The 40-year-old Version

Film 2020 | Commedia

Regia di Radha Blank. Un film con Jacob Ming-Trent, T.J. Atoms, Reed Birney, Peggy J. Scott, Peter Y. Kim. Cast completo Genere Commedia - USA, 2020, - MYmonetro 3,09 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The 40-year-old Version tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 6 dicembre 2019

Un'artista decide di reinventarsi come rapper, anche se ha 40 anni. Il film ha ottenuto 1 candidatura a BAFTA, ha vinto un premio ai Satellite Awards, Il film è stato premiato a National Board, Il film è stato premiato a Sundance, 1 candidatura a Critics Choice Award, 1 candidatura a Spirit Awards, 1 candidatura a Directors Guild,

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES
CRITICA 3,67
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Cinema
Trailer
Una nuova carriera.
a cura della redazione
venerdì 6 dicembre 2019
a cura della redazione
venerdì 6 dicembre 2019

Una commedia newyorkese con protagonista una drammaturga sfortunata convinta che l'unico modo in cui può continuare a essere un'artista è diventare una rapper ... a 40 anni.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 12 dicembre 2020
Enrico Riccardo Montone

Nata e cresciuta a New York, Radha è una drammaturga in difficoltà alla soglia dei 40 anni, un'età in cui il dubbio ti fa pensare che il tuo periodo d'oro sia ormai passato. Radha vive in un piccolo appartamento chiedendosi se avrà mai una rinascita come artista. In una svolta fresca e relativamente unica, la storia di Radha è anche quella della sua ideatrice, scrittrice, regista e protagonista Radha [...] Vai alla recensione »

martedì 27 ottobre 2020
Robert De Nirog

Scritto diretto prodotto e interpretato da Radha Blank. E' un film autobiografico, girato in bianco e nero tra i quartieri di New York. Narra le difficili scelte di una quasi 40enne, Radha Blank appunto autrice di teatro in cerca di palcoscenici e insegnante. Insoddisfata non pienamente realizzata vuole altro dalla sua vita.  Accettare il corso della vita con la piega che oramai ha preso ho [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 11 marzo 2021
Gianluca Vignola
Sentieri Selvaggi

The Forty-Years-Old Version di Radha Blank, vincitore del premio per la miglior regia all'ultimo Sundance Festival, è forse l'incontro perfetto tra due delle cinematografie più influenti della scena americana contemporanea: Barry Jenkins da un lato, nella stessa necessità di cercare la bellezza nel dolore e viceversa (Se la strada potesse parlare); Noah Baumbach dall'altro, per il medesimo rammarico [...] Vai alla recensione »

martedì 2 febbraio 2021
Alice Cucchetti
Film TV

Ritratto dell'artista da non più tanto giovane: Radha, drammaturga, sta per compiere quarant'anni, vive sola a Harlem, tira a campare insegnando teatro a "ragazzi difficili", dal comodino la fissa, con tutto il peso delle aspettative infrante, il premio «miglior promessa sotto i 30» vinto ormai più di un decennio fa. Può mettere in scena il suo ultimo copione in un piccolo teatro militante malridotto, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 dicembre 2020
Valerio Sammarco
La Rivista del Cinematografo

Ci sono film con cui inevitabilmente devi fare i conti. Che costringono ad una nuova riflessione sull'essere spettatore. Non serve necessariamente il film "perfetto", piuttosto il film giusto. Ecco, Radha Blank fa' la cosa giusta e dopo (tra le altre cose) aver collaborato alla produzione e alla scrittura di She's Gotta Have It (la serie di Spike Lee) esordisce dietro la macchina da presa mettendo [...] Vai alla recensione »

winner
miglior film brillante
Satellite Awards
2021
winner
premio nbr spotlight
National Board
2021
winner
migliori film
National Board
2021
winner
miglior regia
Sundance
2020
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati