Dallas Buyers Club

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dallas Buyers Club   Dvd Dallas Buyers Club   Blu-Ray Dallas Buyers Club
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn.
Drammatico, durata 117 min. - USA 2013. - Good Films uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO Dallas Buyers Club * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paride86 mercoledì 5 febbraio 2014
significativo Valutazione 3 stelle su cinque

Storia di Ron, malato di AIDS, che cerca di importare dal Messico dei farmaci non ancora approvati dall'FDA americana.
Biopic interessante e realistico che non diventa mai strappalacrime, ottimamente interpretato da Matthew McConaghey e Jared Leto. Entrambi meritano di vincere l'Oscar.

[+] lascia un commento a paride86 »
bilo1983 martedì 4 febbraio 2014
un film stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film davvero bello con tematiche forti e attori in stato di grazia,McConaughey da oscar mi dispiace per Di caprio ma questa volta non c'è chance....DA VEDERE

[+] lascia un commento a bilo1983 »
flyanto martedì 4 febbraio 2014
una storia del tutto personale al fine di racconta Valutazione 3 stelle su cinque

Film che racconta la vera storia di Ron Woodford, un uomo a cui negli anni '80 fu diagnosticato di essere malato di Aids e di avere solo una trentina di giorni di vita. Dal primo rifiuto ad accettare questa realtà alla conseguente ribellione a non soccombere a questo suo triste destino, Ron reagisce cercando di ottenere a tutti i costi una cura che, se non riesca a guarirlo gli prolunghi almeno la propria esistenza nel migliore dei modi,alleviandogli anche il dolore. Dopo svariati rifiuti da parte dei medici statunitensi a curarlo in quanto ormai ritenuto privo di speranza e dopo le conseguenze negative dall'aver assunto di proprio pugno dei farmaci poco adatti, Ron comincia a trovare la giusta cura grazie ad alcuni medicinali somministratigli da un medico messicano che deciderà d'ora in poi di importare illegalmente negli Stati Uniti e così ad iniziare un traffico di medicinali (che poi gli verrà confiscato dall'FBI) a favore di tutti quelli malati dal virus dell'HIV. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
fabiofeli martedì 4 febbraio 2014
maledizioni divine e umane Valutazione 3 stelle su cinque

Sembra un percorso Zen o di purificazione religiosa degna di un Monaco buddhista quello che intraprende Ron Woodruff (Matthew Mc Conaughey, apparso in una parte di contorno in The Wolf of Wall Street di Scorsese, con una decina di chili in più addosso), quando gli diagnosticano la positività all’HIV e la condanna a morte per AIDS nel giro di un solo mese. Il calendario scandisce i giorni insensati del malato alla ricerca disperata di soluzioni. I medicinali che circolano, tra i quali il micidiale AZT, non sono adatti a stroncare solo il male ma fiaccano ed avvelenano l’organismo di chi li assume senza arrestare l’implacabile malattia. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
catcarlo martedì 4 febbraio 2014
dallas buyers club Valutazione 4 stelle su cinque

Nel momento in cui più che una malattia l’AIDS sembrava un flagello divino, Ron Woodroof si scopre sieropositivo dopo un controllo di routine: un marchio difficile da portare per uno come lui, omofobo elettricista che partecipa ai rodei, vive in un piccolo mondo dalle vedute ristrette come le sue e ha con il sesso un rapporto di puro consumo. In ospedale gli danno trenta giorni e una medicina che lo fa stare peggio: Ron decide di reagire, va in Messico alla ricerca di una cura alternativa e, quando la trova, mette su un’importazione parallela (nonché illegale) per distribuirla ad altri nelle sue condizioni attraverso il club di cui al titolo, ingegnosa trovata per aggirare il divieto di vendita diretta. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
chicca* lunedì 3 febbraio 2014
il miglior film di questo periodo. Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film! il migliore che ho visto in quest'ultimo periodo.
Grande cast.Matthew McConaughey stentavo a riconoscerlo cosi dimagrito,intertrepretazione eccenizionale.
L'ho sempre stimato come attore, ma in questo film l'ho trovato molto cresciuto artisticamente..
Tratta un tema molto serio come L'AIDS,con un sottofondo di  leggera ironia, che non appesantisce il film
Bello da vedere,bello davvero.Fa' riflettere...mi ha colpita veramente tanto...lasciandomi i brividi addosso e un po' di malinconia per la realta' dei fatti narrati.

