Tenet

Acquista su Ibs.it   Dvd Tenet   Blu-Ray Tenet  
   
   
   

Il senso di Nolan per i trip spaziotemporali Valutazione 3 stelle su cinque

di valekiddo


Feedback:
mercoledì 14 ottobre 2020

Film d’azione, dai connotati colossal, super atteso dai fan di Nolan e uno dei primi a reilluminare le sale nel post Covid lockdown, Tenet ha sbancato i botteghini – per quanto concesso dallo stato di emergenza.Parto subito col dire che non sono una super fan del genere ma il cinema mi mancava, per cui eccomi qui. Sto giro Nolan, complice la quarantena, deve essersi fatto qualche pippatina quantica; che fosse fissato con i viaggi nel tempo e spazio a dispetto della fisica ne eravamo ben consapevoli – vedi Inception o Interstellar che ho fatto molta fatica a seguire- stavolta si supera e cade in fallo.
Tanta azione, talmente tanta che non c’è caratterizzazione dei personaggi (eccenzion fatta per Robert Pattinson che nonostante tutto dà un’interpretazione brillante), solo meri esecutori e soggetti alle leggi dell’entropia inversa, secondo cui per viaggiare indietro nel tempo ci si muove effettivamente avanti in un mondo in rewind.
150 minuti di azione pura ma con un filo logico troppo intricato da seguire, confesso che in alcuni punti ho fatto fatica a stare sveglia (sarà l’età che avanza). Ad ogni modo questa pellicola mi dà sensazioni contrastanti; bello sì ma fine a se stesso come virtuosismo di una regista che vive di trip spaziotemporali, per cui se uscite dal cinema con la pretesa di aver compreso gli accadimenti appieno, toglietevelo dalla testa o preparatevi a passare una notte insonne arrovellandovi sul perché.
lo rivedrei? probabilmente no.

[+] lascia un commento a valekiddo »
Sei d'accordo con la recensione di valekiddo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Tenet | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Satellite Awards (6)
Premio Oscar (3)
Golden Globes (1)
Critics Choice Super (1)
Critics Choice Super (2)
Critics Choice Award (7)
BAFTA (2)
ADG Awards (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 26 agosto 2020
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità