Non ti muovere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Non ti muovere   Dvd Non ti muovere   Blu-Ray Non ti muovere  
Un film di Sergio Castellitto. Con Sergio Castellitto, Penélope Cruz, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Marco Giallini.
continua»
Drammatico, durata 125 min. - Italia 2004. MYMONETRO Non ti muovere * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
oriettacutigni venerdì 24 agosto 2018
l'amore e' ben altro Valutazione 0 stelle su cinque
33%
No
67%

ho rivisto questo film a distanza di anni,mi era sembrato bello.Purtroppo dopo dodici anni in cui sono molto cresciuta personalmente e soprattutto come donna non so come possaessere considerato commovente.Una storia di un amore distruttivo,in cui lei,sottoproletaria viene sfruttata,stuprata e poi muore.Non e' un film sull'amore ,ma sulla bestialita' di un uomo egoista che la usa sessualmente,la fa abortire e poi soffrire come una bestia. Vuole salvarla alla fine  ?Ipocrita,voleva anche essere un omaggio alle donne. Ma va in ..............Carissime basta lacrime per amori demenziali e distruttivi viva la vita.Di medici porci del genere ce ne sono tanti.
          via

[+] lascia un commento a oriettacutigni »
d'accordo?
intra lunedì 25 novembre 2013
senso o controsenso ? Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

In seguito ad un incidente in motorino, Angela, una giovane ragazza di quindici anni, viene portata in ospedale d'urgenza in fin di vita. Il padre , Timoteo, interpretato da Sergio Castellito nel ruolo di un medico chirurgo, si trova a dover assistere impotente e disperato alla delicatissima operazione della figlia. Durante l'attesa angosciante e snervante, Timoteo avra' modo di riflettere e ricordare un passato non ancora dimenticato. Il film a questo punto si trasforma in un lungo flashback che riporta il protagonista verso il ricordo della sua piu' sconvolgente storia d'amore con Italia, una donna fragile e povera che vive in una baracca ai margini della societa', interpretata da una sorprendente Penelope Cruz. [+]

[+] lascia un commento a intra »
d'accordo?
luigi chierico martedì 25 giugno 2013
tra la vita e la morte Valutazione 5 stelle su cinque
60%
No
40%

Nove mesi per venire alla Luce, un tempo così breve,da essere incalcolabile, per tornare al buio : esserci-non esserci. Il fragore del scooter che si schianta contro l’auto e poi al suolo, il casco volato via che rotola sul selciato, il sangue che si confonde con la pioggia, quaderni e fogli sparsi : il giovane corpo della fanciulla inerme, il silenzio tutto attorno, poi una sirena, una barella. Le pagine dei quotidiani ne sono piene e lasciano riflettere, ma come deve essere terribile il coinvolgimento ! Dinanzi al rischio di perdere la persona più amata, che lotta per la vita, il protagonista si chiede: cosa ho fatto per meritarmelo? Preso dallo scrupolo confessa il suo peccato per una assoluzione,perchè sia una preghiera esaudita. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
d'accordo?
argan venerdì 10 febbraio 2012
esatto! Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

hai detto tutto ciò che avrei detto io.... sono ormai più di 2000 anni di schiavitù, basta!

[+] finalmente qualche amori vero ..... (di finatorossella)
[+] lascia un commento a argan »
d'accordo?
argan venerdì 10 febbraio 2012
castellitto-mazzantini spettacolare!! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Bellissimo film, bravi attori ed una bella sceneggiatura, sono presenti alcune incongruenze nella storia, e alcuni personaggi non sono ben inquadrati psicologicamente, ma tutto sommato un film assolutamente da vedere, Penelope Cruz dimostra di essere un 'ottima attrice (e come dimostrerà qualche anno dopo con l'oscar per "Vicky Cristina Barcellona"), dopo aver visto la bellezza del somaro e quest'altro lavoro di Sergio Castellitto, penso che egli sia un ottimo regista ed uno dei migliori registi italiani contemporanei; Il film è ispirato al romanzo di Margaret Mazzantini moglie del regista (anche la bellezza del somaro è ispirato al romanzo della Mazzantini), non sò se Castellitto sarebbe in grado di strutturare una trama così gradevole, ma insieme danno vita ad una combinazione spettacolare, spero che continuino così, sono impaziente di vedere l'ultimo lavoro di Castellitto: venuto al mondo. [+]

