Advertisement
Clean Up, un debutto che potrebbe scrivere una pagina nuova del cinema sudcoreano

L'esordio di Kwon Man-ki, dopo aver trionfato a Busan, è stato presentato al Florence Korea Film Festival.
di Emanuele Sacchi

Clean Up

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Ji-hye Yun - Scorpione. Nel film di Kwon Man-ki Clean Up.
giovedì 28 marzo 2019 - Recensioni

Jung-ju non riesce più a provare alcun sentimento, devastata dalla perdita della figlia cinque anni prima. La sua vita scivola lentamente verso il vuoto. Ma non è la sola ragione per cui la sua quotidianità è ormai costituita da un lavoro per un'impresa di pulizie, dall'alcool e dalle preghiere. Un giorno al lavoro si presenta Min-gu, appena uscito di prigione: giovane, smarrito e spaesato. Il passato di Min-gu e quello di Jung-ju sono strettamente connessi da un fatto tragico.

Difficile immaginare un'estetica più lontana dal cinema popolare sudcoreano di quella di Clean up. Se nelle grandi produzioni si ricerca sempre l'immagine patinata, la fotografia ricca di contrasto, lo choc emozionale al primo sguardo, ecco invece un debutto che procede in direzione diametralmente opposta.
Emanuele Sacchi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati