Phyllida Lloyd dirige un'opera che parla direttamente al pubblico e cerca di ispirarlo.
Sandra se ne va di casa, con le sue due bambine, il giorno che suo marito scopre che stava mettendo da parte dei soldi per farlo. Quel giorno lui la prende a calci e pugni, le tira i capelli, la butta a terra e le rompe una mano. Dopodiché, l'uomo continua a vedere le figlie nei weekend, ma Sandra è una donna intelligente e, anche se lui la incalza, si tiene alla larga. Poi, un giorno, tra un lavoro di fatica e un altro, mentre cerca un alloggio che non trova, Sandra vede il video di un uomo che si è costruito una casa da solo, ad un costo molto contenuto, e comincia a pensare di fare lo stesso.
Ho incontrato Clare per la prima volta quando stavo cercando gli attori per Giulio Cesare, all'inizio del mio progetto su Shakespeare al femminile. Clare è venuta per il ruolo di Porzia. Non dimenticherò mai il suo provino: fu incredibile vedere un attore che è completamente se stesso; che colma il divario tra se stesso e il suo personaggio.
Diretto da Phyllida Lloyd il film è scritto da Clare Dunne e Malcolm Campbell ed è interpretato dalla stessa Clare Dunne, (principalmente nota per la sua attività teatrale: ha recitato nella versione interamente femminile dell’Enrico IV di Shakespeare per la regia della stessa Lloyd) e dai candidati al Tony Award Harriet Walter e Conleth Hill.
La vita che verrà - Herself è ora disponibile in DVD su IBS.
Regia: Phyllida Lloyd
Interpreti: Molly McCann, Clare Dunne, Ruby Rose O'Hara, Ian Lloyd Anderson
Paese: Regno Unito
Anno: 2020
Supporto: DVD