Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

miroforti sabato 18 maggio 2013
iron man 3 di shane black Valutazione 2 stelle su cinque

La terza volta di Iron Man sul grande schermo («fatti di New York» a parte, certo), la seconda volta della Marvel che con questo lungometraggio inaugura la cosiddetta ‘fase due’ dell’universo supereroistico. È forse questo il motivo di tanta attesa e di tante aspettative verso questo film, complice una campagna promozionale serrata, intenta a mostrarci come lo sbruffone ed egocentrico Tony Stark si trovi di fronte a problemi esistenziali e umani, che rischiano di mettere a dura prova la sua sicurezza, nonché la sopravvivenza di ciò che più gli sta a cuore. Lo scontro, oltre che con se stesso, sarà con uno dei più antichi nemici di Iron Man, creato dalla matita di Stan Lee nel lontano 1964: il Mandarino. [+]

[+] lascia un commento a miroforti »
alessio c. venerdì 17 maggio 2013
chi di nolan colpisce.... Valutazione 3 stelle su cinque

Anche con questo terzo capitolo dell'uomo di latta, il filone dell'eroe in decadenza sembra non voler vedere una fine. Forti dei successi precedenti in tal senso, anche l'istrionico Tony Stark è caduto trappola di questo meccanismo (che a questo punto sarebbe quasi da definire di marketing) passando da genio, figo e filantropo a uomo che può cadere. E rialzarsi ovviamente! Per carità, il film scorre ed è ottimamente condito da quell'azione e quella sfrontatezza tipica del personaggio ma forse è arrivato il tempo di cambiare target e cercare nuova linfa vitale alle vicende dei supereroi.
Le sequenze di azione veloci e mozzafiato fanno momentaneamente dimenticare la noisità della decadenza che poi puntualmente ritorna non appena la "lattina" spegne i suoi reattori. [+]

[+] lascia un commento a alessio c. »
alessio c. venerdì 17 maggio 2013
chi di nolan colpisce.... Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a alessio c. »
lorudis venerdì 17 maggio 2013
povero ironman!! Valutazione 1 stelle su cinque

violento, esasperato in tutto e troppo american style anche per un super eroe americano come ironman.. alcune battute divertenti,poche pero'..ma credo che il top sia stato raggiunto con i fuochi artificiali delle armature che esplodevano con stark e compagna abbracciati appassionatamente. a un certo punto quando hanno nominato gli avengers speravo davvero che arrivassero per raddrizzare il film!! fortunatamente visto nella settimana del cinema a 3 euro.. un peccato pero'.

[+] lascia un commento a lorudis »
hollyver07 giovedì 16 maggio 2013
fumettone in jeans strettissimi Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao. Terzo episodio che propone la trasformazione da operazione essenzialmente video-ludica del "personaggio" Iron man ad una "infarinata" introspettiva del fumettistico Tony Stark. A mio avviso è stato più "concreto" e meno superficiale rispetto al secondo episodio (il primo resta chiaramente una storia a se stante) tenuto conto dell'opulenta, per quanto ovvia, farcitura di C.G.. Volendo "storcere il naso" a tutti costi... non mi hanno pienamente convinto i personaggi e le situazioni di contorno alla storia stessa. Infatti, ho avuto l'impressione che siano stati aggiunti troppi elementi ed eventi contestuali (anche se alcune erano abbastanza simpatiche) che nell'esito fanno il paio con coloro che tentino di indossare jeans più stretti di due taglie. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
paride86 giovedì 16 maggio 2013
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Migliore del secondo e certamente all'altezza del primo, questo terzo "Iron Man" intrattiene a dovere con una trama ben scritta e tanti effetti speciali.
L'ironia del personaggio diventa sempre più piacevole e Downey Jr. rende bene, come la Paltrow, del resto.

