Star Trek - Il futuro ha inizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Trek - Il futuro ha inizio   Dvd Star Trek - Il futuro ha inizio   Blu-Ray Star Trek - Il futuro ha inizio
Un film di J.J. Abrams. Con Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Simon Pegg, Winona Ryder.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 8 maggio 2009. MYMONETRO Star Trek - Il futuro ha inizio * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolomiki giovedì 31 luglio 2014
potevano inventare di più Valutazione 5 stelle su cinque

Potevano inventare qualcosa di diverso per quanto riguarda i cellulari.Nella macchina sportiva guidata dal piccolo kirk giganteggia un telefono nokia.Mamma mia potevano mettere un samsung un sony o inventare una marca diversa.....ooops dimenticavo gli sponsor!!! A parte gli scherzi questo film è uno stupendo filmone di fantascienza fino ad ora insuperato.Da non perdere!!!!

[+] lascia un commento a paolomiki »
inesperto giovedì 31 luglio 2014
star trek continua... Valutazione 5 stelle su cinque

Star Trek non poteva languire, doveva essere rinnovato. Quindi è un'ottima notizia il riavvio della saga coi protagonisti tradizionali ringiovaniti. L'escamotage della creazione di un'altra dimensione consente, inoltre, di creare cambiamenti salutari, al fine d'evitare di procedere a dei semplici remake: in questo caso i nemici sono i Romulani, che nella serie originale non apparivano quasi mai. Le due dimensioni sono collegate dal viaggio nel tempo dell'anziano Spock (Nimoy); non poteva mancare uno dei protagonisti principali delle passate avventure. I diversi rimandi alle battute del vecchio cast sono lodevoli e non potevano mancare. Quinto per Spock è un'ottima scelta. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
orlandothefurios domenica 12 gennaio 2014
un film che ti porta nello spazio Valutazione 4 stelle su cinque

Nonstante il fatto che non abbia mai visto il telefilm di Star Trek,questo film mi ha coinvolto nel loro girovagare spaziale di emozioni.
Fortuna che il progetto è finito nelle mani di J.J Abrams,che ha assicurato il meglio.
Con questo tema c'era il rischio di finire con un film di sola azione e effetti speciali,ma questo film porta ad un coinvolgimento emotivo e a un approccio alla psicologia dei personaggi.
Da vedere e da gustare.

[+] lascia un commento a orlandothefurios »
giuseppesilvestri lunedì 9 settembre 2013
lodevole tentativo Valutazione 4 stelle su cinque

A me è piaciuto molto. Era ovvio che nessuno avrebbe mai saputo fare un Star Trek degno di Gene Roddenberry, ma l'unico in grado di poter rilanciare la serie era JJ Abrams.
Era ovvio che non sarebbe stato un vero Star Trek, ma è lodevole lo sforzo che ha fatto il regista per mantenere la continuità e la plausibilità degli eventi raccontati!
Molto bella la storia dei Romulani che si affidano a Spock e alla materia rossa per scongiurare il pericolo della distruzione del loro pianeta da parte di una stella che si stava trasformando in gigante rossa, il fallimento di Spock in questo compito e la rabbia dei Romulani sopravvissuti con tutte le conseguenze del caso, e quindi il viaggio indietro nel tempo causato dal buco nero, l'intercettazione con la USS Kelvin e il cambiamento della storia per la morte del padre di Kirk, è stato raccontato tutto molto bene! Resta il fatto che non è davvero Star Trek e nessuno ha mai detto che doveva esserlo. [+]

[+] lascia un commento a giuseppesilvestri »
bella zio mercoledì 19 giugno 2013
bello Valutazione 4 stelle su cinque

molto bello.Gli effetti sono fatti veramente bene,pure le recitazioni sono buone voto:9

[+] lascia un commento a bella zio »
filippo catani lunedì 10 giugno 2013
un ottimo adattamento e un bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Il capitano Nero ha deciso di distruggere tutti i pianeti della federazione per vendicare un suo terribile lutto e ha deciso di iniziare la sua opera da Vulcano il pianeta d'origine di Spock. Sarà compito dell'Enterprise con i giovani Kirk e Spock cercare di porvi rimedio.
Un ottimo adattamento cinematografico per un altrettanto ottimo film di fantascienza a firma Abrams il quale è bravissimo a creare una sorta di cambio del tempo in maniera tale da creare una nuova saga e allo stesso tempo salvaguardare quella vecchia. Per il resto il film scorre via con assoluta piacevolezza tra combattimenti, teletrasporti e raggi laser. Il film ricostruisce anche la genesi dei rapporti tra Kirk e Spock entrambi segnati da terribili lutti; il primo ha perso il padre mentre il secondo la madre e ne soffre terribilmente nonostante abbia fatto un corso per controllare ed eliminare le emozioni. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
michele4333 venerdì 17 maggio 2013
inversione di rotta Valutazione 3 stelle su cinque

non posso certo dire che il film non sia interessante, ma da buon vecchio startrekista devo ammettere che il film non mi ha detto qualcosa, la storia si intreccia abbastanza bene per un film di fantascienza normale, ma non da star trek. devo ammettere che andare a vedere questo film mi ha dato un certo non so che. belli gli effetti speciali, ma non mi hanno convinto al 100% gli attori in primis mr.spock che a mio avviso non azzeccato nel ruolo. ma anche scotty ecc. nel complesso è un film che vale la pena da vedere ma non da venerare. spero che non infieriscano piu con sequel spazzatura dato che è tradizione che il 2° film è quasi sempre peggiore. p.s - io non lo considero un sequel di star trek ma una cosa che ha una sua deversa anima. [+]

[+] ho capito cosa intendi (di giuseppesilvestri)
[+] lascia un commento a michele4333 »
jacopo b98 giovedì 2 maggio 2013
j.j.abrams riesce a metà a rinnovare la saga Valutazione 2 stelle su cinque

Kirk (Pine) e Spock (Quinto da adulto, Nimoy da anziano) sono due giovani molto diversi: il primo cialtrone, umano che decide di imbarcarsi sull’Enterprise per seguire le orme del padre (Hemsworth), il secondo, maturo, intelligente e vulcaniano, che si arruola per difendere il proprio pianeta, Vulcano, che tuttavia verrà distrutto dal malvagio capitano Nero (Bana), proveniente dal futuro. Prequel della famosa saga fantascientifica, il primo con il giovane Abrams alla regia, è un film ambizioso ed in parte riuscito, ma che alla fine è nient’altro che una grande macchina di spettacolo, che sfrutta buoni effetti speciali e soprattutto un efficace apparato scenografico. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
jules verne domenica 21 aprile 2013
sconsigliato Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho mai scritto recensioni, ma scrivo questa perché a causa di quelle entusiastiche mi sono sorbettato 2 ore di questa roba... spero di salvare qualcuno!
Profondamente deluso, sia da appassionato della serie e di fantascienza in generale, ma soprattutto da appassionato di cinema.
Per la sua pochezza mi ha ricordato un b-movie che vidi molti anni orsono: “I predatori dell’anno Omega”... con  l’unica differenza che almeno quest’ultimo mi ha fatto ridere!
Un film pretensioso ma vuoto di contenuti, con poche idee e pure copiate. Idee prese da altri film di successo, messe lì, una dietro l’altra senza connessione e senza emozione. [+]

[+] ti sbagli (di giuseppesilvestri)
[+] lascia un commento a jules verne »
jules verne mercoledì 17 aprile 2013
pessimo! Valutazione 1 stelle su cinque

Per la sua pochezza mi ha ricordato un b-movie che vidi molti anni orsono: “I predatori dell’anno Omega”... con  l’unica differenza che almeno quest’ultimo mi ha fatto ridere!

[+] lascia un commento a jules verne »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Star Trek - Il futuro ha inizio | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 |