Un re a New York

Film 1957 | Commedia +13 105 min.

Titolo originaleA King in New York
Anno1957
GenereCommedia
ProduzioneGran Bretagna
Durata105 minuti
Regia diCharles Chaplin
AttoriCharles Chaplin, Dawn Addams, Phil Brown, Michael Chaplin, Oliver Johnston, Maxine Audley Jerry Desmonde, Harry Green, Joan Ingram.
TagDa vedere 1957
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,63 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Charles Chaplin. Un film Da vedere 1957 con Charles Chaplin, Dawn Addams, Phil Brown, Michael Chaplin, Oliver Johnston, Maxine Audley. Cast completo Titolo originale: A King in New York. Genere Commedia - Gran Bretagna, 1957, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,63 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un re a New York tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un re europeo deposto sceglie gli Stati Uniti per la garanzia di libertà che questo paese offre. Ma l'aggressività della polizia, la violenza diffusa, la pubblicità battente, la commissione per le attività antiamericane lo disgustano.

Consigliato assolutamente sì!
3,63/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Un re europeo deposto sceglie gli Stati Uniti per la garanzia di libertà che questo paese offre. Ma l'aggressività della polizia, la violenza diffusa, la pubblicità battente, la commissione per le attività antiamericane lo disgustano. Famosa la sequenza dell'incontro con il giovane fanatico estremista, interpretato dal figlio di Chaplin, Michael. Un film che venne un po' maltrattato alla sua uscita, ma che il tempo ha rivalutato. Chaplin si vendicò dell'America, che lo aveva praticamente costretto a scappare negli anni della caccia alle streghe proclamata dal senatore McCarthy.


UN RE A NEW YORK disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 25 novembre 2010
Renato C.

E' il quarto film parlato di Chaplin, ed il terzo in cui non interpreta Charlot (ne "Il grande dittatore" il barbiere ebreo era il classico Charlot!) ed il primo girato in Europa dopo aver lasciato gli Stati Uniti a causa del maccartismo, la "caccia alle streghe" promossa dal senatore Joseph McCarthy sulle attività antiamericane durante la "guerra fredda".

sabato 3 aprile 2010
Luca Scialo

Un Sovrano di uno stato europeo, Re Shahdow, viene destituito da una rivoluzione popolare e fugge in aereo negli Stati Uniti, patria democratica e libera, dove egli cerca pace e riparo. Ma giunto lì ben presto farà i conti con una società caotica, dedita al consumismo e alla futilità, sarà preda dei media e della pubblicità, infine anche di una Commissione [...] Vai alla recensione »

domenica 4 febbraio 2018
blackandwhite

E' una commedia piacevole, ma affronta temi importanti e ancora attuali, come: il pericolo dell'energia atomica; il potere e i suoi eccessi; il controllo e la dissuasione delle masse operato dal potere per la conservazione dei suoi interessi; i monopoli economici, testimoni della mancata realizzazione del libero mercato proposto dai teorici del capitalismo; i media [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 ottobre 2017
Great Steven

  UN RE A NEW YORK (UK, 1957) diretto da CHARLES S. CHAPLIN. Interpretato da CHARLES S. CHAPLIN, DAWN ADDAMS, OLIVER JOHNSTON, MICHAEL CHAPLIN Il monarca europeo Shedov, sovrano del (fantomatico) stato di Estrovia, in seguito ad un moto insurrezionale popolare dovuto a certi suoi piani atomici, è costretto a riparare a New York insieme al fedele primo ministro Gémier.

sabato 11 aprile 2009
piccolo

grande chaplin il numero uno questo è stato il suo ultimo film bello da ridere alcune scene tristi è bravissimo il film è da vedere fidatevi

Frasi
Gli animali lo hanno il passaporto?
Dialogo tra (Charles Chaplin) - Rupert Macabee (Michael Chaplin)
dal film Un re a New York
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati