A Star is Born (guarda la video recensione) stacca Venom in un lunedì caratterizzato da incassi piuttosto bassi un po' per tutti i film in classifica. Il musical ottiene 163mila euro contro i 117mila euro del blockbuster con Tom Hardy, che arriva a 6,5 milioni di euro complessivi, consolidando il terzo posto assoluto stagionale. Si conferma terza forza Johnny English colpisce ancora, che incassa quasi 60mila euro, sufficienti per tenere a bada The Predator, che guadagna tre posizioni e sale fino al quarto posto con 45mila euro.
Altra new entry al settimo posto: tocca a Renzo Piano - L'architetto della luce, che incassa 25mila euro e che tiene in coda alla classifica Zanna Bianca, Gli Incredibili 2 (guarda la video recensione) e The Wife, che chiude la top ten con poco meno di 15mila euro. Giovedì arrivano Soldado, Searching (guarda la video recensione), Piccoli Brividi 2, Pupazzi senza gloria e Sogno di una notte di mezza età.
Quello trascorso è stato un weekend piuttosto sonnecchioso a Oriente, dove non ci sono stati grandi cambiamenti tra i film di maggiore successo. In Cina domina Project Gutenberg, che dopo 16 giorni di programmazione è arrivato a 140 milioni di dollari, staccando nettamente Lost, Found, secondo con 23 milioni di dollari e la migliore new entry dello scorso weekend, Hichki, che ha aperto con solo 5 milioni di dollari.
Da un po' di settimane manca il film "fenomeno", tant'è che dopo parecchio tempo in classifica oggi c'è un solo film il cui incasso abbia superato i 100 milioni. Le uniche due uscite occidentali previste nelle prossime settimane sono Smallfoot (guarda la video recensione) e Il tuo ex non muore mai.
In Corea del Sud vince Dark Figure of Crime, che supera nel weekend Venom, anche se è quest'ultimo ad aver ottenuto un dato complessivo maggiore: 25,7 milioni per Venom, 22,5 milioni per il film locale. Scarso successo per A Star is Born, che si ferma ad appena 1,7 milioni. Non ancora disponibili i dati giapponesi.
Box Office Italia del 15/10/2018
1. A Star Is Born: Euro 163.383
2. Venom: Euro 117.969
3. Johnny English colpisce ancora: Euro 59.037
4. The Predator: Euro 45.174
5. Mirai: Euro 37.077
6. La fuitina sbagliata: Euro 26.375
7. Renzo Piano - L'architetto della luce: Euro 25.910
8. Zanna Bianca: Euro 25.843
9. Gli incredibili 2: Euro 21.443
10. The Wife - Vivere nell'ombra: Euro 14.712