Tenet

Acquista su Ibs.it   Dvd Tenet   Blu-Ray Tenet

jaylee domenica 30 agosto 2020
la teoria della sincronicità secondo nolan Valutazione 2 stelle su cinque

Tenet di Christopher Nolan è un evento per 2 motivi, uno perché è il ritorno al cinema dei blockbuster (di qualità) nell'era del Covid, due perché è Nolan, forse il più importante e influente regista al mondo degli ultimi anni.
Trama: il mondo è ancora sotto attacco, stavolta il nemico viene dal futuro, non si sa chi. Ma ha incaricato un potente oligarca russo di raccogliere dei pezzi di un algoritmo (lo so, qui inizio a vedere sopracciglia che si inarcano) che permetteranno ai suddetti cattivi di gettare le basi per la fine del mondo. Fortunatamente, ci pensa il Protagonista (si chiama davvero così), aiutato da Neil e una branca speciale della CIA ad opporsi, nonché dal supporto della moglie dell’oligarca, che ha deciso di boicottare il marito per salvare il figlio. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
pollocibernetico domenica 30 agosto 2020
non ho capito... ...otipac oh non Valutazione 2 stelle su cinque

Tenet mi ha fatto discretamente schifo come trama. Niente da dire sugli effetti speciali, ma tutto il resto eh, boh, cioè no, proprio no, non va bene, non ho capito, i viaggi nel tempo e lui ok, cioè no e poi lui cattivo che boh muore e quindi devono morire tutti e Pattinson che è bravo ma che fa? E lei che mah, è un po' maschilista il film? La dama (stangona stupenda bellissima sposami) da salvare, ma la salvano nel passato poi nel futuro e poi boh ammazzano lui nel passato, ma non doveva usare la maschera d'ossigeno, ma quindi boh e l'indiana a che serve? E' buona o cattiva? Cioè, salto nel passato. BOOOOOOOOOOM

fine.

[+] lascia un commento a pollocibernetico »
domenica 30 agosto 2020
stupendo. Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che ti lascia col fiato sospeso dall’inizio alla fine.

[+] lascia un commento a »
domenica 30 agosto 2020
post covid Valutazione 0 stelle su cinque

Buonasera, mi chiamo Stefano
e ho appena visto Tenet... Penso sia scandaloso che in altri cinema ci si sente al sicuro perché vengono rispettate le regole e le distanze e qui a cerro maggiore invece zero assoluto...tutta la sala strapiena...altro che discoteche, e neanche la temperatura all'entrata mi hanno preso...che schifo

[+] lascia un commento a »
flaw54 sabato 29 agosto 2020
la follia di nolan Valutazione 1 stelle su cinque

Film incomprensibile!  Un memento ancora più complicato che si anno da su se stesso e sembra non arrivare a niente. Nolan ormai è solo alla ricerca di assurdi virtuosismi spazio temporali. Da evitare

[+] lascia un commento a flaw54 »
antomers sabato 29 agosto 2020
capolavoro assoluto Valutazione 0 stelle su cinque

Film per chi è appassionato di fisica quantistica. Probabile che su un certo pubblico il film verrà etichettato come il migliore mai guardato. Ricordo che Interstellar alle prime uscite, passò quasi in sordina per molti anche per me, film che considero il miglior film della storia del cinema.

[+] lascia un commento a antomers »
dosius sabato 29 agosto 2020
il peggior film di nolan Valutazione 2 stelle su cinque

Quest’ultima fatica del grande regista è veramente un fallimento: è un film in cui non si capisce nulla per tutto il tempo e il vero problema è che il regista non cerca neanche di spiegare in maniera approfondita o comunque semplice (senza bisogno di essere esperti in fisica) la questione. A differenza di “Inception” e “Interstellar” (tra le sue pellicole più strane) dove si riusciva a capire la vicenda, qui veramente quello che è spiegato è appunto raccontato male e superficialmente. Inoltre lo svolgimento annoia, primo perchè i personaggi sono come inesistenti e non coinvolgono (forse solo il personaggio di Elizabeth Debicki è decente), secondo perchè la sceneggiatura è debole: una spy story poco interessante e poco ispirata da tutti questi fattori appena elencati. [+]

[+] lascia un commento a dosius »
marco79 sabato 29 agosto 2020
una gran noia Valutazione 0 stelle su cinque

Tanta aspettativa.
Delusa.
Noioso.
Film decisamente mediocre, peccato visto i precedenti.
Sembra fatto per una trilogia, speriamo di no.

[+] lascia un commento a marco79 »
diego sabato 29 agosto 2020
genio assoluto Valutazione 0 stelle su cinque

Nolan non delude mai
Film stupendo
Ricco di colpi di scena(come sempre)
Attori all’altezza
La mancanza di Zimmer non si è sentita va fatto un plauso Ludwig Goransson.
Nolan?! “Genio assoluto”

[+] lascia un commento a diego »
giggetto sabato 29 agosto 2020
quanti soldi e quanto ingegno per un risultato così deludente Valutazione 1 stelle su cinque

La prima cosa che sorprende di Tenet è la quantità di mezzi impegnati. La seconda cosa è quanto sia in fondo contorta, incomprensibile e in ultima analisi velleitaria la storia. Quel che manca è la mano di uno sceneggiatore capace di rimettere insieme i pezzi e renderli comprensibili. Un peccato, perché per un film con un bilancio pari a 225 milioni di dollari (quasi il bilancio totale dedicato in un anno alla tutta la produzione italiana) si poteva fare molto meglio. Un peccato, perché 1917, per quanto controverso, era un film che aveva delle idee. Che qui invece si sono disperse.

[+] lascia un commento a giggetto »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 »
Tenet | Indice

Satellite Awards (6)