Advertisement
LOL: Chi ride è fuori, su Prime video il comedy show con Fedez e Mara Maionchi

Disponibili da oggi in streaming i primi episodi dello show, terza produzione italiana Amazon Original, che vanta un ricchissimo cast di comici pronti a sfidarsi fino all’ultima risata.
di Giorgio Crico

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
giovedì 1 aprile 2021 - prime video

Quale giorno più appropriato del famigerato primo aprile – che da secoli fa rima con il proverbiale pesce – per lanciare un comedy show nuovo di zecca? LOL: Chi ride è fuori è infatti l’edizione tutta italiana di un format originale di Prime Video, che da noi viene condotto e “arbitrato” da Fedez, coadiuvato dall’irresistibile Mara Maionchi.

Lo show consiste in una sfida all’ultima risata tra dieci comici professionisti obbligati a rimanere terribilmente seri per sei ore consecutive mentre, contemporaneamente, devono però riuscire a far ridere i loro avversari: in palio, un premio da centomila euro per un ente benefico a scelta del vincitore. A sfidarsi nell’arena dei comici troviamo nomi eccellenti come: Elio, Caterina Guzzanti, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Lillo, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna, tutti rinomati artisti della comicità e ognuno con la propria sfumatura peculiare.

Non solo: i concorrenti rappresentano un ampissimo spettro della risata contemporanea, in maniera da intercettare ogni senso dell’umorismo possibile e avere una presa trasversale sul pubblico, che quindi può essere il più ampio e generico possibile. Troviamo rappresentanti di una comicità surreale e situazionista come Lillo (per l’occasione senza Greg), amanti dei calembour verbali, dei giochi di parole e del non-sense come Elio, comici dalla verve vibrante e influenze stand up come Katia Follesa, autori di caricature irresistibili come Caterina Guzzanti e protagonisti della scena comica più contemporanea come i The Jackal.

Il meccanismo della sfida è semplice: la prima volta che un concorrente si trova a lasciar scappare una risata viene ammonito con un cartellino giallo, come nel calcio. È ovvio che, nel momento in cui ne arriva un’altra scatta il cartellino rosso, con conseguente eliminazione del gioco: a vincere è insomma il comico che riesce a non farsi mai buttar fuori dalla competizione (cioè non ridere mai, proprio mai).

Fedez e la Maionchi non sono solo semplici padroni di casa ma anche gli arbitri supremi della contesa: è infatti il rapper milanese ad avere il compito di ammonire i comici che non riescono a trattenersi, supportato dalla vulcanica Mara. La coppia di host è del resto collaudata e molto ben assortita, conoscendosi da diversi anni e avendo anche condiviso due anni il palco di X Factor in qualità di giudici.

«Sperimentare nuovi formati richiede coraggio e grande fiducia, per questo siamo orgogliosi che un cast di comici senza precedenti, abbia accolto con entusiasmo questa sfida» ha raccontato Nicole Morganti, Head of Amazon Originals Italian occasione della presentazione alla stampa del progetto. «La forza di questo format sta nella sua semplicità: una gara a chi non ride mai, un gioco che tutti abbiamo fatto da bambini, declinato in uno show dal grande valore produttivo. A mettersi in gioco non solo un cast di professionisti della risata ma anche un’inedita coppia della comicità costituita da Fedez e Mara Maionchi: un po’ arbitri, un po’ conduttori, ma soprattutto grandi alleati, ci regaleranno momenti esilaranti destinati a diventare cult».

LOL: Chi ride è fuori diventa così il terzo prodotto Amazon Original di produzione italiano dopo il documentario biografico Ferro, dedicato alla popstar Tiziano Ferro, e allo show Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, in attesa di altri titoli già annunciati quali: Bang Bang Baby, Vita da Carlo, Dinner Club, Everybody Loves Diamonds e la seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo. Per quanto invece riguarda il format originale di LOL, il programma è stato concepito in Giappone ed è già stato replicato in Messico e in Australia mentre sono in lavorazione le versioni per la Germania, la Spagna e la Francia. La versione italiana sarà comunque disponibile su Prime Video in più di 240 paesi e territori, nel 2021.


GUARDALO SUBITO SU PRIME VIDEO
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati