Noi siamo infinito

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Noi siamo infinito   Dvd Noi siamo infinito   Blu-Ray Noi siamo infinito
Un film di Stephen Chbosky. Con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh.
Titolo originale The Perks of Being a Wallflower. Commedia, durata 103 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedý 14 febbraio 2013. MYMONETRO Noi siamo infinito * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su 92 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bella trasposizione di un delicato romanzo cult Valutazione 3 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 6528 | altri commenti e recensioni di Ennio
mercoledý 25 luglio 2018

Raro esempio di adattamento filmico ben riuscito di un'opera narrativa, finanche nei particolari. Quindi commentare il film è un pò come commentare un Bignami del romanzo, che rimane uno dei più belli e singolari riguardanti il tema dell'adolescenza in una società opulenta come la nostra, alle prese con problemi secondari come droga e tematiche sessuali.
L'unica cosa che non convince è la scelta del protagonista per la parte di Charlie, davvero era necessario scomodare un 20enne per la parte di un 15enne? Nemmeno col trucco era possibile ignorare le sue fattezze adulte e la sua barba incombente. Poi l'attore è bravo, ma ci ho messo almeno una mezz'ora ad abituarmi all'evidente stridere tra realtà corporale e realtà narrata.
Forse ai giovanissimi piacerà meno il film, essendo la storia ambientata nei primi anni '90 quando abitudini quotidiane e gusti musicali dei ragazzi erano un pò diversi.
E' sperabile che anche chi non ha letto il romanzo sia rimasto sorpreso dal colpo di scena finale, dà un senso più ampio a tutta la vicenda.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
Noi siamo infinito | Indice

Boris Sollazzo