Glass

Acquista su Ibs.it   Dvd Glass   Blu-Ray Glass

giovanni venerdì 26 aprile 2024
metropolis?

Ottima recensione, ma è Gotham che viene accostata a New York, non Metropolis!

[+] lascia un commento a giovanni »
sandro64 giovedì 27 ottobre 2022
riflessi sul vetro Valutazione 3 stelle su cinque

Se anche la qualità artistica e l'originalità non siano a livelli eccelsi è sbagliato giudicare un film solo perchè il regista va a pescare dei dejà vù, e quando si parte prevenuti se ne perde l'assoluta godibilità. Malgrado non manchi qualche banalità che poteva essere risparmiata questo titolo mi ha tenuto incollato al divano fino alla fine senza cali di tensione e il finale è la classica sorpresa che non ti aspetti, sicuramente valido

[+] lascia un commento a sandro64 »
sandro64 martedì 25 ottobre 2022
riflessi sul vetro Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a sandro64 »
martedì 9 novembre 2021
mr.

martedì 9 novembre 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque

no_data martedì 24 agosto 2021
stanco e prevedibile, non fa onore al regista. Valutazione 2 stelle su cinque

Chi ha scritto che qui non si trova lo Shyamalan di "E venne un giorno", tra l'altro profetico per quanto riguarda la pandemia, ha proprio ragione: necessitato dal completare la trilogia dopo "Unbreakable" e "Split", il regista ci presenta un "pastiche" ambientato per lo piu' in una clinica psichiatrica di Philadelphia dove naturalmente viene ricoverato il protagonista di "Split", il criminale dalle mille personalita' tra cui quella paranormale della "Bestia", derivante ancora dal "Dr. Jekyll" di Stevenson, interpretato sempre da Mc Avoy qui autentico "mattatore" dagli impressionanti primi piani che evidenziano la sua trasformazione mostruosa. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
mrpandemonio domenica 11 luglio 2021
inutili frammenti di glass Valutazione 2 stelle su cinque

Glass è la conclusione di una trilogia iniziata da Unbreakable Il predestinato e proseguire con Split. Entrambi, avevano dei difetti, ma erano molto belli, assai intriganti. Questo, non dico che non ci prova, ma, prima di addentrarmi oltre, parlo dei pregi. Diverte; infatti ho riso come un matto con i tre personaggi interpretati da Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy. Quest'ultimo è il più riusciuto dei tre perché mi ha sempre sorpreso e divertito. Anche la regia di Shyamalan è ottima con ottimi primi piani e con delle belle sequenze. L'idea di partenza suggerisce ottimi sviluppi. Qualche colpo di scena non è niente male.
Il finale distrugge il film tanto che i difetti che ha, lo fanno crollare del tutto rendendo questa conclusione inutile, ridicola, molto stupida e con dei controsensi terribili. [+]

[+] lascia un commento a mrpandemonio »
mr.rizzus giovedì 4 marzo 2021
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
wathan venerdì 25 settembre 2020
i martiri super eroi hanno vinto? Valutazione 2 stelle su cinque

Glass l'ultimo capitolo della trilogia omnia analizza definitivamente, in modo singolare, il concetto stesso del significato "supereroe" chiudendo così il cerchio in maniera molto ellittica ma anche nebulosa.
Se da un lato il thriller del regista statunitense M. Night Shyamalan conserva una certa originalità, dall'altro non posso negare di aver riscontrato diverse banalità che un po' mi hanno lasciato perplesso. In primis il "dark side" si rivolge, oscura quasi completamente la performance di recitazione (non per mancanza di talento), del bravo James McAvov che nel film precedente (Split) avevo adorato. L'attore principale interpreta le sembianze di uno psicopatico Killer delle multiple personalità, 24 se non sbaglio, che in Split erano ben equilibrate e inutilmente meno verbose, in Glass invece assumono un carattere alle volte più demenziale che altro. [+]

[+] lascia un commento a wathan »
sabato 22 giugno 2019
a me è piaciuto il finale

Il finale , secondo me può essere interpretato anche come speranza che un giorno l'umanità "normale" accetti anche certe diversità sociali ad oggi non del tutto comprese , se non addirittura emarginate o quasi .

pagina: 1 2 3 4 »
Glass | Indice