta un motivo ci sarà...e a dire il vero ilmotivo potrebbe essere che non è la coppia a funzionare ma il film. Se 2Il mio grossa grasso matrimonio greco" era fantastico, questo è invece una commediola scontata e banale, infarcita di luoghi comuni [...] Vai alla recensione »

sabato 16 luglio 2016
elgatoloco

Una donna vende fiori, in un negozio di proprietò, ma ogni San Valentino("I Hate Valentine's Day"molto più espressivo di "5 appuntamenti per farla innamorare", ricalcato sul titolo di un film del tutto diverso di Pupi Avati, ma, si sa, le traduzioni italiane dei titoli di film provenienti da altri paesi sono spesso poco riuscite, quantomeno.

venerdì 25 giugno 2010
solaris

Sono andata a vederlo credendo fosse un film divertente e mi sono ritrovata ad assistere a scene "comiche" scontate, con personaggi stereotipati che suonavano falsi lontano un miglio, e a un approccio ai sentimenti talmente banale e fatuo da poter essere definito infantile. Spero che non lo vedano i giovani, perchè è un film veramente negativo, sia per come inizia che per come finisce.

lunedì 19 luglio 2010
100spindle

BANALE, MAL RECITATO SCENEGGIATO E DIRETTO PROBABILMENTE PERCHE' HA FATTO LE TRE COSE LA STESSA PERSONA. PROBABILMENTE NIA VARDALOS PER POTER AVERE UNA PARTE DEVE ANCHE SCRIVERLA E PAGARSELA. VERAMENTE DI BASSISSIMO LIVELLO.

Frasi
"Vorrei che quella ragazza fossi tu!"
Greg (John Corbett)
dal film 5 appuntamenti per farla innamorare
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

La quarantasettenne Nia Vardalos è una simpatica attrice americana di origine greca, come rivela il cognome. Ora che i film se li scrive e se li dirige, farebbe meglio a scegliere un'altra, magari più carina e più giovane, come protagonista. In questa sciocca commediola sentimentale, è una fiorista di Manhattan, plurisfortunata in amore, che incontra finalmente il principe azzurro, l'atletico ristoratore, [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Baciata dalla fortuna per Il mio grosso, grasso matrimonio greco, rivista nel finto seguito Le mie grosse, grasse vacanze greche, Nia Vardalos tenta di nuovo la sorte con un film di cui firma anche sceneggiatura e regia. Oltre a interpretarlo nella solita parte della ragazza un po' attempata, coi sentimenti sulla difensiva ma in cerca d' amore. Geneviève vende fiori e, con gli uomini, segue una regola: [...] Vai alla recensione »

Robert Abele
The Los Angeles Times

The title implies a cheeky slap at sentiment, but "I Hate Valentine's Day" comes from Nia Vardalos, the plucky writer and star of the highest-grossing romantic comedy in film history, "My Big Fat Greek Wedding." Nobody should be too concerned that cornball lovey-doveyness is in for a trip to the woodshed. Rather, this directorial debut from Vardalos -- who plays Genevieve, an anti-commitment Brooklyn [...] Vai alla recensione »

Stephen Holden
The New York Times

Genevieve (Nia Vardalos) and Greg (John Corbett), the conflicted lovebirds in the bottom-drawer romantic comedy “I Hate Valentine’s Day,” may be in their 30s, but they play the game of romance with the finesse of sixth graders in the spin-the-bottle phase of hormonal exploration. Genevieve, who owns a Brooklyn flower shop called Roses for Romance, has contrived a code of serial courtship in which [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Torna la coppia John Corbett - Nia Vardalos protagonista di «Il mio grosso grasso matrimonio greco», commedia che nel 2002 sbancò i botteghini americani grazie anche agli stereotipi dell'incontro-scontro culturale. L'attrice e sceneggiatrice canadese di origine greca in «5 appuntamenti per farla innamorare» - del quale è anche regista esordiente - è Genevieve, una fioraia romantica che però detesta [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 21 giugno 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Box office magro in Italia: in testa arriva prevedibilmente l'A-Team ma non riesce a superare il milione di euro, forse complice la Nazionale che ha giocato di domenica. Calma piatta per il resto con i cinema che aspettano ansiosi la [...]

NEWS
mercoledì 9 giugno 2010
Valeria Filippi

Dal passato con furore Nel 1984 esordiva in Italia il telefilm americano A-Team; il suo creatore Stephen J.Cannell mette in scena una variegata squadra di ex combattenti del Vietnam in fuga dalle autorità per un reato mai commesso.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati