The Twilight Saga - Eclipse

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga - Eclipse   Dvd The Twilight Saga - Eclipse   Blu-Ray The Twilight Saga - Eclipse

giorg99 mercoledì 24 luglio 2013
basta con questi stupidi vampiri Valutazione 1 stelle su cinque

Twilight sulle copertine, Twilight negli articoli, Twilight sulla passerella dei festival, Twilight sulle magliette, sui cappellini, sulle tazze, Twilight nell'immaginario collettivo, Twilight negli emisferi cerebrali di quasi tutti gli adolescenti e persino nei saggi critici. Eppure quanto è insopportabile e pedante la nuova moda adolescenziale che ha vampirizzato metà della gioventù del globo, e quanto è poco utile scervellarsi sulle cause del fenomeno, furbo e ben congegnato nell’esprimere i disagi e le inquietudini di questa età di mezzo con i suoi amori totalizzanti, il suo istinto di morte, le sue incertezze e tentazioni: già, ma comeli esprime? Schierando una protagonista incolore, masochista e priva di personalità, vampiri grottescamentevamp e stilosi, licantropi che sembrano fotomodelli perennemente a torso nudo, ralenti improponibili e ridicoli, e battute da gretta telenovela (e persino pretenziose fino all’inverosimile: come quando l’amica di Bella critica gli horror “che si compiacciono della loro intelligenza autoreferenziale”, probabile e inaudito riferimento a Romero); il tutto annegato nella pochezza di una trama fotoromanzesca, scadente sia nell’ambito 'vampiresco' (i vampiri glitterati alla luce sono proprio trash, purché siano un male minore) che in quello contenutistico (a partire da quell’amore tanto enfatizzato, annullante, da risultare malato). [+]

[+] lascia un commento a giorg99 »
frefra3000 martedì 2 aprile 2013
fantastico! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero, davvero un fantastico film! Secondo me il più bello della saga insieme a Breaking Dawn parte 2! David Slade mi ha sorpreso davvero creando un film emozionante e ricco di effetti speciali. David ha saputo intercalare al dolce romanticismo tra un'umana e un vampiro all'azione. Molto bello l'effetto del corpo di vampri che, per sparire del tutto devono essere fatti a pezzi (letteralmente) e bruciati, evitando il sangue per gli spettatori giovani. Comunque, anche senza il sangue il regista è riuscito a rendere il film davvero avvincente. Finalmente Bella accetta di sposare il suo vampiro e lui promette di trasformarla, dopo il diploma, anche se noi vediamo che nel film successivo esita ancora, trasformandola quando, ormai, è in fin di vita. [+]

[+] lascia un commento a frefra3000 »
simonepegg martedì 17 aprile 2012
sicuramente meglio del secondo Valutazione 3 stelle su cinque

Questo terzo episodio della saga di Twilight si colloca,come mia personale valutazione,tra il secondo e il primo capitolo:è' decisamente migliore del prequel "New Moon"  ma non raggiunge comunque le vette del capostipite(che comunque è solo discreto).
La trama si fa un pò più interessante e finalmente qui si vede un pò di buona azione condita anche da alcuni elementi in chiave horror,la colonna sonora è come sempre molto buona e orecchiabile,la fotografia non è per nulla malvagia e anche gli effetti speciali non sono da buttare. Sfortunatamente il film pecca nell'interpretazione degli attori protagonisti soprattutto per via delle facce inespressive(al 100%) di Kristen e Taylor,nei diagologhi banali e mal scritti e anche nella regia che non è degna del nome di David Slade(già creatore di hard candy e 30 giorni di buio). [+]

[+] lascia un commento a simonepegg »
cenox lunedì 27 febbraio 2012
il migliore fra i primi tre film della saga Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente il terzo film della saga è il migliore sotto tutti i punti di vista, sia della spettacolarità, che del coinvolgimento a livello globale. Ovvio che i primi due film hanno però delle attenuanti, in quanto il primo è di introduzione della storia mentre il secondo continua l'introduzione facendo da collegamento e da collante tra il primo ed il terzo film, quindi ritengo questo il vero e proprio primo film. Bella ha oramai deciso che dopo il diploma non rinuncerà affatto a coronare il suo sogno (abbastanza egoista, soprattutto nei confronti della propria famiglia!) di divenire anch'essa un vampiro, per poter diventare immortale e non invecchiare mai più. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
andrea levorato mercoledì 14 settembre 2011
3° capitolo discreto, migliore 2° Valutazione 2 stelle su cinque

Eclipse **
Produzione: USA 2010
Genere: Horror, Melò
Attori principali: Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner, Dakota Fanning
Regia: David Slade
Trama:
Ritorna Vittoria con un gruppo di neonati vampiri ed è guerra. Vampiri e Licantropi sono costretti ad un’alleanza.
Mini recensione:
Siamo al capitolo 3° e l’esperienza degli attori è migliorata. Dopo l’imbarazzante “New Moon” la saga riacquista smalto con una buona dose di ironia, cambia la regia e gli attori sono mediamente più che discreti. Non c’è male, è accettabile per chiunque (e il solito per gli amanti della saga), ma siamo ancora lontani dalla suggestiva teatralità di “Intervista col vampiro” o dai profondi adattamenti del romanzo cult di John Ajvide Lindqvist: “Lasciami entrare” e “Blood Story”. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
tiamaster sabato 10 settembre 2011
in due ore non succede praticamente nulla... Valutazione 2 stelle su cinque

leggermente meglio del due ma pietoso lo stesso...in due ore per uccidere una vampira e il suo esercitino.punto.questo in due ore....tanto per dire la noia totale.

[+] lascia un commento a tiamaster »
pruoffc martedì 6 settembre 2011
correzione Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a pruoffc »
pruoffc martedì 6 settembre 2011
lasciando alle spalle l'insulso 2° capitolo... Valutazione 3 stelle su cinque

lasciando alle spalle l'insulso 2° capitolo e migliore del 1°.
Certo i difetti non mancano, ma ignorandoli ci si diverte anche.

[+] lascia un commento a pruoffc »
the green lantern lunedì 5 settembre 2011
troppa attesa Valutazione 2 stelle su cinque

Della serie mi piace il primo,secondo e sicuramente il quarto.Eclipse è stato davvero una delusione,non ha un senso,è stato prodotto per ingannare l'attesa per Breaking Down.

[+] lascia un commento a the green lantern »
miss dicaprio mercoledì 31 agosto 2011
non convince.. ma va Valutazione 2 stelle su cinque

Per chi ha letto il libro è sempre una gioia vedere la trasposizione cinematografica, ma per chi nn l'ha fatto penso che la qualità del film sia un po' deludente... ma c'è di peggio.
Io che ho letto il libro e amo la saga, l'ho apprezzato pur sapendo che nn si tratti di cinema di buona qualità. perfetto da guardare con gli amici.

[+] lascia un commento a miss dicaprio »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Twilight Saga - Eclipse | Indice

21° | torres
22° | brightstar
Peter Travers
1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 |