Glass

Acquista su Ibs.it   Dvd Glass   Blu-Ray Glass

felicity martedì 11 giugno 2019
monumento alle differenze in precario equilibrio Valutazione 3 stelle su cinque

Rivisto oggi, Unbreakable continua a essere il film più classico e al tempo stesso sperimentale di Shyamalan, perché in fin dei conti si confrontava con il cinecomix senza lasciarsene condizionare ma approcciandolo con il giusto distacco.
Split, al contrario, ha rivelato il lato più cupo e viscerale del regista. Per questo, e per via della sua struttura immediata, lineare, da b-movie, rimane a oggi il suo film più di genere.
Con Glass, capitolo conclusivo di questa personale trilogia dedicata al mondo dei fumetti e al loro ruolo nella nostra società, si rimane interdetti. Forse perché dalla fusione di due film così atipici e diversi, quasi agli antipodi, raggiungere un amalgama armonico e in equilibrio non era impresa facile e scontata. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
domenica 5 maggio 2019
stroncatura o conferma? Valutazione 0 stelle su cinque

Si forse il film in se può prestarsi a questo genere di interpretazione e un osservatore inconsapevole potrebbe deridere con Lei una sceneggiatura incoerente e inconcludente, tuttavia questo film non rappresenta ne l'una ne l'altra cosa. Ho letto in passato molte recensioni che denigrano questo genere di film come vogliamo definirli "Fantasy", come ad esempio un altro classico "Essi vivono" 1988 di John Carpenter ricordo lessi un giornalista che lo bollò "come la critica al consumismo reganiano". Ecco almeno nel suo caso Lei cerca le incoerenze nella trama si riaggancia alla filmografia dell'autore, ma non coglie ( davvero??) il messaggio rivolto al pubblico: ogni essere umano ha dei super poteri diversamenti bilanciati da un estremo all'altro di un piano di simmetria speculare, sepolti nel nichilismo contemporaneo e nella sfiducia in se stessi. [+]

mauro presti lunedì 8 aprile 2019
noioso e quasi ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Non ce l'ho fatta a vederlo tutto, mi spiace.
Ma quel che ho visto, non so se mi ha fatto piu' ridere o piangere... Si fa per dire.
Trovo uno strampalato sequel/crossover (come volete chiamarlo) ancora con la solita menata delle 24 personalita'! Ma basta con questa idiozia, che sappiamo essere pressoche' inesistente in psichiatria.
Lo stralunato protagonista, sempre ovviamente sopra le righe, non ci stanca, ci nausea.
Il povero Bruce Willis, sempre piu' improbabile, rimane ai margini e ci fa solo un po' pena.
La sceneggiatura... beh, sentite questa: nella ricerca del losco individuo si decide che dovrebbe abitare o operare in un quartiere x della citta'. [+]

[+] lascia un commento a mauro presti »
angelo67 lunedì 25 febbraio 2019
grandissima delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Ma è possibile che una produzione di questo livello , con un cast eccezionale , abbia girato un film così pessimo?
Il film oltre ad avere un andamento lento non ha una trama! Sconsigliato!

[+] lascia un commento a angelo67 »
miriam martedì 12 febbraio 2019
2 stelle Valutazione 2 stelle su cinque

si poteva fare di meglio..

[+] lascia un commento a miriam »
domenica 10 febbraio 2019
glass, che "rottura" di... Valutazione 0 stelle su cinque

Purtroppo concordo appieno con la recensione. Ero così ansiosa di gustarmi l'epilogo dopo le fantastiche premesse di Unbreakable e Split, ma la delusione è stata tale e tanta, che involontariamente nella prima parte (noiosissima) del film mi sono pure assopita (circostanza rarissima per me quando vado al cinema). Forse M. Night Shyalaman aveva pressioni dai produttori per finire il suo "tema" da consegnare al più presto? Elisa da Bologna.

kyotrix martedì 29 gennaio 2019
ottima chiusura della trilogia Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente non capisco tutti questi commenti negativi. Io tornerei al cinema per rivederlo. Dando per scontato che vi ricordiate vagamente di Unbreakable, vi raccomando di riguardarvi prima ( almeno velocemente ) il secondo film, Split, molto importante. Vi lamentate della lentezza? Ma allora perchè guardate film di Shyamalan?!? Effettivamente per 3/4 del film, sembra tutto liscio, a rilento. Ma nella parte finale, le cose si muovono, si incastrano, si capisce chi sia realmente la dottoressa, e il finale non proprio roseo con colpo di scena, direi che è perfetto. Straconsigliato, nettamente meglio di tutti i cinepanettoni della marvel.

[+] lascia un commento a kyotrix »
martedì 29 gennaio 2019
soldi sprecati Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei film piu scontati e mal fatti che abbia mai visto! Vergognosi!

domenica 27 gennaio 2019
film da vedere assolutamente

Per completare la trilogia questo è il film perfetto. La trama è ben studiata e funziona quasi perfettamente. I dialoghi sono ben costruiti. Difficilmente capita di amare un Villain ma in questa trilogia tutto è possibile. Il personaggio di Split è quello megli riuscito e viene voglia di saperne sempre di più. Glass non è al livello di Split ma è degno di nota. Finalmente un modo diverso di raccontare i supereroi rispetto a Marvel e DC. Voto 5 per colmare le ridicole 2 stelle affibbiate da altri utenti. 4 stelle invece è più che corretto.

sabato 26 gennaio 2019
glass. Valutazione 5 stelle su cinque

Prima di guardare Glass guardate Split sennò non riuscite a collegare le due storie...non ho parole l'ho appena visto e mi è piaciuto davvero tanto.
Un film che ti fa rifletttere molto sulla personalità e sullo sviluppo di queste...lo consiglio .

pagina: « 1 2 3 4 »
Glass | Indice