Noi siamo infinito

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Noi siamo infinito   Dvd Noi siamo infinito   Blu-Ray Noi siamo infinito
Un film di Stephen Chbosky. Con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh.
Titolo originale The Perks of Being a Wallflower. Commedia, durata 103 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 14 febbraio 2013. MYMONETRO Noi siamo infinito * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutti noi siamo stati "ragazzi da parete" Valutazione 4 stelle su cinque

di Michela__92

Feedback: 637 | altri commenti e recensioni di Michela__92
lunedì 14 gennaio 2013

Certamente “Noi siamo infinito” è uno di quei film che lasciano il segno negli spettatori.Stephen Chbosky è il regista e il film è tratto dal suo libro,“Ragazzo da parete”;racconta principalmente le paure di un ragazzo,che sono poi le paure di tutti:rimanere soli,non essere accettati dagli altri.Il protagonista,Charlie,interpretato da un dolcissimo Logan Lerman,rappresenta tutte queste paure.E’ al suo primo giorno alle scuole superiori ed è completamente solo;l’unico suo sfogo è quello di scrivere delle lettere ad un amico anonimo.La sua famiglia non l’ha mai aiutato veramente con i suoi problemi psichici,dovuti al trauma della morte in un incidente della zia preferita e a quella del suo migliore amico,suicidatosi qualche mese prima dell’inizio della scuola.Charlie però non si dà per vinto e alla partita di football fa amicizia con un ragazzo,Patrick(reso simpaticissimo da Ezra Miller),un tipo eccentrico, che non si lascia sopraffare dalle prese in giro e che anzi tiene segreta la sua relazione con il capitano della squadra di football.Dopo pochi minuti arriva lei:Sam.Una ragazza solare,piena di vitalità e voglia di riuscire a sfondare nella sua vita,ma soprattutto è il primo amore di Charlie;sarà la sua migliore amica,colei che gli ha dato il suo primo bacio e l’ha fatto sentire amato e capito.I tre cominciano a frequentarsi e Charlie inizia ad andare alle sue prime feste,quelle dei “disadattati”,e ad avere i primi approcci con le droghe;lo invitano perfino ai loro spettacoli al “Rocky horror picture show”.L’amicizia tra i tre si tronca quando Charlie,ancora innamorato di Sam,la bacia davanti a tutti i suoi nuovi amici e alla sua fidanzata.Sam si arrabbia moltissimo. Questo finchè Charlie non entra in soccorso di Patrick mentre era immischiato in una rissa causata dal suo stesso fidanzato che l’ha insultato.I rapporti riprendono e i mesi trascorrono,arriva il diploma e gli amici di Charlie partono per il college.Il piccolo adolescente si ritrova di nuovo solo;comincia ad avere di nuovo le allucinazioni,così un pomeriggio a casa da solo chiama sua sorella Candace(Nina Dobrev)e le dice che si sente in colpa per la morte della zia Helen e lei capisce che il fratello sta pensando di suicidarsi.Passano dei giorni e Charlie si risveglia in ospedale con i polsi bendati;la psicologa lo esorta a parlare e finalmente il ragazzo confessa che la zia aveva abusato di lui quando era ancora piccolo <<Questo sarà il nostro piccolo segreto Charlie>>,ma che aveva rimosso ciò poiché le voleva molto bene.Quando Charlie è finalmente a casa Patrick e Sam vanno a trovarlo e dopo cena attraversano il tunnel dove ascoltano la loro canzone “Heroes” e Charlie può veramente sentirsi <<infinito>>.Un film meraviglioso diretto abbastanza bene,ma soprattutto una storia bellissima.L’omosessualità,la droga,ma soprattutto l’abuso,sono temi scottanti,ma vengono affrontati senza troppe forzature e senza mai parlarne esplicitamente.Logan Lerman si è rivelato perfetto per il ruolo,ma Emma Watson è colei che ha spiccato di più:non è più Hermione Granger!

[+] lascia un commento a michela__92 »
Sei d'accordo con la recensione di Michela__92?

Ultimi commenti e recensioni di Michela__92:

Noi siamo infinito | Indice