
Disponibile in streaming su VatiVision una selezione di titoli che raccontano le grandi biografie di Santi e Beati, di fondatori di ordini religiosi o di missionari. GUARDA ORA I FILM»
Da Sant’Ignazio di Loyola ai Santi della serie Segnati da Dio con le straordinarie esperienze di persone scelte da Dio per mostrare all'umanità il suo progetto d'amore: donne e uomini che si dedicano al servizio degli altri, accettando anche quelle facoltà sovrannaturali che cambieranno per sempre il corso delle loro esistenze. Una ricca selezione di titoli che è ora disponibile in streaming su VatiVision.
GUARDA SUBITO I FILM SU VATIVISION
Ecco i film principali della selezione:
VAN GOGH
Un’esperienza cinematografica caleidoscopica e sorprendente, che tratta tanto del ruolo dell’artista nel mondo, della sua vita e della sua impronta eterna, quanto della bellezza e della meraviglia che Van Gogh – inconsapevole del suo impatto sulle generazioni future – ci ha lasciato. Con Willem Dafoe.
IL SOGNO DI FRANCESCO
Assisi 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Con Elio Germano.
TROVERAI UN CUORE
Una tappa importante del cammino è con la vita straordinaria della beata martire francese Maria di Gesù, vita trascorsa tra i furori delle ideologie anticristiane dell’800 e la preghiera nella congregazione "le Figlie del Cuore di Gesù”.
IL RISARCIMENTO
E ci spostiamo in America Latina, terra di nascita di Papa Francesco, con la vita di Oscar Arnulfo Romero, l’arcivescovo di San Salvador assassinato dagli squadroni della morte nel 1980 mentre celebrava messa, che è stato proclamato “santo”. Una figura universale che travalica frontiere tra fedi religiose e fra credenti e non credenti.
LA SERIE DEI GRANDI PAPI
Il Novecento raccontato attraverso i ritratti dei quattro Papi Roncalli, Wojtyla, Ratzinger e Bergoglio.
BEATO ACUTIS
La beatificazione di Carlo Acutis - testimoniata in pillole gratuite in cui c'è la vita, le opere del giovane Carlo e le testimonianze dei fedeli a margine della cerimonia del 10 ottobre scorso.