Advertisement
Sofya Gershevich: «Cambierei il finale di La la land»

La giovane attrice russa sarà presto in un importante progetto cinematografico italiano.

giovedì 15 aprile 2021 - Celebrities

Nata in Russia nel 1999, Sofya Gershevich ha studiato alla scuola di recitazione Cours Florent a Parigi, partecipando a corti e progetti per il grande schermo tra cui Elephants can play football di Mikhail Segal e Lezioni di Persiano di Vadim Perelman. Da poco in Italia, sta studiando la lingua per entrare nel cast di un importante progetto cinematografico.

La prima volta su un palco: quando?
La prima volta su un palco è stata a nove anni. A scuola mia c'era un set e delle persone erano alla ricerca di comparse e mi scelsero per partecipare. Non mi ricordo di quest'esperienza ma ricordo di aver guadagnato cinque euro. Non avevo mai pensato di voler fare l'attrice prima che casting direttore mi trovasse su Facebook nel 2016.
La prima volta su un palco vero? La mia prima volta a teatro è stata grazie ad un laboratorio teatrale al teatro Stanislavsky con un testo di nome "La donna di sabbia".
Il ruolo per cui potrebbero riconoscerti per strada? Adesso tutti portiamo le mascherine - probabilmente non siamo in grado di riconoscere nemmeno un nostro caro, cosa possiamo dire di me.
Il tuo cavallo di battaglia ai provini?
Non ho un vero cavallo di battaglia perché mi piace avere la possibilità di cambiare scelta a seconda del provino e della parte che devo recitare. Ma nel mio portfolio ci sono i monologhi di Rachel Weisz dal film Youth, di Kyra da Skylight e un po' di poesia shakespeariana.
C'è una cosa che sai fare bene, e che vorresti fare in un film?
La mia passione è dipingere e, in un film, mi piacerebbe interpretare un'artista. Per esempio recitare in un film biografico!
Cosa non deve mancare nel tuo camerino?
Di solito non perdo tempo nel mio camerino, preferisco guardare il set, questo mi permette di imparare di più. Tu puoi trovarmi in un angolo, perche mi piace ascoltare e guardare, ma mi dispiace essere visibile sul set, se non lavoro
Sul set o sul palco ti senti sicuro se...
Sul set mi sento sicura se il regista sa bene cosa vuole da me.
A chi porteresti il caffè sul set pur di vederlo recitare?
Mi piacerebbe incontrare Charlotte Gainsbourg che è la mia attrice preferita. Lei e una donna con grandi ideali artistici.
Qual è il film che, se lo vedi iniziato in tv, non puoi smettere di guardare?
In realtà non ho la tv, ma se inizio a guardare qualcosa in qualche posto non riesco a smettere.
Il film di cui cambieresti il finale?
La la land (guarda la video recensione). Il finale è molto reale e giusto, ma per favore, fammi credere in una favola.
Serata a casa, Netflix & chill: cosa guardi? Cosa ordini?
Premettendo che preferirei andare al cinema ma in questo periodo guardo film su Mubi o Netflix con un mucchio di dolci sul tavolo.
Un personaggio del cinema con cui passeresti una serata?
Julie di Tre colori - film blu. Solo per abbracciarla e sostenerla.
Protagonista di un film di genere: quale?
Ti consiglio di vedere l'horror Il mostro di St. Pauli. La protagonista è bruttissima, ma stupenda!
Se non facessi l'attore come ti guadagneresti da vivere?
Quest'anno otterrò un diploma da interior designer. Ho sognato di essere un interior designer prima che il cinema entrasse nella mia vita. Non voglio nemmeno pensare di fare qualcosa di diverso dal recitare.
Chi può dirti che stai sbagliando?
Non mi arrabbierei se qualcuno decidesse di criticarmi ma ascolto solo chi stimo. Non tutti hanno la capacità di fare delle critiche costruttive.
Da chi vorresti sentirti dire che sei bravo?
Dalla mia amica e insegnante di recitazione Tanya Polosina. Noi abbiamo un rapporto speciale. Lei è sincera e onesta con me.
Dopo questa intervista che farai?
Vado a studiare l'italiano, quello che ormai faccio ogni minuto, mangiando e dormendo solo qualche volta.


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati