Fuck You Prof! 2

Film 2015 | Commedia, +13 115 min.

Regia di Bora Dagtekin. Un film con Elyas M'Barek, Jella Haase, Karoline Herfurth, Katja Riemann, Max von der Groeben. Cast completo Titolo originale: Fack ju Göhte 2. Titolo internazionale: Suck Me Shakespeer 2. Genere Commedia, - Germania, 2015, durata 115 minuti. Uscita cinema mercoledì 14 settembre 2016 distribuito da Medusa. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,30 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fuck You Prof! 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 16 settembre 2016

Il professor Müller porta gli studenti in gita in Thailandia ma laggiù dovrà affrontare numerosi ostacoli, tra i quali anche la rivalità con l'insegnante Volki. In Italia al Box Office Fuck You Prof! 2 ha incassato 162 mila euro .

Fuck You Prof! 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,30/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO NÌ
Seconda prova dell'acclamata High School comedy tedesca che non supera nessuno, neppure chi l'ha scritta.
Recensione di Fabrizio Papitto
martedì 13 settembre 2016
Recensione di Fabrizio Papitto
martedì 13 settembre 2016

Zeki Müller, rude ed eccentrico insegnate presso il liceo Goethe, si offre di portare i suoi studenti in viaggio d'istruzione in Thailandia quando scopre che la compagna e collega Lisi Schnabelstedt vi ha spedito in beneficenza un orsacchiotto di peluche al cui interno egli ha occultato una partita di diamanti, eredità del suo passato criminale. Partecipano alla spedizione anche i pupilli dell'istituto rivale Schiller capitanati dallo sprezzante professor Hauke, vecchia fiamma di Lisi.
Record di banalità per questo acclamato seguito campione di incassi in Germania, il secondo maggior successo nella storia del cinema tedesco, primo per biglietti staccati nel weekend d'apertura dopo che il capitolo precedente è stato il film più visto in patria nel 2013. Non c'è troppo da stupirsi, almeno nel primo caso. Fack ju Göhte, così il titolo originale che storpia il poeta del Faust, mescolava abilmente la commedia scolastica a quella sentimentale, il film per ragazzi alla suspense dell'intreccio, dialogando con un target potenzialmente vastissimo anche perché, in fondo, dai banchi di scuola è passata la maggioranza della popolazione. Stavolta la location esotica (Bangkok e la provincia costiera di Krabi), la caccia al tesoro, il confronto con gli indigeni e la lotta tra bande rivali, tracciano una strada insolita verso il genere avventuroso, creando un incrocio tra De Amicis e Salgari fatto di vocazione pedagogica e istinto picaresco.
Il copione tuttavia è da tre in pagella, e la sfida al politicamente corretto che ieri assicurava qualche risata ora si fa scurrile o sfocia nel demenziale. Ma gli alunni della famigerata 10B, ormai lo sappiamo, non sono poi tanto cattivi, e pur con molti limiti dimostrano di essere più responsabili del loro pigmalione e pronti, quando serve, a rimettere in discussione il difficile rapporto coi propri genitori. Insomma dipende tutto da come li si educa, questi ragazzi. Belli e bravi quanto si vuole; quando nondimeno un sequel è, anche, una verifica, ecco che questa seconda prova non la supera nessuno, neppure chi l'ha scritta.

Sei d'accordo con Fabrizio Papitto?

FUCK YOU PROF! 2 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 18 settembre 2016
superandre200

Dopo aver visto il primo film di questa commedia mi aspettavo un film abbastanza banale, invece mi ha sorpreso con una trama ben strutturata e dinamica. Il film parla di morali di vita importanti in maniera semplice, si imparano molte cose guardando questo film. La trama è ben ideata e scena dopo scena si è sempre più immedesimati in questo gruppo di ragazzi.

domenica 18 febbraio 2018
Liuk

Senza dubbio il professor Muller è un personaggio riuscitissimo e tremendamente divertente. Il secondo capitolo è meno incisivo del primo, molto meno spassoso ma comunque si può vedere. Sufficienza risicata ma ottimo considerando il livello medio delle produzioni tedesche.

lunedì 15 maggio 2017
Ragthai

La trama del film ricalca quella dell'episodio precedente, con la differenza che la vicenda si svolge non tra i banchi di scuola ma nel corso di una gita scolastica. Paesaggi mozzafiato fanno da contorno. Godibile.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Per l'ex ladro e ora insegnante Zeki, spunta un sacchetto di diamanti, frutto di un vecchio colpo. Il bottino, però, finisce in Thailandia e per recuperarlo t'uomo dovrà accompagnare in gita i liceali problematici della 10B. lnspiegabile successo al botteghino tedesco, con 60 milioni di incasso (in Italia furono solo 367mila euro), Fuck You Prof! ci riprova con un seguito che ripropone i suoi tratti [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati