Noi siamo infinito

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Noi siamo infinito   Dvd Noi siamo infinito   Blu-Ray Noi siamo infinito
Un film di Stephen Chbosky. Con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh.
Titolo originale The Perks of Being a Wallflower. Commedia, durata 103 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 14 febbraio 2013. MYMONETRO Noi siamo infinito * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity sabato 3 agosto 2024
un film sincero, dolce, intimo Valutazione 4 stelle su cinque

Noi Siamo Infinito è un film piccolo, ma l'aggettivo si riferisce a quella sua dimensione molto intima, da riflessioni scarabocchiate su un diario quando ci si ritrova chiusi da soli in stanza. Mentre guardi Noi Siamo Infinito ti riconnetti con una parte di te che a volte pensi estinta e, anche se le esperienze personali del te spettatore non possono di certo essere le stesse di Charlie, entri in connessione con il suo mondo, così squisitamente cristallino, che a tratti sembra anche un po' il tuo.
Noi Siamo Infinito, un film decisamente senza pretese, anzi che si nasconde perfettamente, ma che poi esplode in tutta la sua squisita e dolcissima bellezza. Se dovessimo proprio restringerlo in poche cose, Noi Siamo Infinito sarebbe una battuta: “Noi accettiamo l’amore che crediamo di meritare” e nel momento, impeccabile e pregno di significati, dei ragazzi in volo all’interno del tunnel. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
buonasera domenica 26 febbraio 2023
charlie è sempre charlie. Valutazione 0 stelle su cinque

Un film drammatico come questo è bellissimo perché mostra la vita di Charlie bella e brutta ma anche strana

[+] lascia un commento a buonasera »
onufrio venerdì 29 maggio 2020
heroes Valutazione 3 stelle su cinque

Racconto formativo che trasuda tenerezza e semplicità pur nella complessità del protagonista, un adolescente riservato che al primo anno di liceo si ritrova ad affrontare da solo questa nuova avventura dopo un trauma ancora fresco nella mente del ragazzo, il suicidio del suo migliore amico. Riuscirà a stringere un solido legame con Sam e Patrick, acquisendo una maggiore consapevolezza e sicurezza che verrà a mancare successivamente in un'altalena di emozioni, una continua lotta contro demoni misteriosi che aleggiano nella mente del ragazzo, per un segreto avvenuto in tenera età.

[+] lascia un commento a onufrio »
ennio mercoledì 25 luglio 2018
bella trasposizione di un delicato romanzo cult Valutazione 3 stelle su cinque

Raro esempio di adattamento filmico ben riuscito di un'opera narrativa, finanche nei particolari. Quindi commentare il film è un pò come commentare un Bignami del romanzo, che rimane uno dei più belli e singolari riguardanti il tema dell'adolescenza in una società opulenta come la nostra, alle prese con problemi secondari come droga e tematiche sessuali.
L'unica cosa che non convince è la scelta del protagonista per la parte di Charlie, davvero era necessario scomodare un 20enne per la parte di un 15enne? Nemmeno col trucco era possibile ignorare le sue fattezze adulte e la sua barba incombente. Poi l'attore è bravo, ma ci ho messo almeno una mezz'ora ad abituarmi all'evidente stridere tra realtà corporale e realtà narrata. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
darkglobe giovedì 21 dicembre 2017
la percezione dell'infinito Valutazione 4 stelle su cinque

Adattamento dell’omonimo romanzo epistolare di gran successo, scritto dallo stesso Stephen Chbosky, regista del film: è la storia di un ragazzo, Charlie Kelmeckis (Logan Lerman), psicologicamente a pezzi, timido ed impacciato ma con innate doti di scrittore, che riesce a recuperare la consapevolezza di sé, durante il primo anno delle superiori, tramite l'amicizia con una coppia di studenti, una sensibile ragazza di nome Sam (Emma Watson) e il suo bizzarro fratellastro Patrick (Ezra Miller). E' durante la loro assenza che Charlie ripescherà drammaticamente, tra i ricordi sopiti, gli eventi relativi ad un trauma infantile che in qualche modo ha segnato la sua esistenza. [+]

