Zodiac

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zodiac   Dvd Zodiac   Blu-Ray Zodiac
Un film di David Fincher. Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Brian Cox.
Thriller, durata 158 min. - USA 2007. uscita venerdì 18 maggio 2007. MYMONETRO Zodiac * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

valerio silha martedì 8 gennaio 2008
pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

Eravamo in 4 a guardarlo e ci siamo addormentati tutti meno che il me can!!!! mi ha deluso tanto, sopratutto dopo aver visto seven, non mi aspettavo un film cosi PENoso! lo sconsiglio! tirato in lungo fino alla morte del protagonista(scherzo ovviamente) lo sconsiglio!

[+] lascia un commento a valerio silha »
raffaele palazzo lunedì 7 gennaio 2008
zodiac Valutazione 3 stelle su cinque

David Fincher non è il primo ad occuparsi di questo film a cui già Nocturno si era interessato con le pellicole di altri due registi. Naturalmente Fincher è quello che meglio conosce gli ingranaggi per costruire una pellicola di 158’ minuti, un thriller-poliziesco che se non fosse per alcune scelte sarebbe potuto essere un noir perfetto si discosta da altri film dello stesso genere. Fincher regista apprezzabilissimo che ha solo sbagliato “Panic Room”, torna qui con un cast furibondo tutto Usa che vede un ottimo Robert Downey Jr, un sempre bravo Mark Ruffalo e uno spaesato Gyllenhall i quali ossessionati dalle mosse di Zodiac diventano pedine di un gioco troppo complesso in cui alcuni colleghi decidono di cambiare strada perché pericolosa e immanicata. [+]

[+] lascia un commento a raffaele palazzo »
belphegor martedì 1 gennaio 2008
alta tensione Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, in cui ti tiene incollato al video, dove scena dopo scena ti aspetti la prova finale, per incastrare il killer, ma...

[+] lascia un commento a belphegor »
gerry lunedì 24 dicembre 2007
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

grandissimo eccezionale ricco di suspence appena uscito in dvd l' ho preso immediatamente grande david fincher e attori fantastici questo si che e' un film da vedere e rivedere

[+] lascia un commento a gerry »
dario lodi lunedì 17 dicembre 2007
più che ossessivo ossessionante Valutazione 1 stelle su cinque

Occasione mancata: la storia si dipana attraverso continui colpi di scena che non si concludono. Inoltre non si capisce perchè Zodiac colpisca con tanto grossolano sadismo. La mancanza di qualsivoglia aggancio adatto a spiegare un comportamento anomalo crea disorientamento e irritazione. Recitazione monotona, andamento lentissimo, messa in scena da dilettanti.

[+] lascia un commento a dario lodi »
ash006 sabato 1 dicembre 2007
fincher sul giallo: minuzioso e oltre il genere Valutazione 3 stelle su cinque

David Fincher sceglie una storia di cronaca nerissima per tornare alla regia dopo il (fin troppo) virtuosistico Panic Room: quella di Zodiac, serial killer americano che tra gli anni '60 e gli '80 uccideva per puro piacere, e che non venne mai catturato. Sulla base del meticoloso script di James Vanderbilt, adattato dal denso romanzo-inchiesta di Robert Graysmith, Fincher persegue lo stile diretto e sobrio di Seven e The Game (senza mdp vorticose che si infilano in luoghi impensabili, per intenderci), incentradosi sulla spietata gara all'ultimo sviluppo sull'adescamento dell'assassino tra giornalisti e polizia. L'indagine si insinuerà sotto la pelle e nella personalità dei personaggi (tema caro al regista di Fight Club), provocando conseguenze differenti in ognuno di essi. [+]

[+] lascia un commento a ash006 »
alessio novarelli venerdì 30 novembre 2007
zodiac Valutazione 3 stelle su cinque

Un’affascinante thriller anticonvenzionale distante da Seven, anche se ne mantiene il tema dell’ossessione. Un film insolito,preciso,ordinato si tratta di una storia vera, concentrata però sui personaggi che ruotano attorno, piuttosto che su Zodiac,un killer seriale dell’America degli anni 60. Sontuose interpretazioni meritevoli di essere sottolineate; Mark Ruffalo è l’ispettore della omicidi di San Francisco che indaga sul caso, Robert Downing jr. e Jake Gyllenhaal sono i due giornalisti del San Francisco Chronicle, il capocronista di nera e il vignettista. Le loro vite vengono sconvolte dalle azioni del killer,il tutto avvolto da un’atmosfera inquietante e misteriosa,verranno sacrificati affetti e famiglia per ricercare un senso,una logica,un colpevole certo,un thriller non thriller atipico ci svela svariate soluzioni senza sceglierne alcuna. [+]

[+] veramente bravo..... (di emilio)
[+] lascia un commento a alessio novarelli »
alle sabato 24 novembre 2007
mf Valutazione 4 stelle su cinque

belo

[+] lascia un commento a alle »
ruiperinho sabato 24 novembre 2007
mamma mia... Valutazione 1 stelle su cinque

un film più lento di questo non l'avevo mai trovato! voto 1 Latte alle Ginocchia

[+] lascia un commento a ruiperinho »
piernelweb domenica 18 novembre 2007
investigazioni da zodiaco Valutazione 3 stelle su cinque

Scrollatosi di dosso la necessità di enfatizzare la spettacolarizzazione del racconto, Fincher in questo "Zodiac" è capace di una prova equilibrata e matura che rende finalmente merito al suo innegabile talento, finora (con l'eccezion fatta di "Seven") non completamente concretizzato. "Zodiac" è la cronaca accurata di una delle più clamorose defaillance investigative della polizia statunitense dell'ultimo secolo: senza particolari doti intellettive il celebre killer dello Zodiaco si fece burla della polizia e della stampa locale arrivando ad uccidere almeno 7 persone (forse molte di più) nella California settentrionale alla fine degli anni Sessanta. Il film, molto sobrio nella forma e nella ricostruzione degli avvenimenti, si concentra sui personaggi che più si avvicinarono alla soluzione del caso: i giornalisti Graysmith e Avery del San Francisco Chronicle e il detective Toschi. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Zodiac | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |