Il Sospetto

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Sospetto   Blu-Ray Il Sospetto
Un film di Thomas Vinterberg. Con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Susse Wold, Annika Wedderkopp, Lasse Fogelstrøm, Anne Louise Hassing.
Titolo originale Jagten. Drammatico, durata 115 min. - Danimarca 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 22 novembre 2012. MYMONETRO Il Sospetto * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Finale

di eles

Feedback: 460 | altri commenti e recensioni di eles
sabato 1 dicembre 2012

Bellissimo, cattiveria in crescendo, ma non mi torna il pre-finale: non mi pare possibile il ritorno alla normalità nei rapporti con gli altri (pseudo amici) dopo tutta la sofferenza causata (uccisione del cane, violenza fisica anche verso il figlio). No.

[+] lascia un commento a eles »
marinabelinda giovedì 13 dicembre 2012
da vedere

Mi è piaciuto moltissimo. Teso e irritante, non si può che partecipare della sofferenza del protagonista.Il finale, però, non mi è sembrato così rassicurante. La madre di Klara -per esempio- non partecipa alla riunione. Lucas ha comunque una posizione defilata, sicuramente pacata ma dolorosa, imbarazzata e imbarazzante.E il finale, almeno per me, rimette in ordine la logica della trama: se la vittima innocente ci guarda distaccata, la nostra cattiveria non è comunque venuta meno. E allora, perchè non eliminare la vittima? In questo modo eviteremo il suo sguardo tranquillo, non dovremo più vergognarci. Aver fallito (meno male!) dopo l'attacco morale, anche l'attacco fisico finale, manifesta tutta la piccolezza degli accusatori. [+]

[+] lascia un commento a marinabelinda »

Ultimi commenti e recensioni di eles :

Il Sospetto | Indice

Festival di Cannes (1)