Glass

Acquista su Ibs.it   Dvd Glass   Blu-Ray Glass

paolp78 giovedì 24 gennaio 2019
non lascia il segno Valutazione 2 stelle su cinque

Confuso e deludente
Non riesce ad avvincere lo spettatore, in quanto inconsistente e privo di ritmo
Eccessivamente autoreferenziale, si avvita su se stesso, perdendo la presa sul pubblico e non destandone l'interesse
In alcune parti risulta affetto da imperfezioni di sceneggiatura e da sequenze chiaramente forzate
Della trilogia preferisco di gran lunga la prima pellicola, che era molto affascinante e lasciava il segno, questo invece si dimentica subito. Non ci sono novità rilevanti rispetto ai precedenti due film, infatti non vengono introdotti nuovi personaggi di rilievo, eccezion fatta per la dottoressa che però non colpisce particolarmente.
Anche la conclusione non è un granchè, compresa l'immancabile sorpresa finale, che stavolta è tutto sommato ben poca cosa. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
cinefoglio mercoledì 23 gennaio 2019
istantanea di glass Valutazione 2 stelle su cinque

Siamo tornati dalla proiezione, chi entusiasta e chi deluso, da un film pieno di aspettative, e dal ritorno sullo schermo di personaggi indimenticabili, icone del genere, ma non sempre sfruttati al massimo.

Unire due universi, apparentemente alieni tra loro, è un compito arduo (sicuramente previsto dal genio-ideatore di M. [+]

[+] lascia un commento a cinefoglio »
essegi98 martedì 22 gennaio 2019
un film da evitare? Valutazione 2 stelle su cinque

Glass, è sicuramente un film che tutti attendevano e perchè poi entra in atto la delusione? perchè tutti puntano a criticare la sceneggiatura, forse a volte non vedendo il vero lato del film;come si dice per fare un buon film non servono eneormi effetti speciali, e non basta di certo avere degli attori che sanno fare un ottima intepretazione per salvare la pellicola. Sicuramente Glass non sarà il miglior film dell'anno ma ci sono film che sono più imbarazzanti di quest'ultimo.

[+] lascia un commento a essegi98 »
fabio martedì 22 gennaio 2019
un pizzico di delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Il gran finale arriva ma stavolta è un po' annacquato; il colpo di scena c'è ma dopo due ore di preparazione lo spettatore rischia di soffrirne. Specialmente la parte della "psicoterapia" appare troppo lunga e francamente improbabile. Ingenuità a parte, si poteva scrivere diversamente.

[+] lascia un commento a fabio »
andreabelisari lunedì 21 gennaio 2019
indecente

Questo è il peggior film di questo millennio e molto probabilmente anche del prossimo. annichilisce e distrugge i film precedenti di questa trilogia... protagonisti con storie importanti dietro fatti passare per fessi... tempi lunghi , morti e banali dentro all'ospedale.. il film poi ti prepara per una scena che non avverrà mai, e che forse avrebbe salvato questa pellicola.
Insomma un bimbo di 10 anni avrebbe costruito un fil migliore.

[+] lascia un commento a andreabelisari »
inesperto lunedì 21 gennaio 2019
sì, mr.glass, hai vinto tu! Valutazione 4 stelle su cinque

Degna chiusura di una splendida trilogìa. Tre uomini dalle qualità straordinarie (Kevin, Elijah e David: l'anarchico, la mente e l'eroe riluttante) rinchiusi insieme in un ospedale psichiatrico e sottoposti alla cura della normalità. E una dottoressa, una donna ambigua, la quale cerca di convincerli che, in fondo, non è che siano proprio così speciali come credono di essere. Due di loro, l'Orda ed il Sorvegliante, stanno quasi per accettarlo, ma non il terzo, non mister Glass, la Mente Suprema, il vero vincitore finale. La conclusione è di un'eleganza eccezionale e ci rammenta che il seme deve morire, affinchè nasca la pianta. Per quanto Unbreakable e Split siano due film scollegati, questo Glass riesce a tirarne le fila ed a condurli insieme nella stessa direzione. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
lunedì 21 gennaio 2019
soldi e tempo sprecati Valutazione 0 stelle su cinque

Il peggior film che abbia visto negli ultimi anni, e si che di film ne ho assaporati tanti nella mia vita.
un film che ha l'abilità di non coinvolgerti mai neanche nelle scene piu forti e cruente.
Bruce Willis come altri grandi attori di hollywood ci ha abituato a essere essi stessi specchio per le allodole ma in film del genere la mediocrità ha serpeggitoa ovunque, per cui non mi sento di attribuire la colpa all'elemento di spicco.
soldi e tempo sprecati

[+] lascia un commento a »
andreabelisari lunedì 21 gennaio 2019
indecente e osceno Valutazione 0 stelle su cinque

Qui non si chiedeva un film stile Marvel... ma non c’è cosa peggiore di un film che parla di super eroi e in due ore non rappresentare nulla di un super eroe... solo banalità (anche nei dialoghi infiniti) un super eroe dovrebbe mostrare i suoi poteri in azione. In due ore solo un paio di scontri... tra l’altro rivedibili..
Ancora sto aspettando una scena al grattacelo che avrebbe salvato il film... il film stesso crea aspettative per una scena che non c’è... proprio assurdo... poi conclusione no comment

[+] lascia un commento a andreabelisari »
domenica 20 gennaio 2019
top Valutazione 0 stelle su cinque

Davvero bello!!!!

[+] lascia un commento a »
samanta domenica 20 gennaio 2019
i cattivi fanno squadra Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista Shyamalan ha diretto il film, di cui è anche sceneggiatore  che risulta in un certo senso un misto di sequel, spin off o cross over, in cui vengono raccontate delle vicende interpretate da personaggi tratti da due suoi precedenti film Unbreakable (Il predestinato) del 2000 e Split del 2016.
Mettiamo subito le mani avanti: il film non ha la genialità e l'inventiva di Sesto senso (il finale ritengo sia una scena memorabile della storia del cinema), di Signs o dello stesso Unbreakable, ma ha una caratura e una tensione più modeste, anche se è risultato uno spettacolo discreto.
Il regista ha preso, come si è detto come soggetto i protagonisti tratti da II predestinato in particolare:  David Dunn (Bruce Willis) , Miste Glass (Samuel L. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
pagina: « 1 2 3 4 »
Glass | Indice