[+] lascia un commento a paride86 »
magnificorrado mercoledì 15 maggio 2013
il mio preferito Valutazione 5 stelle su cinque

Tra tutti i film di fantascenza Iron Man è il mio preferito in assoluto, Tony Stark non ha nessun super potere se non quello della sua straordinaria intelligenza che usa per creare la sua armatura!! Lui è un uomo come tutti, quello che lo rende unico come super eroe è che lui ha scelto di esserlo e ci è riuscito tramite la sua intelligenza! e poi è in grado di volare, andare nello spazio, è famoso in tutto il mondo, e il suo non è un mondo poi tanto diverso dal nostro!! mi piace iron man perchè è al limite tra la fantascenza e la scenza, perchè mi fa sperare che grazie al proresso tecnico un giorno non molto lontano anche noi arriveremo a creare una tecnologia simile!

[+] lascia un commento a magnificorrado »
pensierocivile mercoledì 15 maggio 2013
croce e delizia Valutazione 2 stelle su cinque

Certamente il peggiore della serie. Molti stavolta sono i difetti: una sceneggiatura troppo banale con Stark che sbruffoneggia, viene attaccato e creduto morto, torna senza mezzi, viene fatto prigioniero, si vendica, insomma i punti fondamentali del manuale dello sceneggiatore a contratto; ideuzze un po' gettate nel mezzo, come gli attacchi di panico dopo l'episodio di New York (THE AVENGERS); un villain croce e delizia, croce sicuramente di ogni fan del fumetto, delizia come notevole intuizione, forse non realizzata benissimo, con un Ben Kingsley un po' troppo pagliaccesco (che nel clima generale comunque ci sta); l'occasione perduta è Iron Patriot, nel fumetto, il primo ad indossare l'armatura è addirittura Norman Osborn così da creare un completo cortocircuito fra genio criminale, falso patriottismo e propaganda, trasformare War Machine in Iron Patriot è un po' la banalizzazione di una idea eversiva per la Marvel, aggravata dalla scelta di proteggere con quell'armatura persino il Presidente. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
hitman97 mercoledì 15 maggio 2013
iron man può fare di più Valutazione 2 stelle su cinque

Jon Favreau passa la regia a Shane Black per quello che dovrebbe essere il capitolo conclusivo della triogia su Iron Man. Un terzo capitolo che sembra promettente nella prima parte e che scivola nella seconda. Entriamo nei dattagli. La prima ora di film sebra essere abbastanza ben formulata e strutturata grazie a scene spettacolari (la scena in cui la villa di Stark crolla rimane eccezionale) e personaggi ben caratterizzati, soprattutto il fantastico Mandarino di Ben Kingsley. L'ultima ora di film sembra essere meno densa e che fa scivolare il giudizio finale. La delusione più grande è stata la caratterizzazione dei personaggi di Ben Kingsley e Gwyneth Paltrow nella seconda parte del film, il primo dovrebbe essere più divertente ma il risultato è pessimo( non si capisce per quale motivo bisognava rovinare un personaggio in partenza straordinario), e il secondo modificato per aggiungere scene più avvincenti ma anche qui il risultato è mal riuscito. [+]

[+] lascia un commento a hitman97 »
lory08 mercoledì 15 maggio 2013
è l'uomo che fa l'armatura Valutazione 3 stelle su cinque

Iron man arriva finalmente a quello che sembra essere il suo ultimo capitolo (ovviamente rivedremo Tony Stark nei sequel di Avengers) in un film interessante ma fin troppo ironico. La maggior parte dei  momenti di drammaticità vengono rovinati da espedienti comici (un esempio è in una scena della battaglia finale) è la parte della crisi interiore di Tony viene affrontata abbastanza superficialmente ,allontanando il film dai toni un pò più seri del primo episodio. Il vero problema del film è pero il Mandarino, secondo me utilizzato nel modo più sbagliato possibile trasformandolo in una sorta di parodia del personaggio originale creando un'altro espediente comico. [+]

[+] lascia un commento a lory08 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Iron Man 3 | Indice

1° | luca capaccioli