Assassinio sul Nilo

Acquista su Ibs.it   Dvd Assassinio sul Nilo   Blu-Ray Assassinio sul Nilo

fabrizio friuli venerdì 23 giugno 2023
gli amanti pericolosi Valutazione 3 stelle su cinque

Hercule Poirot incontra in Egitto un suo amico di nome Bouc e viene anche  ingaggiato da una ricca coppia di conugi perché possa tenerli al sicuro o meglio, controllare una ex amica della sposa nonché la ex compagna di Simon Doyle che li osserva perché attende pazientemente che Simon torni ad essere suo. Hercule Poirot capisce che  Simon  e Linnet hanno deciso di trascorrere una vacanza indimenticabile in Egitto attraversando il fiume egiziano in crociera ( il loro viaggio indimenticabile è proprio il loro viaggio di nozze  ) tuttavia, la ricca e seducente Linnet Ridgeway Doyle viene misteriosamente assassinata con un colpo di pistola che le ha perforato la tempia uccidendola istantaneamente. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
giovanni_b_southern martedì 13 settembre 2022
blockbuster che si può vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si lascia vedere. Nettamente. Operazione 'commerciale' benriuscita

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
ysf sabato 21 maggio 2022
un grande classico Valutazione 3 stelle su cinque

Aggiornamento del grande classico di Agatha Christie. Assolutamente da vedere. Il film rispetta bene il clima del racconto.

[+] lascia un commento a ysf »
felicity venerdì 13 maggio 2022
elegante e monotono esercizio di stile Valutazione 2 stelle su cinque

Assassinio sul Nilo è solo una nuova escursione nelle tante identità di un cineasta che alterna film molto riusciti ad altri impeccabili su commissione fino a quelli visibilmente svogliati. Qui ci troviamo tra la seconda e la terza fascia. Branagh ci mette il mestiere ma nient’altro di più. Solo l’entrata in scena di Gal Gadot ha l’incanto Disney del suo ottimo Cenerentola. Resta però solo un’apparizione, se non un abbaglio.

[+] lascia un commento a felicity »
kyotrix domenica 17 aprile 2022
guardabile, ma scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Confezionato abbastanza bene, ma non cattura molta attenzione, un Poirot senza fascino. L'hanno reso troppo scontato, con troppe inquadrature ad aiutare ad intuire le cose. Fin dal primo ballo avevo intuito la cosa, a metà film ero convinto dei colpevoli e così è stato, colore rosso compreso. Dimenticabile.

[+] lascia un commento a kyotrix »
liberia mercoledì 6 aprile 2022
il vero assassino è branagh! Valutazione 0 stelle su cinque

Seguendo la logica, adesso  Branagh dovrebbe concentrarsi su "Assassino allo Specchio" terzo film (sempre tratto da  Agatha Christie) pieno di star ad uscire negli anni ottanta, dopo gli eccellenti "Assassinio sull'Orient Express" del 1974, con una strepitosa Ingrid Bergman premiata dall'Oscar e "Assassinio sul Nilo" del 1978, con una leggendaria Bette Davis.
Ma se sul primo remake, alcune "leggerezze" potevano comunque farsi facilmente dimenticare, senza però mai lontanamente sfiorare il capostipite, l'opera di totale distruzione compiuta con questo fa gridare vendetta.
Giusto la piattaforma Disney poteva accettare un opera così satura di colori e di delitti da equipararla all'intero catalogo a disposizione. [+]

[+] lascia un commento a liberia »
liberia lunedì 4 aprile 2022
il vero assassino è branagh! Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a liberia »
rosmersholm mercoledì 9 marzo 2022
inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Messinscena eccessiva, disinvolta e caciarona. Come una torta comprata al supermercato, troppo dolce, troppa panna e guarnizioni e alla fine, inutile e stucchevole.

[+] lascia un commento a rosmersholm »
umberto mercoledì 23 febbraio 2022
branagh azzecca anche la seconda Valutazione 4 stelle su cinque

ASSASSINIO SUL NILO... Seconda tappa del cammino intrapreso da Branagh sulle opere di Agatha Christie, che viene a 5 anni di distanza dalla prima vicenda ambientata sull'Orient Express. Molti i punti in comune col predecessore come ad esempio il cast stallare ed azzeccato chiamato a mettere in scena una storia avvincente con molti colpi di scena in mezzo a delle ambientazioni che dire meravigliose vorrebbe dire sminuirle. Punto di forza della pellicola infatti sono fotografia e scenografia che, soprattutto nelle albe e nei tramonti, incantano lo spettatore. Finale che mi ha lasciato un po' spiazzato, ma è quel neo che su una bella donna ci sta comunque bene.

Voto: 9+

[+] lascia un commento a umberto »
loland10 martedì 22 febbraio 2022
poirot ego.digitale Valutazione 2 stelle su cinque

Assassinio sul Nilo” (Death on the Nile, 2022) è l’undicesimo lungometraggio del regista-attore-produttore di Belfast, Kenneth Branagh.
Hercule e Kenneth, Poirot e Branagh, Agatha e  William, Christie e Shakespeare, il classico e la sceneggiatura, il risvolto e il d’antan. Tutto in miscela oscura misto di gioco e di sguardo con i baffi sempre statuari. E’ pur vero che ci sono delle spiegazioni ma il ‘mito’ non si trasforma al proprio piacimento (senza guardarlo da lontano).
Le cellule grigie (di cotanto infimo discernimento) e le furbizie attoriali (di bravura infima spuria). [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
pagina: 1 2 »
Assassinio sul Nilo | Indice