[+] lascia un commento a argan »
d'accordo?
matilde perriera mercoledì 24 agosto 2011
grazie,angela - di matilde perriera e simona russo Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

GRAZIE,ANGELA - di Matilde Perriera e Simona Russo – Pioggia incessante, stop non rispettato, macchina davanti al motorino rovesciato, casco aperto in mezzo alla strada, trauma cranico … Di corsa all’ospedale. Timoteo sta operando in una sala dello stesso complesso. Una mano di ghiaccio gli si posa addosso nel vedere scorrergli davanti la barella con la figlia in coma. Angela travolta dal destino, le liti con Claudia Gerini, la madre intransigente, ormai lontane. Di lei è rimasto solo un diario che nasconde i suoi segreti più cari. Sergio Castellitto, regista e attore-padre-chirurgo, non se la sente di affrontare l’operazione. Angela Finocchiaro e Pietro De Silva hanno in mano la chiave per la salvezza, ma la situazione è veramente grave. [+]

[+] lascia un commento a matilde perriera »
d'accordo?
passionforcinema venerdì 12 agosto 2011
ti cambia la vita. Valutazione 5 stelle su cinque
72%
No
28%

E' sicuramente uno dei film più belli che io abbia mai visto. Ha confermato ancora una volta la mia stima profonda per Sergio Castellitto, che è un talento che non si consuma mai. 
Poi Penelope Cruz, che secondo me in questo film da il meglio di se con una delle sue interpretazioni più profonde. Non la vediamo come sempre, ma molto cambiata, sotto tutti i punti di vista.
E' un film che ti cambia la vita perchè ti porta a riflettere molto, a capire quanto non conosciamo davvero le persone. Ti porta a pensare che niente è come lo vediamo. Che è inutile criticare, perchè non sappiamo nulla, non possiamo capire cosa provano le persone. [+]

[+] lascia un commento a passionforcinema »
d'accordo?
lalli sabato 7 maggio 2011
una cruz magistralmente brava Valutazione 4 stelle su cinque
86%
No
14%


bellissimo e commuovente film. magistrali la Cruz e Castellitto.

[+] lascia un commento a lalli »
d'accordo?
lady libro lunedì 4 aprile 2011
discreto Valutazione 3 stelle su cinque
58%
No
42%

Sarà anche un bel film (infatti mi è piaciuto molto), ma è terribilmente lungo e noioso...
Non potevano tagliare alcuni pezzi? Ancora un po' e crollavo addormentata...
Comunque bellissime le interpretazioni di Penelope Cruz e Sergio Castellitto.

[+] lascia un commento a lady libro »
d'accordo?
marziarosa venerdì 9 luglio 2010
il giorno e la notte a confronto per amore Valutazione 0 stelle su cinque
67%
No
33%

un film bellissimo,mi sono commossa,una storia d'amore molto tormentata quella che i personaggi di Castellitto e la Cruz vivono,due mondi che si incrociano,ma che si scontrano con la realtà sociale,alla quale entrambi appartengono,un uomo realizzato,con una moglie bellissima e del suo ambiente,capisce che è infelice e vuole vivere questo amore,iniziato come un gesto bruttissimo(che nessun uomo dovrebbe compiere su una donna),mi ha stupito il personaggio della Cruz(Italia)che perdona il gesto del suo amante e se ne innamora,perdonandogli tutto,lo stupro l'abbandono e l'omissione,non ho letto il romanzo,per cui non posso esprimere un giudizio, ma ho visto il film e personalmente merita un bel 8,idem Castellitto,la Cruz e la Gerini un'interpretazione molto convincente,complimenti.

[+] lascia un commento a marziarosa »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Non ti muovere | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | carlotta
  2° | irene simonetti
  3° | tiziana stanzani
  4° | linus
  5° | annalisa
  6° | cri
  7° | marilyn
  8° | massimo
  9° | matilde perriera
10° | intra
11° | luigi chierico
12° | loretta
13° | oriettacutigni
14° | barbara
15° | manuela
16° | marcella
17° | miriam
18° | puck
David di Donatello (7)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità