Pienone per Rampage (guarda la video recensione), che sabato raccoglie quasi mezzo milione di euro e si avvicina al milione che dovrebbe superare agevolmente oggi. Piace, almeno più delle ultime uscite nostrane, Io sono Tempesta, che porta a casa 287mila euro e consolida il secondo posto, mentre la sfida per il podio è vinta da Nella tana dei lupi (guarda la video recensione), che supera di poco Ready Player One (guarda la video recensione).
Sopra ai 100mila euro chiudono I segreti di Wind River (guarda la video recensione) e A Quiet Place - Un posto tranquillo (guarda la video recensione), con quest'ultimo che stranamente in Italia non riesce a bissare il successo americano e internazionale.
Male le altre new entry settimanali: The Silent Man è solo settimo con 96mila euro, Sherlock Gnomes (guarda la video recensione) non riesce a sganciarsi dal fondo della classifica nemmeno di sabato e gli resta soltanto oggi per guadagnare qualcosa, mentre fa capolino in classifica The Happy Prince con 72mila euro che chiude la top ten. Il paventato crollo degli incassi post-Cinemaday non c'è stato, ma le cifre che girano non sono certo eccitanti, anche a causa di film che non richiamano l'attenzione del grande pubblico.
Bene invece Truth or Dare che, senza nomi di richiamo, porta a casa 8,2 milioni nel primo giorno di programmazione.
A salvare Rampage dovrebbe quindi pensarci la Cina: ben 37 milioni di dollari confermano che il secondo mercato del mondo è oramai la ciambella di salvataggio mondiale preferita da tutti i blockbuster che persino il pubblico americano tende a snobbare. Continua a correre anche Ready Player One, arrivato a 187 milioni. Se aggiungiamo all'elenco Tomb Raider (guarda la video recensione) e Pacific Rim 2 (guarda la video recensione), tutte e quattro le uscite più forti delle ultime settimane hanno incassato più in Cina che negli USA.
In Giappone, come previsto Detective Conan: Zero the Enforcer fa segnare il miglior esordio del 2018, con quasi 1 milione di spettatori previsti nel primo weekend, secondo le prime stime. Non è un vero record, ma ci va vicino. In Corea del Sud, altro mercato strategico, vince Rampage ma senza entusiasmo: "solo" 2,2 milioni di dollari incassati, lontanissimo dai dati di Black Panther (guarda la video recensione), Spider-Man o dei migliori film locali.
MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di sabato 14 aprile 2018, ha totalizzato 667.492 visitatori. Fonte Audiweb.
Box Office Italia del 14/04/2018
1. Rampage - Furia animale: Euro 448.675
2. Io sono Tempesta: Euro 287.815
3. Nella tana dei lupi: Euro 180.415
4. Ready Player One: Euro 176.877
5. I Segreti di Wind River: Euro 130.060
6. A Quiet Place - Un Posto Tranquillo: Euro 111.998
7. The Silent Man: Euro 96.633
8. Il sole a mezzanotte - Midnight Sun: Euro 83.681
9. Sherlock Gnomes: Euro 76.134
10. The Happy Prince: Euro 72.424