Cobra verde

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cobra verde   Dvd Cobra verde   Blu-Ray Cobra verde  
Un film di Werner Herzog. Con Klaus Kinski, Peter Berling, Salvatore Basile (II), José Lewgoy, King Ampaw, Nana Agyefi Kwame II, Guillermo Coronel Avventura, durata 111 min. - Germania 1987. MYMONETRO Cobra verde * * * - - valutazione media: 3,17 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,17/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Klaus Kinski
Klaus Kinski 18 Ottobre 1926 Interpreta Manoel da Silva "Cobra verde"
Peter Berling
Peter Berling 20 Marzo 1934 Interpreta Bernabò
Salvatore Basile
Salvatore Basile   Interpreta Capitan Fraternitade
José Lewgoy
José Lewgoy 16 Novembre 1920 Interpreta Don Octavio Continho
King Ampaw
King Ampaw   Interpreta Taparica
Nana Agyefi Kwame II
Nana Agyefi Kwame II   Interpreta Bossa Ahadee
Dopo Aguirre e Fitzcarraldo Werner Herzog e Klaus Kinski si lanciano in un'altra storia di straordinaria follia ai tropici. Anche Cobra Verde è realmente esistito.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina Cobra verde

Dopo Aguirre e Fitzcarraldo Werner Herzog e Klaus Kinski si lanciano in un'altra storia di straordinaria follia ai tropici. Anche Cobra Verde è realmente esistito. Si chiamava Francisco Manoel da Silva, un trafficante di schiavi che da bandito in Brasile divenne il viceré di una regione della costa occidentale dell'Africa. Fulminea come era stata la sua conquista del potere, avvenne la sua caduta (preso in mezzo in una faida tribale).

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
COBRA VERDE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination Cobra verde MYmovies
* * * - -

Un cobra un pò a corto di veleno direi.

giovedì 23 maggio 2013 di Dandy

L'ultimo dei cinque film frutto del sodalizio tra Kinski,attore "pazzo" per eccellenza,ed Herzog,regista altrettanto "pazzo" e geniale.Ma meno del solito in questo caso.Ispirandosi al personaggio di "Il vicerè di Ouidah" di Bruce Chatwyn,il regista mette da parte la sua vena anarchica e surreale per tendere verso il colossal,con scene di massa e una messa in scena rigorosa(e tradizionale).Trovandosi assai a disagio.Pur non essendo privo di momenti degni continua »

King Ampaw e Klaus Kinski
Taparica: "Perché è venuto qui da solo, senza nessun soldato? Non ha paura? Non ha paura della morte?"
Cobra verde: "Non l'ho ancora provata"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
King Ampaw e Klaus Kinski
Taparica: "Perché è venuto qui da solo, senza nessun soldato? Non ha paura? Non ha paura della morte?"
Cobra verde: "Non l'ho ancora provata"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Klaus Kinski
"Come descrivere questa mia stupida esistenza? Come dire quanto sia triste e solitaria, senza famiglia, senza amici... Il solo uomo bianco in questo Paese, forse nell'intero continente... Intanto sono diventato padre di settantadue bambini, ma questo non mi procura alcuna soddisfazione. Può darsi che l'anno prossimo io possa tornare, e sposarmi. Vorrei vivere nella terra del ghiaccio e della neve. Ovunque, purché sia lontano da qui. Il caldo è crudele, e non dà tregua. Ti scorre dentro il corpo come una febbre. Eppure, nonostante ciò, il mio cuore si fa ogni giorno più freddo!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Cobra verde

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 25 maggio 2016

Cover Dvd Cobra verde A partire da mercoledì 25 maggio 2016 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Cobra verde di Werner Herzog con Klaus Kinski, Peter Berling, Salvatore Basile, José Lewgoy. Distribuito da RHV - Ripley's Home Video. Su internet Cobra Verde (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Cobra verde

SOUNDTRACK | Cobra verde

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 2 maggio 2006

Cover CD Cobra verde A partire da martedì 2 maggio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Cobra verde del regista. Werner Herzog Distribuita da SPV Recordings, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale, e New Age e Contemporanea.

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

É una delle più potenti immagini del cinema di Werner Herzog quella che chiude Cobra verde. Manoel ha perduto il suo arroventato regno d’Africa. Vorrebbe fuggire, forse verso le fredde montagne coperte di neve di cui trent’anni prima gli hanno raccontato. Disperato, tenta di spingere in mare una pesante barca. Arcua il corpo in uno sforzo estremo, tende la cima di prua come mai prima aveva teso la volontà, eppure resta lì, inchiodato in riva all’oceano. Un uomo deforme e indefinito - un nero con il corpo mostruoso, ripiegato su se stesso, ragniforme - lo osserva da lontano, e a noi pare colmo di stupore e pietà, come se contemplasse la propria tragedia. »

Cobra verde | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | dandy
Rassegna stampa
Roberto Escobar
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità