Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stelio93 mercoledì 8 maggio 2013
supereroi risentono dell'influenza del super nolan Valutazione 3 stelle su cinque

Sembra che dopo la trilogia de “ Il cavaliere oscuro” il celebre regista Christopher Nolan (Inception, The Prestige) abbia influenzato anche l’andamento di molte saghe cinematografiche Marvel e Dc. Ormai l’idea del supereroe invincibile e privo di debolezze, che affronta qualsiasi tipo di problema sembra aver lasciato il posto all’eroe “umano e vulnerabile “ che prima di trionfare deve cadere nel buio più cupo e percorrere la via dell’insuccesso. E’ questo infatti che capita a Bruce Wayne in “The dark knight rises “ quando Bane lo rinchiude nella prigione da cui dovrà scappare. L’idea della caduta dell’eroe come se cadesse a precipizio in un burrone è data proprio dalla conformazione della prigione che è scavata sotto terra e la cui unica via d’uscita è arrampicarsi fino in cima. [+]

[+] concorde al 1000 (di arkham)
[+] lascia un commento a stelio93 »
haine91 mercoledì 8 maggio 2013
finale con scoppio (purtroppo) Valutazione 5 stelle su cinque

E così sembra che un capito della vita di Tony Stark si sia concluso (anche mio, ho pianto alle scene finali).
Che dire, se non che questo Iron Man ha rispettato e superato di gran lunga le aspettative? Più dark, più cupo dei due film precedenti, ci permette di vedere quel pizzico di umanità che caratterizza il filantropo, playboy, genio e miliardario di nome Tony Stark. Umanità che lo avvicina al pubblico senza però dimenticare la sua impertinenza e ilarità.
Peccato, un vero peccato che sia finita, sebbene il finale è logico e ben programmato.
Se ci saranno seguiti? Spero di no, ma se ci sarà Robert D. J. e "iron woman" allora potrei anche tornare al cinema (e tornare a sognare). [+]

[+] lascia un commento a haine91 »
filipposal mercoledì 8 maggio 2013
da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Bello: storia piacevole, spettacolari effetti speciali e un Robert Downey jr che non delude mai! Lo consiglio...

[+] lascia un commento a filipposal »
tiamaster martedì 7 maggio 2013
iron man non "rinasce" ma diverte Valutazione 3 stelle su cinque

Se la martellante e continua campagna promozionale del film ci aveva presentato Iron Man 3 come un Cinecomic più drammatico, sulla scia di Christopher Nolan, ci ha ingannati. Iron Man 3 è indiscutibilmente un ottimo blockbuster, adrenalinico, spettacolare e anche ricco di colpi di scena (mitico quello del mandarino) ma è il più comico dei tre capitoli usciti finora. Iron man 3 non è più maturo,anzi, diventa (probabilmente per il fatto che ora la Marvel è proprietà Disney) ancora di più per famiglie (basti pensare al personaggio del bambino, disneyano e totalmente fuori luogo). Il film non volendo virare su strade più serie e adulte resta un film assolutamente "banale" e per tutti. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
tarantinofan96 lunedì 6 maggio 2013
il migliore iron man Valutazione 4 stelle su cinque

Tony Stark risente ancora della dura battaglia contro gli alieni a New York del precedente film The Avengers tanto che non è più lo stesso, non riesce a dormire e ha frequenti attacchi di panico. Nel mentre si manifesta uno strano personaggio chiamato 'Il Mandarino', un terrorista che semina morte in molte zone degli Stati Uniti e arriva addirittura a radere al suolo la villa di Tony Stark. Tony allora è costretto a combattere contro il terrorista per proteggere la persona che per lui conta veramente cioè Pepper. Iron Man 3 è molto diverso dagli altri due capitoli della saga, è più fantascientifico, più psicologico e affronta quella che è sicuramente la battaglia più pericolosa e più importante di Tony. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
lidia russo lunedì 6 maggio 2013
bello e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andata a vederlo dopo aver letto alcuni pareri negativi...il film a me è piaciuto molto anzi devo dire che mi è piaciuto più dei precedenti...speriamo che Robert Downey jr firmi per il quarto episodio :)

[+] lascia un commento a lidia russo »
andryjako lunedì 6 maggio 2013
iron man 3 film fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

film bellissimo merita un assolutamente si io ho visto il film 3 volte e posso dire che come tutti i film marvel è un film pieno di azione, storia (a differenza del capitolo precedente) colpi di scena effetti speciali e le solite battute di robert downey jr.

[+] lascia un commento a andryjako »
djfilippo lunedì 6 maggio 2013
deluso! Valutazione 1 stelle su cinque

Delusione totale, capolavoro il primo, buono il secondo, deludente il terzo, peccato!

[+] lascia un commento a djfilippo »
doc steve domenica 5 maggio 2013
non così bello Valutazione 3 stelle su cinque

Mi spiace vedere così tante recensioni positive...io non so cos'abbiano visto gl'altri e non so se abbiano mai visto i precedenti film ma non e' stato un film grandioso come viene detto. Se al primo iron man era uno dei migliori film sui supereroi, questo non si avvicina neppure
Sicuramente ci sono idee ottime per chiudere una trilogia, in particolare per i film sui supereroi della nuova generazione: dimostrare l'uomo sotto l'armatura, sia che anche un eroe puo' venire traumatizzato e che nonostante sia l'armatura a dare poteri a Tony e' lui a essere l'eroe e non l'armatura.
Robert Downey Jr. come al solito e' fantastico, Lui e' Tony . [+]

[+] due stelline e il commento è perfetto (di porcia84)
[+] enorme delusione... (di _boot2asses)
[+] lascia un commento a doc steve »
paolo salvaro domenica 5 maggio 2013
la chiusura di una saga Valutazione 3 stelle su cinque

Poteva andare peggio.  Molto peggio di così.    Non so se vi dice niente Joel Schumacher, ma i suoi due film di Batman mi avevano davvero rovinato un mito a suo tempo.

Questo Shane Black è alla sua seconda esperienza dietro alla macchina da presa, dopo aver passato la vita a scrivere unicamente sceneggiature, perciò non credo si debba essere troppo cattivi con i giudizi.   Forse talvolta la pellicola eccede in megalomania e si decide spesso di puntare più sugli effetti speciali che sulla trama in sè  (la seconda donna che appare. scompare, riappare e crepa definitivamente dopo aver recitato si e no in quattro scene è una chicca!)   ma non mi è del tutto dispiaciuto. [+]

[+] non è così (di andryjako)
[+] non credo proprio .... (di paolo salvaro)
[+] lascia un commento a paolo salvaro »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Iron Man 3 | Indice

1° | luca capaccioli