Dallas Buyers Club

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dallas Buyers Club   Dvd Dallas Buyers Club   Blu-Ray Dallas Buyers Club
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn.
Drammatico, durata 117 min. - USA 2013. - Good Films uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO Dallas Buyers Club * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ggmymovies sabato 1 febbraio 2014
grandi attori per grandissimi temi Valutazione 5 stelle su cinque

McConaughey-Leto(-Garner) e AIDS-omofobia-lobby farmaceutica-sanità americana. Ecco la ricetta per un capolavoro.
Non si può non partire dallo straordinario Matthew McConaughey per commentare questo film. L'attore, alla prima candidatura all'oscar, ha indubbiamente cambiato passo negli ultimi tempi, passando dalle commediole americane con cui si è fatto conoscere (e amare) dalle fan di tutte il mondo, fino ad arrivare a fare l'Attore, per davvero. Il dimagrimento (23 kg) è solo la punta dell'iceberg di una performance eccezionale, fatta non solo di un racconto della malattia perfetta in ogni suo stadio (rifiuto, rabbia, angoscia, accettazione), ma anche di dialoghi densi di rabbia e fervore che, nonostante il doppiaggio prova a sminuire, lasciano lo spettatore a bocca aperto davanti allo schermo. [+]

[+] lascia un commento a ggmymovies »
pisa93 venerdì 31 gennaio 2014
la voce della vita Valutazione 3 stelle su cinque

Ron Woodroof è il classico texano dedito alla vita dissoluta ed ai rodei, ma quando scopre di essere positivo all'HIV la sua vita cambia radicalmente.

Che cosa faresti se ti dicessero di avere solo altri trenta giorni di vita? Dallas Buyers Club cerca di dare una risposta a questa domanda, insegnando a vivere. Mai arrendersi, mai pensare che tutto sia perduto, perché ogni cosa potrebbe ancora cambiare. La voglia di vivere smuove le montagne e la speranza è un sentimento così potente che è in grado di mantenere in vita.
Il film trasmette queste grandi emozioni attraverso un cast d'eccezione. [+]

[+] lascia un commento a pisa93 »
thril.ler venerdì 31 gennaio 2014
erbe cattive Valutazione 3 stelle su cinque

La gente di Dallas negli anni '70 , amava circondarsi di certezze. Nei giardini, fioriti e ben curati da parsimoniosi padri di famiglia,che marcavano i lunghi viali , non c'era spazio per la diversità. Le erbacce andavano estirpate prima che potessero diffondersi e compromettere lo splendore delle foglie di edera, fresche di lucidatura. Nei primi anni '70 Hiv e omosessualità erano i nomi scientifici delle gramigne più temute da tutti i giardinieri di tutto il mondo. Il diserbanti più utilizzati erano l'odio e la violenza sia fisica che verbale.

Ron Woodroof, interpretato da Matthew McConaughey, lavora da elettricista in un cantiere , arrotonda con i rodei,ama circondarsi di belle donne e non disdegna l'alcool e le droghe. [+]

[+] ?... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a thril.ler »
gaiart venerdì 31 gennaio 2014
cosa faresti se ti rimanessero 30 giorni di vita? Valutazione 3 stelle su cinque

COSA FARESTI SE TI RIMANESSERO 30 GIORNI DI VITA?

Da questa domanda claustrofobica parte il film. E, in effetti, poiché ognuno di noi pensa sempre di essere immortale, ogni tanto aiuta porsela. Se non altro per vivere meglio quello che abbiamo.
Di sicuro la mia risposta che, guarda caso coincide con quella del protagonista Ron Woodroof, (il dimagritissimo, quasi irriconoscibile Matthew McConaughey) è cercare di acquisire giorni in più.
Così, all’improvviso uno scopre che sta per morire. Il passaggio da una vita piena di eccessi con sesso, (non protetto), droga, rock and roll, a un Aids conclamato diagnosticato al protagonista, un cow boy elettricista texano, è brevissimo. [+]

[+] perdona se al tuo postulato... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a gaiart »
idarte giovedì 30 gennaio 2014
un film da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi ha detto che l'applauso alla prima Roma sia stato tiepido bhe si sbaglia io c'ero.con questo aggiungo che a differenza di altri film sull AIDS ,qui non c'è mai quel pietismo un film verità giusto senza troppi fronzoli . Mi è piaciuta la re.gia la  sceneggiatura e la sub lime interpretazione dei due personaggi principali . Mi spiace per i soliti disfattisti questo  film avrà gli Oscar che merita!!!!!!