[+] lascia un commento a darkglobe »
massimiliano97 giovedì 10 agosto 2017
il riscatto dei teen movies Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un teen movie che non tratta i soliti temi come feste,alcool,sesso o droghe ma temi molto delicati come l'abuso sessuale e le sue ripercussioni psicologiche, la straziante solitudine a cui, purtroppo, vanno incontro molti adolescenti, l'omosessualità e l'insensata e crudele omofobia, molto diffusa negli anni novanta e, ahimè, ancora oggi, che l'accompagna.Charlie è un ragazzo che soffre terribilmente il peso di ciò che gli è accaduto (e come dargli torto), è solo, triste e vulnerabile finchè un giorno non incontra Patrick e Sam che gli mostreranno cosa vuol dire godersi la giovinezza indipendentemente dai problemi che si hanno e dagli scheletri che affollano il nostro armadio e la nostra mente. [+]

[+] lascia un commento a massimiliano97 »
alex62 mercoledì 4 gennaio 2017
benvenuto sull'isola dei giocattoli difettosi Valutazione 4 stelle su cinque

C'è una sorta di “destino” che sembra segnare la carriera di alcuni/e attori/attrici. Se questo è vero, allora Logan Lerman (Charlie nel film) è nato per i ruoli che ti strappano il cuore e ti contorcono le viscere.
Debuttò bambino nel bel film “Il patriota” con Mel Gibson al suo meglio, da questo film il suo percorso ha preso quella piega caratteristica che m'induce a seguire tutte le sue interpretazioni. Qui lo troviamo con la strepitosa Emma Watson, attrice “nata” da Harry Potter e, come per magia, diventata adulta con alcuni lavori da non sottovalutare. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
camilladavanzo mercoledì 23 marzo 2016
noi siamo infinito, e tu? Valutazione 0 stelle su cinque

le impressioni migliori sono sempre le prime, e quando al termine di una proiezione permane quella sensazione di empatia che ti travolge dalle sue prime immagini sono doppiamente confermate. Stupefacente a parole e a fatti, si parla di ragazzi, dei loro eccessi, l’alcool, le droghe, i disturbi alimentari, le ansie; un film che a detta di un pubblico adulto potrebbe sembrare paradossale, ma nella testa di un ventenne si delinea come verosimile, cosi’ l’ho visto io che con la mia adolescenza vissuta in ritardo ne colgo ancora appieno i punti di contatto. Si parla di disorientamento, dolore e crescita. Ma il vero antidoto per lenire le ferite sono i rapporti umani, e nel mondo dei giovani, senza dimenticare i legami familiari primeggia l’amicizia. [+]

[+] lascia un commento a camilladavanzo »
dario venerdì 30 ottobre 2015
toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista sa il fatto suo e gli attori sono sorprendenti. Sceneggiatura essenziale, molto intelligente, va nel profondo, riuscendo a scuotere i meccanismi solitamente riposti dell'animo umano. Un film memorabile.

[+] lascia un commento a dario »
julien domenica 5 aprile 2015
nous sommes charlie. Valutazione 4 stelle su cinque

Noi siamo infinito è il sapore agrodolce dell’adolescenza. È la a tratti splendida, a tratti straziante, lotta con sé e con gli altri per trovare il proprio posto nel mondo.  Noi siamo infinito è molto più di questo. È un inno alla vita, quella vera, quella vissuta. È una poesia sulla terribile difficoltà di essere sé stessi sia nonostante, sia grazie a quello è il nostro passato. È un rassicurante invito a vivere il presente. Uno di quegli inviti che a tutti fa piacere ricevere. Perché, diciamocelo, ognuno di noi almeno una volta in vita sua è stato Charlie. Ognuno di noi almeno una volta si è sentito fuori dai giochi. [+]

[+] lascia un commento a julien »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Noi siamo infinito | Indice

Boris Sollazzo