Il comico napoletano è tra i protagonisti della serie Pesci piccoli - Un'agenzia, molte idee, poco budget. Disponibile su Prime Video.
di Veronica Ranocchi
Conosciuto da tutti come un membro del gruppo comico dei The Jackal, Fabio Balsamo è un comico e attore italiano, tra i protagonisti della serie su Prime Video Pesci piccoli - Un'agenzia, molte idee, poco budget.
Balsamo, classe 1989, è nato a Castelnuovo di Napoli e, prima di diventare un comico di successo, ha frequentato l'Università Popolare dello Spettacolo di Napoli, specializzandosi in arte drammatica. In questo periodo ha vissuto anche in Francia per due mesi per studiare da vicino l'arte dei clown di strada. Si è, poi, inizialmente dedicato al teatro, mettendo a punto la propria passione per il mondo della recitazione, finché nel 2015 non è entrato ufficialmente a far parte del gruppo The Jackal, diventando in breve tempo uno dei membri più importanti del gruppo. Insieme a lui fanno parte del gruppo Simone Ruzzo, Ciro Priello, Aurora Leone, Claudia Napolitano e Gianluca Fru. Nonostante la partecipazione costante ai divertenti video dei The Jackal, Balsamo ha continuato la sua attività attoriale (a teatro ha recitato in grandi produzioni, come "Sei personaggi in cerca d'autore" di Pirandello, "Macbeth" di Shakespeare e "Salomé" di Oscar Wilde) e ha anche debuttato, proprio nel 2015 in una pellicola cinematografica.