Tenet

Acquista su Ibs.it   Dvd Tenet   Blu-Ray Tenet

tony giovedì 27 agosto 2020
il cubo di rubik nolaniano Valutazione 0 stelle su cinque

Da premettere che Nolan è tra i miei autori preferiti e che ogni suo film va vissuto come un'esperienza, un evento, un viaggio da vivere preferibilmente sul grande schermo.
Sin dai primi minuti si viene catapultati letteralmente all'interno dell'azione. Gli archi che si accordano, il direttore d'orchestra è pronto a dare il via alle danze ma metaforicamente da il via alla pellicola piu concettuale e simbolica di Nolan. Nel primo quarto d'ora, può piacere o meno, mi è sembrato di rivivere i fasti de "Il Cavaliere Oscuro" e di quella sua meravigliosa scena iniziale.
Il film si basa su un concetto ed una trama apparentemente semplici, ma che con il passare dei minuti si fanno sempre più intricati. [+]

[+] lascia un commento a tony »
frascop giovedì 27 agosto 2020
grandioso frastornante senza niente da capire Valutazione 0 stelle su cinque

Cosa succede se un sempliciotto come me che ama i film di spionaggio di Bourne con Matt Dillon o anche Mission: Impossible, va a vedere questo film di Nolan (1970)  basato su un budget di 225 milioni di dollari? Ve lo dico subito ma dovete sapere che continuerò ad amare Nolan per i suoi film Memento, The prestige, Il cavaliere oscuro, Dunkirk, Interstellar. [+]

[+] lascia un commento a frascop »
mtom83 giovedì 27 agosto 2020
un deludente e fastidioso pasticcio Valutazione 1 stelle su cinque

Nell'anno 2000 Christopher Nolan sfornava un film rimasto tra i miei preferiti, dove memoria, tempo e racconto si fondevano alla grande in un piccolo capolavoro cinematografico di nome Memento: l'ambizione di Tenet sarebbe quella di riprendere temi cari a Nolan, ma il risultato è invece francamente e sorprendentemente deludente. Quando la scelta stilistica viene spinta al parossismo il voler rendere criptico e ingarbugliato un film diviene un esercizio di presuntuoso onanismo del regista, e in effetti Tenet mi ha personalmente fatto questo effetto: fin dalle primissime battute il film procede a un ritmo immotivatamente frenetico senza dar modo allo spettatore di capire chi, cosa, quando, come, perchè. [+]

[+] lascia un commento a mtom83 »
lorenzo di paola giovedì 27 agosto 2020
un buon nolan, ma non al top della forma. Valutazione 3 stelle su cinque

Il film risulta essere un mix dei vari generi affrontati dal regista, con tanto di elementi che caratterizzano il suo stile; il problema è che non riescono sempre ad essere efficaci, soprattutto confrontandoli con le sue precedenti pellicole (Il paragone con Inception è pressoché inevitabile).
La caratterizzazione dei personaggi non è delle migliori,(nonostante le ottime prove attoriali), salvo quella del Villain colmo di cattiveria; la scrittura del film è stranamente carente, non del livello del classico Nolan.
Detto ciò: un buon film, ma non il top del regista britannico che ha abituato il pubblico a molto meglio.

[+] lascia un commento a lorenzo di paola »
joecondor giovedì 27 agosto 2020
un gran puzzle meno lineare di inception Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è molto bello,Montaggio Fantastico ,Azione,Scene Spettacolari ,Ritmo serrato, regia ottimail protagonista bravo ma soprattutto Robert Pattinson un' eccezionale partner,Brannagh un grande villain  ed Elizabeth Debicki regalano grandissime interpretazioni....tutto fila  lo spettacolo è grandioso...ma non lineare come il finale di Inception più chiaro.qui ci sono svariati punti oscuri da chiarire e , quindi un film da rivedere per comprendere meglio alcuni punti,,,,poi il film destinato alla Cina  è 150 minuti che per il covid è stato tagliato di 30 minuti ,,,questa che ho visto dura 2 ore e 30 minuti presumo  la versione integrale ? Ma lo rivedrò perchè un gran bel film. [+]

[+] lascia un commento a joecondor »
emanuele 1968 mercoledì 26 agosto 2020
originale ma improbabile Valutazione 2 stelle su cinque

2.5 Da un lato bello in un altro deluso, mah.....

Fa strano dopo 6 mesi ritornare in multisala con le mascherine,
non mi parso giusto dare nome e cognome piu numero del cellulare causa covid
mah....

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
pagina: « 5 6 7 8 9
Tenet | Indice