Dallas Buyers Club

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dallas Buyers Club   Dvd Dallas Buyers Club   Blu-Ray Dallas Buyers Club
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn.
Drammatico, durata 117 min. - USA 2013. - Good Films uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO Dallas Buyers Club * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 87 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lunghetto... Valutazione 3 stelle su cinque

di cizeta

Feedback: 2083 | altri commenti e recensioni di cizeta
sabato 8 febbraio 2014

Vorrei iniziare con l'elogio ad una performance di assoluto spessore di McConaughey: l'impatto fisico e le sue espressioni di dolore sono da Oscar (una pecca, non sa piangere);
Jared Leto con una bellissima parte recita, anche lui, in maniera ottima... forse l'eccessiva caratterizzazione del personaggio non avrebbe richiesto grandi capacità di recitazione ma ciò non toglie che si cala perfettamente nella pellicola...

Ispirato ad una storia vera, il film evidenza il profondo attaccamento alla vita del protagonista nonostante il virus del HIV stia facendo il suo corso e lui stesso non si risparmia in eccessi dei più svariati tipi... in questo suo percorso che lo porterà inevitabilmente alla morte viene accompagnato dai suoi sentimenti che pian piano si capovolgono...prima omofobo, individualista e "sempliciotto" si trasforma in un personaggio che lotta per la sua vita (e quella di tanti altri malati) ovviamente a suon di $.

Il mio giudizio trascende dalla performance degli attori (sarebbe un 9 pieno)
voto personale: 7
Il film appare troppo lungo per l'impostazione data (bastavano una ventina di minuti in meno), in alcuni punti lento e troppo incentrato su aspetti chimico-farmaceutici (la sigla AZT vi rimboberà continuamente una volta usciti dal cinema).

[+] lascia un commento a cizeta »
Sei d'accordo con la recensione di cizeta?

Ultimi commenti e recensioni di cizeta:

Vedi tutti i commenti di cizeta »
Dallas Buyers Club | Indice

Gabriele Niola