Glass

Un film di M. Night Shyamalan. Con Anya Taylor-Joy, James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson.
Titolo originale Glass. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita giovedì 17 gennaio 2019. MYMONETRO Glass * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

miriam martedì 12 febbraio 2019
2 stelle Valutazione 2 stelle su cinque

si poteva fare di meglio..

[+] lascia un commento a miriam »
domenica 10 febbraio 2019
glass, che "rottura" di... Valutazione 0 stelle su cinque

Purtroppo concordo appieno con la recensione. Ero così ansiosa di gustarmi l'epilogo dopo le fantastiche premesse di Unbreakable e Split, ma la delusione è stata tale e tanta, che involontariamente nella prima parte (noiosissima) del film mi sono pure assopita (circostanza rarissima per me quando vado al cinema). Forse M. Night Shyalaman aveva pressioni dai produttori per finire il suo "tema" da consegnare al più presto? Elisa da Bologna.

kyotrix martedì 29 gennaio 2019
ottima chiusura della trilogia Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente non capisco tutti questi commenti negativi. Io tornerei al cinema per rivederlo. Dando per scontato che vi ricordiate vagamente di Unbreakable, vi raccomando di riguardarvi prima ( almeno velocemente ) il secondo film, Split, molto importante. Vi lamentate della lentezza? Ma allora perchè guardate film di Shyamalan?!? Effettivamente per 3/4 del film, sembra tutto liscio, a rilento. Ma nella parte finale, le cose si muovono, si incastrano, si capisce chi sia realmente la dottoressa, e il finale non proprio roseo con colpo di scena, direi che è perfetto. Straconsigliato, nettamente meglio di tutti i cinepanettoni della marvel.

[+] lascia un commento a kyotrix »
martedì 29 gennaio 2019
soldi sprecati Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei film piu scontati e mal fatti che abbia mai visto! Vergognosi!

domenica 27 gennaio 2019
film da vedere assolutamente

Per completare la trilogia questo è il film perfetto. La trama è ben studiata e funziona quasi perfettamente. I dialoghi sono ben costruiti. Difficilmente capita di amare un Villain ma in questa trilogia tutto è possibile. Il personaggio di Split è quello megli riuscito e viene voglia di saperne sempre di più. Glass non è al livello di Split ma è degno di nota. Finalmente un modo diverso di raccontare i supereroi rispetto a Marvel e DC. Voto 5 per colmare le ridicole 2 stelle affibbiate da altri utenti. 4 stelle invece è più che corretto.

sabato 26 gennaio 2019
glass. Valutazione 5 stelle su cinque

Prima di guardare Glass guardate Split sennò non riuscite a collegare le due storie...non ho parole l'ho appena visto e mi è piaciuto davvero tanto.
Un film che ti fa rifletttere molto sulla personalità e sullo sviluppo di queste...lo consiglio .

paolp78 giovedì 24 gennaio 2019
non lascia il segno Valutazione 2 stelle su cinque

Confuso e deludente
Non riesce ad avvincere lo spettatore, in quanto inconsistente e privo di ritmo
Eccessivamente autoreferenziale, si avvita su se stesso, perdendo la presa sul pubblico e non destandone l'interesse
In alcune parti risulta affetto da imperfezioni di sceneggiatura e da sequenze chiaramente forzate
Della trilogia preferisco di gran lunga la prima pellicola, che era molto affascinante e lasciava il segno, questo invece si dimentica subito. Non ci sono novità rilevanti rispetto ai precedenti due film, infatti non vengono introdotti nuovi personaggi di rilievo, eccezion fatta per la dottoressa che però non colpisce particolarmente.
Anche la conclusione non è un granchè, compresa l'immancabile sorpresa finale, che stavolta è tutto sommato ben poca cosa. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
cinefoglio mercoledì 23 gennaio 2019
istantanea di glass Valutazione 2 stelle su cinque

Siamo tornati dalla proiezione, chi entusiasta e chi deluso, da un film pieno di aspettative, e dal ritorno sullo schermo di personaggi indimenticabili, icone del genere, ma non sempre sfruttati al massimo.

Unire due universi, apparentemente alieni tra loro, è un compito arduo (sicuramente previsto dal genio-ideatore di M. [+]

[+] lascia un commento a cinefoglio »
essegi98 martedì 22 gennaio 2019
un film da evitare? Valutazione 2 stelle su cinque

Glass, è sicuramente un film che tutti attendevano e perchè poi entra in atto la delusione? perchè tutti puntano a criticare la sceneggiatura, forse a volte non vedendo il vero lato del film;come si dice per fare un buon film non servono eneormi effetti speciali, e non basta di certo avere degli attori che sanno fare un ottima intepretazione per salvare la pellicola. Sicuramente Glass non sarà il miglior film dell'anno ma ci sono film che sono più imbarazzanti di quest'ultimo.

[+] lascia un commento a essegi98 »
fabio martedì 22 gennaio 2019
un pizzico di delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Il gran finale arriva ma stavolta è un po' annacquato; il colpo di scena c'è ma dopo due ore di preparazione lo spettatore rischia di soffrirne. Specialmente la parte della "psicoterapia" appare troppo lunga e francamente improbabile. Ingenuità a parte, si poteva scrivere diversamente.

[+] lascia un commento a fabio »
pagina: 1 2 3 »
Glass | Indice