Dopo Tha Amazing Spiderman arrivano nuovamente sullo schermo, per un ultima volta le gesta del Cavaliere Oscuro raccontate come sempre dall'impeccabile stile di Cristopher Nolan. Sono passati circa otto anni da quando Batman è scomparso misteriosamente nella notte, dopo essersi addossato la colpa della morte del procuratore Harvey Dent e la criminalità sembra essersi ridotta nella città di Gotham city. Ma l'arrivo del criminale Bane e di una gatta ladra ( di cui sembra fidarsi) riporta l'eroe sui suoi passi, pronto a fronteggiare il pericolo ( al fine di proteggere l'incolumità degli abitanti), Batman rindossa nuovamente il suo costume da pipistello, con tanto di mantello, maschera e cappuccio ritrovando così la sua vera identità che non è più quella di un fuggitivo ma di un eroe pronto e nel contempo consapevole dei pericoli che incombono su tutta Ghotam City. A quanto pare, Bane il nuovo nemico sia decisamente molto più forte di Joker, tanto che forse Batman non riuscirà a sconfiggerlo senza problemi ma dovrà ricorrere a un aiuto che per lui si rivelerà indispensable. Quest'ultimo capitolo, che segna la fine di una leggenda sarà molto diverso a parte la durata di 2 ore e 44 minuti che sinceramente mi sembra eccessivamente lunga e la pellicola può correre il rischio di essere a tratti noiosa, il trailer risulta lento ma di questi ne sono usciti ben quattro tanto per non dire che è piatto come quello che ho visto al cinema, ma penso che Nolan sappia gestire il tempo adeguatamente e ho la sensazione che faccia un'alisi approfondita di tutto il film che tenderà a valorizzare e a personificare ogni personaggio della pellicola. Comunque, come citato nella copertina il fuoco divamperà e il Cavaliere Oscuro che ha fatto ritorno ci avvolgerà e ci renderà partecipi delle sue geste difensive nei confronti del popolo di Ghotam City, che per un'ultima volta salverà dalle grinfie dell'antagonismo.
[+] lascia un commento a mickey97 »
[ - ] lascia un commento a mickey97 »
|