Advertisement
Venezia 80, riflettori su Sofia Coppola e il suo Priscilla. Sul red carpet anche la vera Presley

Ieri applausi anche per Coup de Chance, il cinquantesimo film di Woody Allen. Oggi è il giorno di Pietro Castellitto e il suo Enea (Concorso). 

Sofia Coppola (52 anni) 14 maggio 1971, New York City (New York - USA) - Toro. Regista del film Priscilla.
martedì 5 settembre 2023 - Gallery

Due sono stati i principali protagonisti della giornata di ieri: Sofia Coppola e Woody Allen. La prima ha presentato in Concorso Priscilla, ritratto della moglie di Elvis, Priscilla Presley, presente anche lei in sala e visibilmente emozionata. Il film è un coming of age, una storia di crescita che racconta "come si forma una personalità, come si diventa chi si è, come si costruisce una identità forte", come ha dichiarato la regista in conferenza stampa. Sul red carpet hanno sfilato i due giovani protagonisti Cailee SpaenyJacob Elordi insieme alla regista e a Priscilla Presley.

Appassionato e travolgente anche a 88 anni, Woody Allen ha presentato Fuori Concorso ieri il suo cinquantesimo lavoro Coup de Chance, un romantic-thriller girato in francese che ricalca i temi di Match Point. Sul red carpet il suo arrivo è stato accompagnato anche da una protesta femminista nei suoi confronti. 

Applausi anche per l'altro film in Concorso di ieri, Evil Does Not Exist di Ryûsuke Hamaguchi, un autore da tenere in considerazione, che torna a raccontare una storia intima dopo il grande successo di Drive My Car.

I FILM E LE MASTERCLASS DELLA SALA WEB
La sala web di MYmovies continua a proporre una selezione di titoli provenienti dalla Mostra e una serie di imperdibili masterclass. Da oggi arriva un nuovo lungometraggio proveniente dalla sezione Giornate degli Autori: Backstage di Afef Ben Mahmoud, Khalil Benkirane. Rimangono ancora disponibili Lumbrensueño di José Pablo Escamilla (disponibile fino alle 17.00 di oggi), L’anno dell’uovo di Claudio Casale e Árni di Dorka Vermes, oltre alle interessanti masterclass con Edward BergerPhilippe FalardeauLiliana Cavani (fresca del Leone d'oro alla Carriera), Nicolas Winding Refn e Wes Anderson.

I FILM DI OGGI
Oggi è il giorno del regista italiano più giovane degli italiani in Concorso: Enea di Pietro Castellitto. In concorso anche il film della regista polacca Agnieszka HollandThe Green Border. Fuori concorso invece l’ultimo film di Richard LinklaterHit man.
 


VAI ALLO SPECIALE DELLA MOSTRA
In foto  l'americana Cailee Spaeny e l'australiano Jacob Elordi insieme alla regista Sofia Coppola. I due giovanissimi attori sono stati scelti "per freschezza, sensibilità", dice la regista, più che per somiglianza. I due interpreti hanno avuto il via libera dal Sag-Aftra in sciopero perchè il film è una produzione indipendente. 
In foto l'attore Jacob Elordi alla premiere di Priscilla. Il giovane è diventato popolare grazie alla sua partecipazione nella serie di successo Euphoria
In foto l'attrice Cailee Spaeny alla premiere di Priscilla, che ha confessato la difficoltà iniziale nell'approcciarsi al ruolo: "ho avuto il supporto di Priscilla (Presley) e così mi sono lanciata". 
In foto la regista Sofia Coppola alla premiere di Priscilla. Il film ripercorre la storia della coppia Priscilla/Elvis e mette in scena il contesto di quegli anni, gli abiti (con look Chanel e Valentino) e una colonna sonora che spazia tra Frankie Avalon 'Venus' e Dolly Parton.
In foto Woody Allen alla premiere del fuo Coup de Chance (Fuori Concorso). In conferenza stampa ha risposto anche ad una domanda sulla morte: "Non c'è nulla che si possa fare contro di lei, è davvero una brutta cosa che esiste. Possiamo solo non pensarci, distrarci".
In foto il regista Woody Allen con la sua famiglia: la moglie Soon-Yi Previn, Manzie Tio Allen e Bechet Allen alla premiere di Coup de Chance.
In foto il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro alla premiere di Coup de Chance, di cui ha curato la fotografia. 
In foto Priscilla Presley alla premiere di Priscilla. Durante la proiezione si è commossa molto. Ha poi dichiarato: "Elvis è stato l'amore della mia vita ma non riuscivo più a condividere il suo stile di vita. Ma il nostro è stato un legame per sempre."

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati