Tenet

Acquista su Ibs.it   Dvd Tenet   Blu-Ray Tenet
Un film di Christopher Nolan. Con John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2020. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 26 agosto 2020. MYMONETRO Tenet * * * - - valutazione media: 3,16 su 92 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simone pasquali venerdì 19 febbraio 2021
rindondante...rindondante e luuuuuungoooo Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea non è molto originale, lo svolgimento degno di macchiavelli ma con dialoghi tratti da Peppa Pig...mi dispiace molto per il protagonista, ma forse qualcuno dovrebbe spiegargli chi è suo padre...uno che fin dalle prime apparizioni ha dimostrato che l'ha nel sangue...a differenza (per ora) del figlio

[+] lascia un commento a simone pasquali »
mr.rizzus venerdì 12 febbraio 2021
masterpiece Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
felicity martedì 19 gennaio 2021
un rebus inaccessibile allo spettatore Valutazione 4 stelle su cinque

Tenet è un film nolaniano al 100%, senza se e senza ma.
Film Nolaniano è quello in cui un protagonista tormentato, mentalmente instabile, in situazione di disagio psicologico o afflitto da un rovello paranoide, è inserito in una struttura narrativa nella quale diverse forme di spaesamento spaziale/temporale/percettivo contribuiscono a trascinare lo spettatore negli ingranaggi della struttura narrativa stessa.
Da questo punto di vista, Tenet è un Inception molto meno intelligibile e dunque spettacolare. E quindi godibile.
Tenet, presentato come una versione 2.0 di 007, è in realtà un film fondamentalmente ostico, restìo a farsi godere a pieno, a cervel leggero. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
xerox sabato 16 gennaio 2021
per me, la coraz.... cioè tenet,.... Valutazione 1 stelle su cinque

...è una cagata pazzesca!!!

[+] lascia un commento a xerox »
pavold boy giovedì 7 gennaio 2021
esercizio di stile Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che manca prepotentemente nella grammatica cinematografica, ancor più evidente perchè in un film di Nolan. Montaggio imbarazzante e tagli scena inconcepibili per il livello del regista. Per non parlare dell'empatia quasi nulla che offrono i personaggi nonostante le discrete prove attoriali di Washington e Pattinson, abbastanza deluso invece dal villain interpretato da Kennet Branagh, la classica macchietta del cattivo col taglio new age che sputa, picchia e uccide.
Nel complesso si salva solo il concept e la colonna sonora che, nonostante l'assenza del partner Zimmer, risulta accettabile.
Inutilmente complicato e autoreferenziale, un tentativo di eccedere nel proprio modus operandi che sfocia in un casotto con molte ombre e poche luci

[+] lascia un commento a pavold boy »
antoniot giovedì 31 dicembre 2020
senza parole Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che non vedi l'ora che finisca per quanto è mediocre. senza nessun tipo di emozione, il protagonista forse è meglio che faccia un altro mestiere, è lontano anniluce dallo charme e il carisma del padre, Denzel senza parlare voto 10, il figlio .. anonimo quasi triste, nei colloqui (se fossero di lavoro sarebbe sempre non assunto) , poi la trama.. no comment. be uno di quei film in cui per curiosità lo vedi e quando finisce speri che non ci sia un seguito..(anche se cosi fa capire..).

[+] lascia un commento a antoniot »
nicoladimi giovedì 31 dicembre 2020
un ossimoro temporale Valutazione 4 stelle su cinque

Fantascienza nel passato e nel presente pensata dal futuro. Un cocktail di azione quasi stordente, un ossimoro temporale che tiene comunque agganciato alla pellicola con un racconto moderno di una trama vista e rivista.

[+] lascia un commento a nicoladimi »
antonio solombrino martedì 29 dicembre 2020
mai visto un film che non voglio rivedere Valutazione 1 stelle su cinque

I bei film si vogliono far guardare e riguardare, vuoi per la fotografia, o la sceneggiatura, o perché emozionano, fanno piangere, ridere. O perché vuoi capire! Ecco qui non c'è niente, e neppure voglio capire perché sfuggono talmente tante cose e molte sono assurde, e perché non sarebbe altro che un esercizio mentale complicato e inutile che alla fine vuoi che finisca subito per andare a dormire. Si ha palesemente la sensazione che non ci sia senso in nulla. Le scene di azione sembrano vissute con nonchalance, le decisioni vengono prese come se fossero tutti già preparati da anni e anni di addestramento, nulla lascia perplessi i personaggi di fronte alle assurdità che nel film avvengono, tutti sparano e non si vede chi spara, le scene tra dritto e rovescio che vanno in scena insieme sono di una inutile complicazione da chiedersi sempre "ma perché". [+]

[+] lascia un commento a antonio solombrino »
kyotrix venerdì 25 dicembre 2020
inutilmente incasinato. Valutazione 2 stelle su cinque

Una nuova visione dei viaggi nel tempo ( personalmente ridicola...a ritroso...ma per favore...), ma oltre a questo, il film non decolla, troppo confuso e veloce. Mediocre.

[+] lascia un commento a kyotrix »
ghinon lunedì 21 dicembre 2020
...e il cervello va in pappa! Valutazione 5 stelle su cinque

In questo periodo di pandemia e di segregazione forzata nelle proprie case, con conseguente scorpacciate di tutto quello che passa in TV e/o ci viene dato in pasto dal web, questo film, per me , rappresenta il miglior tentativo di induzione  alla riflessione  postvisione: e allora tutto quello che hai visto e ascoltato durante la visione ti torna più e più volte, e tu cerchi di capire ,e dove non riesci, ti rivolgi al web, per le spiegazioni opportune. Il Grande Regista ha tirato fuori il coniglio dal suo cilindro, forse il più bello tra tutti, di quest'anno disgraziato. Per coloro che non vogliono trovare subito le soluzioni sul web, consiglio una seconda visione del film, imprescindibile per poter comprendere appieno le verità nascoste nella pellicola e il genio di Nolan. [+]

[+] lascia un commento a ghinon »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Tenet | Indice

Satellite Awards (6)
Critics Choice Super (2)
ADG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
mercoledì 26 agosto 2020
domenica 21 febbraio