
Talentuoso attore americano, è tra i protagonisti di Tron - Ares. Dal 9 ottobre al cinema.
di Fabio Secchi Frau
Talentuoso attore americano noto per le sue interpretazioni televisive estremamente accattivanti, Cameron Monaghan si rivela un interprete riflessivo, consapevole del valore sociale del suo lavoro.
Con una forte etica professionale e un profondo rispetto per il pubblico e per i colleghi, analizza i personaggi che interpreta con una lucidità e un affetto che rivelano una rara combinazione di intelligenza emotiva e rigore creativo. Elementi che, assieme alla curiosità e a una buona dose di ambizione, lo hanno portato a esplorare nuovi territori artistici.
Dal 9 ottobre lo vedremo al cinema tra i protagonisti di Tron - Ares.
Nato nel 1993 a Santa Monica, in California, Cameron Monaghan è il figlio unico di una madre single, specialista in sinistri assicurativi. Trasferiti a Boca Raton, in Florida, poco dopo la sua nascita, intuendo quanto suo figlio potesse essere adatto al mondo dello spettacolo per la sua estrosità, la donna comincia a inviare alcune sue fotografie ad agenzie di spettacolo nella speranza che lo scritturino per qualcosa.
Così, difatti, avviene e il piccolo Cameron si ritrova a cinque anni sulla copertina di un catalogo di moda per bambini, mentre a sette ha già girato il suo primo spot. Intanto, frequenta la Addison Mizner Elementary School e prende confidenza con la recitazione apparendo in alcune produzioni teatrali locali.