Anatomia di un omicidio

Film 1959 | Drammatico +16 160 min.

Titolo originaleAnatomy of a Murder
Anno1959
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata160 minuti
Regia diOtto Preminger
AttoriEve Arden, Ben Gazzara, James Stewart, George C. Scott, Lee Remick, Arthur O'Connell .
TagDa vedere 1959
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,29 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Otto Preminger. Un film Da vedere 1959 con Eve Arden, Ben Gazzara, James Stewart, George C. Scott, Lee Remick, Arthur O'Connell. Titolo originale: Anatomy of a Murder. Genere Drammatico - USA, 1959, durata 160 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,29 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Anatomia di un omicidio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un furbo avvocato difende un tenente dell'esercito accusato di aver ucciso un corteggiatore della moglie. Dramma della gelosia oppure omicidio a sangu... Il film ha ottenuto 6 candidature a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia,

Anatomia di un omicidio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,29/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,58
CONSIGLIATO SÌ

Un furbo avvocato difende un tenente dell'esercito accusato di aver ucciso un corteggiatore della moglie. Dramma della gelosia oppure omicidio a sangue freddo? Difficile dirlo. L'avvocato riesce comunque a farlo passare per delitto d'onore. Ottimo prodotto commerciale di Preminger, un grosso successo per vigore del dibattito processuale, l'interpretazione di tutti, una certa franchezza di linguaggio (inconsueta per i tempi). Primo ruolo di rilievo per George C. Scott (il procuratore). Il giudice (Joseph N. Welch) è un giudice vero.


ANATOMIA DI UN OMICIDIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 6 aprile 2011
fedeleto

Dopo averci incollato con i gialli di grande intensita'(il segreto di una donna,vertigine,un angelo e' caduto),e con drammi entusiasmanti(l'uomo dal braccio d'oro,bonjour tristesse),inoltre avendoci fatto sorridere con buone commedie(la vergine sotto il tetto),Otto preminger dirige un film completamente estraneo a questi generi ,incentrando la pellicola su un processo tratto da un [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 febbraio 2011
burton99

Legal thriller serrato ben congeniato, con una superlativa prova d'attore da parte di James Stewart, e con un cast che, insieme, funziona molto bene. Buona la regia, dell'ingiustamente dimenticato (da alcuni) Otto Preminger, e la sceneggiatura. Belle trovate nella trama, articolata e complessa. Il film è molto lungo, ma ti appassiona nei suoi affascinanti personaggi e colpi di scena. [...] Vai alla recensione »

sabato 21 febbraio 2015
il befe

uno dei migliori del suo genere

martedì 1 luglio 2014
elgatoloco

INutile(?) sottolineare la bravura degli interpreti, dallo straordinario James Stewart(sopportato, anzi amato dal grande Alfred Hitchock, che considerava "bestie" attori e attrici)a George C. Scott a Lee Remick a tutti gli altri, compresa Eve Garden, caratterista forse ignorata /dimenticata per troppo tempo. Grande Preminger, in un legal-thriller ante litteram(era il 1959!), con risvolti [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Sembra che un certo Barney Quill le abbia fatto violenza. Il marito, un tenente che è temporaneamente destinato a Tunderbay,artiglieria mi pare,và da lui, al bar di cui era padrone, e gli mette in corpo 5 pallottole di rivoltella,in conseguenza delle quali, Quill, non trova di meglio che morire!"
"Ma quando è successo?"
"Un paio di mesi fa!Se tu non fossi stato a pescare in qualche landa sperduta tra i monti lo sapresti!"
Dialogo tra Paul Biegler (James Stewart) - Parnell (Arthur O'Connell)
dal film Anatomia di un omicidio - a cura di Sbutregume
winner
miglior attore
Festival di Venezia
1959
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati