Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

faccio la voce fuori dal coro

di andrea

venerdì 6 febbraio 2009

Io ho scritto una recensione molto indulgente quando l'ho visto, perché non mi era dispiaciuto e spiego perché: non è il solito monster-movie alla Emmerich tipo "Godzilla", questo gioca più sul non far vedere che sul far vedere e questo è già qualcosa. Non c'è un lieto fine scontato, e questo è un altro punto a favore. Per quanto riguarda invece le riprese, io un film così non lo girerei mai, ma è la logica del falso documentario, per far sembrare vere quelle riprese bisogna farle molto "agitate", anche se non è plausibile che il cameraman improvvisato abbia questa videocamera accesa per tutto il tempo, soprattutto con l'obiettivo sempre pulito... Vero quello che ha detto Reiver sui personaggi, con le loro reazioni inverosimili. Ma io ero entrato in sala aspettandomi il peggio, invece alla fine questi pianisequenza in soggettiva (che comunque vanno organizzati e non sono facilissimi da girare) dopo un po' mi hanno "assuefatto" e sono stato al "gioco".

[+] lascia un commento a andrea »
Cloverfield | Indice

venerdì 1 febbraio 2008