Glass

Acquista su Ibs.it   Dvd Glass   Blu-Ray Glass

peer gynt domenica 20 gennaio 2019
miti di vetro, o della fragilità dei supereroi Valutazione 3 stelle su cinque

Ecco un film che sicuramente non piacerà alla maggior parte del pubblico. Perché? Perché se uno si aspettava il thriller condito di tensione, viene illuso dai primi 20 minuti e poi rischia di arrabbiarsi. Mentre se uno si aspettava il film con supereroi, ne trova tre talmente atipici, che soprattutto combattono poco e hanno pochissimi effetti speciali da mostrare, da far imbestialire tutti gli appassionati di fumetti e film Marvel.
Ma allora questo film cos'è? E soprattutto, vale qualcosa?
La valutazione che abbiamo dato, che a molti sembrerà troppo elevata, è dovuta a due doti che a Shyamalan non si possono negare: coraggio e originalità. [+]

[+] la presenza del diverso da noi e la fede in esso (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a peer gynt »
gustibus domenica 20 gennaio 2019
il vetro si rompe male! Valutazione 2 stelle su cinque

Cocente delusione per questo "Glass"..Incrociando UNBREAKABLE e SPLIT si finisce il racconto dell'uomo di vetro,del vendicatore col poncio e dell'uomo dalle dieci personalita'tra la principale il mostro.Chi non ha visto UNBREAKABLE di 15anni fa non puo' comprendere appieno questo film.Ecco l'errore principale del regista Shyamalan.Poi a livello narrativo che dovrebbe scorrere.Si sofferma ben 30minuti sulle visite psichiatriche dei tre soggetti,direi troppo!La fine che ovviamente non diro'e'quasi comica.Come dico sempre spero abbia successo(oggi e' primo!)ma cio' non toglie che il buon regista de "il sesto senso"e'lontanoe'anni luce dal cinema di classe. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
kaipy domenica 20 gennaio 2019
sfuggente Valutazione 3 stelle su cinque

Forse il limite più grande di questo film è il fatto che alla fine la trama non ha nulla di nuovo. Come nei fumetti tutti i personaggi sono uguali a se stessi e si comportano come hanno già fatto nei precedenti, la parte più interessante forse è stata la sequenza nella clinica, dove la dottoressa cercava di riportare alla realtà i tre superumani, creando una strana empatia con lo spettatore che a differenza della algida psichiatra crede fermamente nei super"eroi". Potevano esserci degli spunti interessanti da costruire sul figlio e sulla vittima di Split, ma tutto scorre e il film diventa più superficiale del voluto.

[+] lascia un commento a kaipy »
carloalberto sabato 19 gennaio 2019
la visione di shyamalan Valutazione 3 stelle su cinque

Con un terzetto di attori del calibro di James McAvoy, Bruce Willis e Samuel Jackson si può tenere desta l’attenzione del pubblico per due ore anche con una sceneggiatura in gran parte  rimaneggiata da Shyamalan dai suoi precedenti lavori, Split e Unbreakable - Il predestinato. La visione del mondo come velo di Maya, tipica della cultura e delle religioni orientali, cui il regista appartiene naturalmente per le sue origini indiane, pervade questo film e influenza Shyamalan sin dal suo primo successo, Sesto senso, rivelandosi anche in altri film come in The Village. Il mondo dei fumetti, la realtà apparente, l’inganno delle masse e l’aspetto psichiatrico dei protagonisti mal si conciliano in una pellicola che inizia come thriller, prosegue come rappresentazione di casi clinici e termina come fantascienza, sfociando in un complottismo convenzionale mutuato dai social network e lasciando interdetti sulla coerenza della trama. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
fabio venerdì 18 gennaio 2019
lo showdown mancato. Valutazione 2 stelle su cinque

"Non un'edizione limitata ma una storia di origine". La svolta, il colpo di scena c'è ma arriva tardi, dopo due ore ed un  bel po''  di pazienza chiesta al pubblico. Chi ama il fumetto  saprà   apprezzare quanto di buono c'è nel film, ingenuità a parte.

[+] lascia un commento a fabio »
tylerdurden76 giovedì 17 gennaio 2019
una degna chiusura. Valutazione 4 stelle su cinque

Una degna chiusura di una strana e lunghissima trilogia (Unbreakable Split e questo Glass). Certamente non il miglior film di Shyamalan ma neppure uno dei peggiori... Anzi a chi sono piaciuti i primi due, non potrà che piacere anche questo e le sue atmosfere! E poi c'è il grande Bruce Willis, basterebbe lui per dire che l'accoppiata Willis/Shyamalan è una garanzia!

[+] lascia un commento a tylerdurden76 »
martedì 15 gennaio 2019
 Valutazione 0 stelle su cinque

Io mi darei all'ippica fossi in Lei! piuttosto che autoconvincermi di poter fare il critico cinematografico!
Con Affetto

[+] mamma mia (di gustibus)
[+] lascia un commento a »
pagina: « 1 2 3 4
Glass | Indice