Oggi è il giorno di Sinkhole e del cinema indipendente: Snowball e Song For My Dear. Non manca l'omaggio a Lee Jung-jae in The Face Reader. ACCEDI AL FESTIVAL I ISCRIVITI SU MYMOVIES ONE »
Il Florence Korea Film Fest ha in programma oggi due dei titoli più importanti del cinema coreano indipendente dell'ultima stagione cinematografica: in streaming su MYmovies, a partire dalle 20.00, vedremo A Song For My Dear dove incontriamo Dong-hyuk che insegna musica tradizionale coreana all’università. La sua vita viene interrotta dalla notizia di una grave malattia che ha colpito la moglie. In Snowball invece vediamo la vita della diciottenne Kang-yi e delle sue amiche So-young e Ah-ram: insieme attuano una fuga dalle famiglie e da tutto e cambieranno le loro esistenze per sempre.
Dalla sezione K Orizzonti proviene invece Sinkhole di Kim Ji-hoon, dove troviamo Dong-won che invita i suoi colleghi nella sua nuova casa ma, a causa della pioggia si apre una voragine che li inghiotte. Dovranno trovare la via d'uscita.
E infine ancora un emozionante film tratto dalla retrospettiva dedicata a Lee Jung-jae: The Face Reader, dove Nae-kyeong, il più grande lettore di volti di tutto l’impero Joseon, scova un losco piano che rivoluzionerebbe il regno.