Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inutile,mal diretto,mal recitato,per nerd stupidi. Valutazione 1 stelle su cinque

di TheMaster

Feedback: 11200 | altri commenti e recensioni di TheMaster
sabato 27 giugno 2015

Con quale raffinato diserbante in corpo questi capoccioni Disneyani hanno deciso di far girare ad un cultore del buddy movie anni 80 come Shane Black il terzo capitolo della saga di Iron Man? Penso che mi porterò nella tomba questa domanda,ciò che non intendo portarmi dietro nemmeno al cesso è il ricordo di questa pellicola.
La regia fa il suo lavoro per un blockbuster,non è nè brutta nè bella,offre momenti di cui si può anche godere visivamente,ma che alla lunga non si notano nemmeno più coperti dalla montagna di schifezza,che consiste in: sceneggiatura scritta con i piedi,il personaggio di Rebecca Hall che è un'attrice bella e brava qui è ridotto ad un voltagabbana schifoso che prima sta con Tony,poi con i cattivi,poi di nuovo con Tony e poi muore,Tony Stark è stupido ai massimi storici e Robert Downey Jr. si impegna per recitare male,fingere di avere attacchi di panico e fare finta di essere dispiaciuto per la PRESUNTA morte di Pepper Potts,quest'ultima è più inutile che mai e il ruolo di Gwineth Paltrow si riduce alla solita damigella in pericolo rompipalle e petulante.
Don Cheadle interpreta il personaggio di James Rhodes/Iron Patriot in maniera ironica,spigliata e non si prende mai sul serio ed è insieme alla sequenza della distruzione della villa di Tony rappresenta l'unico lato positivo del film.
Tra l'altro l'inserimento del bambino sfigato (che poi ritroveremo in Jurassic World) è un qualcosa di odioso e lo vorresti vedere morto appena compare sullo schermo con la sua inutile faccettina da culo.
Il cattivo come al solito è lo zero assoluto del film interpetato da un Guy Pearce anche bravo ma che aveva per le mani un ruolo scritto talmente male che non si poteva fare molto.
La cosa che mi fa più ridere è che i nerd si lamentano del fatto che il Mandarino poi non si rivela essere ciò che sembrava,e infatti la Marvel gli ha datto il ben servito tramite un ignobile cortometraggio in cui il mandarino è amareggiato e furioso del fatto che un attore cane sfigato abbia preso il suo posto usando il suo nome,mentre l'unica idea geniale e qui sono sincero,del film era che l'apparenza potesse ingannare,l'idea politica che sia il popolo stesso a crearsi i propri demoni e che non sempre le cose sono come sembrano,idea che Black ha demolito con un epilogo del personaggio (interpretato da Ben Kingsley,non da Pino lo spazzino) quantomeno imbarazzante.
In sintesi un film vuoto,brutto e insulso che lascia l'amaro in bocca e la speranza che la Marvel chiuda tipo domani,insieme alla Disney,speranza che è morta ancora prima di nascere in quanto finchè i nerd continueranno a guardare e a difendere questi film esaltandoli come capolavori,il cinema non sarà mai libero da queste schifezze blockbusterose. Voto 2/10

[+] lascia un commento a themaster »
Sei d'accordo con la recensione di TheMaster?

Ultimi commenti e recensioni di TheMaster:

Vedi tutti i commenti di TheMaster »
Iron Man 3 | Indice

1° | luca capaccioli