Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La consacrazione di Iron man Valutazione 3 stelle su cinque

di Stefano V

Feedback: 48387 | altri commenti e recensioni di Stefano V
mercoledì 1 maggio 2013

Tony Stark torna più tecnologico che mai, pronto a combattere contro Mandarino, un terrorista, presumibilmente mediorientale con richiami estetici al re del terrore Bin Ladden, pronto a distruggere gli Stati Uniti e ad uccidere il presidente. Pane per i denti di Stark e olio per la sua armatura ipertecnologica. Questa volta però Stark è provato e ancora porta con se strascichi della lotta con gli alieni in Avengers e New York rievoca in lui dolori e ansie, ma nello stesso tempo gli daranno la forza per reagire e lottare contro il Mandarino e proteggere la sua amata Pepper. Iron Man personaggio in passato considerato secondario nello scenario di supereroi Marveliani, dovuto al fatto di essere nato ed usato come propaganda per la guerra in Vietnam e anche per non aver avuto all'esordio sceneggiatori di eccelso valore, ma in questi ultimi tempi e con i 3 film è stato promosso di diritto nell'olimpo dei salvatori della patria. Il regista Shane Black famoso per la sceneggiatura di Arma Letale non nasconde in questo film il suo stile che con il ruolo di regista e sceneggiatore evidenzia tutte le sue buone caratteristiche, anche se il film in oggetto non lo reputo il migliore o tra i migliori del genere supereroi, resta sempre quel distacco tra armatura e mondo reale, che si riflette tra il pubblico e il film, che non coinvolge del tutto lo spettatore. Tra il cast ho apprezzato Gwyneth Paltrow, mi è piaciuta come si è inserita nel film, anche se non rispecchia il tipo di film da lei interpretato fin'ora, che l'hanno relegata in certi stereotipi cinematografici. Ho visto il film in 3D, non mi è piaciuto come è stato realizzato, materiale ce n'era tanto, ma non è stato utilizzato per valorizzare questo formato, peccato. Nel complesso è un buon film che vale la pene di vedere, imprescindibile per i fan del supereroe e dei fan della galassia Marvel. Ho gradito la storia nel suo complesso che fa riflettere sulla manipolazione della realtà da parte delle autorità, spesso utilizzata per non farci confondere e per appiattire le nostre intelligenze sul semplice odio verso il nemico comune da abbattere, e separare con semplicità i buoni dai cattivi, quando la realtà, invece, è molto più complessa.

[+] lascia un commento a stefano v »
Sei d'accordo con la recensione di Stefano V?

Ultimi commenti e recensioni di Stefano V:

Iron Man 3 | Indice