[+] lascia un commento a chicca* »
jnana lunedì 3 febbraio 2014
un film da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

Spiegare le emozioni che può creare un film come questo, tratto da una storia vera è impossibile. Le sensazioni variano da soggetto a soggetto, ma è al quanto palese che ti lascia un segno, che ti fa riflettere e rivalutare molte cose della tua vita. Grandissimo cast, basti pensare ad un Matthew McConaughey,che cambia totalmente non solo fisicamente (perdendo 15 kg) ma anche come persona, e allo stesso modo Jared Leto, che da frontman dei Thirty Seconds To Mars, dopo sei anni, lavora in un capolavoro di film, mettendo corpo e anima, immedesimandosi alla perfezione. Ogni sorriso o lacrima di Ron Woodrof e Rayon, ti coinvolgono, lasciandoti quasi senza fiato. Scene inaspettate, frammenti di vita reale, il film mostra al mondo una società che purtroppo ancora oggi si preoccupa maggiormente delle "scelte" sessuali altrui, piuttosto che della salute fisica, ma, anche se in una piccola parte, esiste la tolleranza, l'amicizia, la convivenza, la stima, l'amore, che sovrasta ogni altra tipologia di scelte di vita.

[+] lascia un commento a jnana »
simone magli lunedì 3 febbraio 2014
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Un film molto bello e toccante con un'interpretazione straordinaria, da oscar, di Matthew McConaughey che, da spavaldo cowboy, attraverso la sofferenza riesce a vincere l'omofobia e diventa più umano e tollerante. Un punto in più per la sua sprezzante ironia, che colora e rende il film più leggero e godibile.

[+] lascia un commento a simone magli »
babis domenica 2 febbraio 2014
dal rodeo all'aids Valutazione 4 stelle su cinque

Ron Woodroof ama la droga, l'alcool e le donnacce e trascorre una vita senza senso; un giorno scopre di avere contratto il virus HIV e che gli restano 30 giorni di vita; anichè farsi curare con il farmaco che gli propongono in ospedale, decide di seguire una nuova strada, acquistando un altro farmaco, non approvato negli USA, in Messico e poi creando un club, in cui vendere questo ed altri farmaci ad altri malati ed iniziando così una battaglia legale con il governo degli USA;  per farlo si lega ad un socio transessuale, Ray con cui passa da un odio omofobo ad una profonda amicizia.
Ron, un'ottimo Mc Conaughey, rappresenta alla perfezione il passaggio da una vita inutile nella salute, ad una vita nella tragedia della malattia, spesa per potersi curare con i farmaci che lui, e no il governo, vuole: un film intenso e davvero inaspettato nella sua bellezza.

[+] lascia un commento a babis »
filippo catani domenica 2 febbraio 2014
ottimi mcconaughey e leto per un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Texas anni 80. Un elettricista omofobo e dedito alle scommesse d'azzardo, al bere e alle prostitute contrae il virus dell'HIV. Dopo un momento di rifiuto e di comprensibile disorientamento dovuto ad una diagnosi che gli lascia un mese di vita, l'uomo decide di offrire delle cure alternative a quelle farmacologiche.
Il film ci riporta indietro al momento più difficile della terribile storia dell'AIDS e cioè quando il contagio si diffuse rapidamente portando con se la terribile caccia all'untore. A farne le spese furono inizialmente i membri della comunità omosessuale e poi coloro che avevano contratto la malattia (terribile la scena in cui la casa e il quartiere in cui vive il protagonista sono tappezzate di scritte ingiuriose). [+]

[+] yep...! bella recensione (di hollyver07)
[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 »
Dallas Buyers Club | Indice

Gabriele Niola