[+] lascia un commento a idarte »
meddows mercoledì 29 gennaio 2014
due ottime interpretazioni non fanno un capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Alla presentazione al Festival del cinema di Roma, Dallas Buyers Club raccolse molti buoni commenti (e anche un favoleggiato applausone a fine proiezione che in realtà era un timido applauso di 30 secondi) forte della sua storia e dei suoi personaggi. Adesso che i suoi protagonisti viaggiano diretti verso la notte degli Oscar, l'attesa per la sua uscita italiana sta creando isterismi che sarebbe bene tenere a bada perché, questo va detto fin da subito, Dallas Buyers Club non è il capolavoro che tutti stavamo aspettando. Non perché manchi di una certa forza drammatica che la storia vera comunque gli conferisce e non perché il regista (di cui ricordiamo il sottovalutato C. [+]

[+] bello ma lontano dal capolavoro. (di hollyver07)
[+] lascia un commento a meddows »
bastogne74 martedì 28 gennaio 2014
non capisco Valutazione 0 stelle su cinque

Ho apprezzato molto il film e non condivido affatto la recensione. E' chiaro lo squilibrio nel peso dei persoanaggi ed è, anzi, un brillante espediente per sottolineare l'egoismo di un uomo che fa quello che fa non per salvare il mondo, ma inizialmente neppure se stesso. Il concetto forte del film è proprio quello, il fatto di dare un contributo importante pur senza avere l'umiltà o la sensibilità per rendersene conto. Fra l'altro Jared Leto, una vera sorpresa, ha vinto tutti i premi possibili come miglior attore non protagonista e non certo per pietismo, ma perché interpreta con sensibilità impressionante una persona normale, profondamente umana, che tanta gente ignorante, a partire da woodruff, considererebbe con superficialità un freak. [+]

[+] lascia un commento a bastogne74 »
deborissimah domenica 26 gennaio 2014
un vero egoista che lotta per tutto il mondo Valutazione 5 stelle su cinque

Un vero texano Ron Woodroof, un macho che fa un lavoro da uomo, che ha hobbies da uomini, che frequenta donne e donnacce e se la spassa con gli amici tra rodei, alcool e droga; un personaggio sporco, rozzo, uno di quelli che fregherebbero chiunque, anche gli amici. Eh no, non è certo il classico eroe buono il protagonista di questo capolavoro di film, ma più lo conosciamo, questo texano ben piantato nei suoi stivali, e più ci fa simpatia, finché la simpatia non diventa qualcosa di più e, anche se non diventerà un angelo, finiamo per stare dalla sua parte, perché è un vero combattente, perché è un vero eroe.
E' una storia vera quella raccontata in DALLAS BUYERS CLUB, la storia vera di Ron Woodrof, che nel 1985 scopre di avere quella che allora era ancora considerata "la malattia dei gay", l'AIDS, e a cui vengono concessi non più di 30 giorni di vita: "in tutta onestà" gli dice il medico "ci sorprende che sia ancora vivo". [+]

[+] lascia un commento a deborissimah »
blasiusack domenica 19 gennaio 2014
mcconaughey e jared leto straordinari! Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero un film bellissimo, destinato a portarsi più di una statuetta a casa ai prossimi Academy Award!

[+] lascia un commento a blasiusack »
claudiofedele93 mercoledì 15 gennaio 2014
mcconaughey e leto da oscar, ma il film solo buono Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo lo storico The Young VittoriaJean-Marc Valée decide di portare sul grande schermo la storia del rude ed omofobo texano Ron Woodroof, al quale viene diagnosticato l’HIV. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Dallas Buyers Club | Indice