Zodiac

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zodiac   Dvd Zodiac   Blu-Ray Zodiac
Un film di David Fincher. Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Brian Cox.
Thriller, durata 158 min. - USA 2007. uscita venerdì 18 maggio 2007. MYMONETRO Zodiac * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pamy lunedì 4 giugno 2007
la storia vera di un killer seriale Valutazione 2 stelle su cinque

Forse controcorrente rispetto alle varie critiche,io trovo questo film troppo lungo e per una buona parte veramente noioso..Interessante la prima parte,dove viene inquadrata la famigerata figura di questo serial killer,e nello stesso tempo vengono delineati i personaggi che gli ruotano intorno,personaggi dei quali è resa palpabile l'ossessione ai limiti della follia nell'affannosa ricerca di dare un'identita' a questo brutale assassino.Grandi lodi all'interpretazione eccellente di Robert Downey Jr.,che veste a pennello i panni del giornalista ubriacone e drogato,bruciato da tutta questa storia. La seconda parte del film è stata pero' davvero troppo lunga e piuttosto noiosa,non si arriva mai alla fine. [+]

[+] lascia un commento a pamy »
giulia lunedì 4 giugno 2007
mitico jake gyllenhaal Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima interpretazione per Jake Gyllenhall. Dopo l'interpretazione da oscar di "i segreti di Brokeback Mountain", anche in questo film dal ritmo sostenuto ha dato prova delle sue doti. Il film consiglio vivamente di guardarlo. Dura 2 ore e mezza ma ha un ritmo sostenuto. Un vero e proprio docuementario giorno per giorno delle vicende investigative alla caccia del temuto serial killer Zodiac. Storia realmente accuduta, caso aperto. Un film tutto da scoprire ambientato nell'America degli anni '60-'70. Guardatelo e... Fatemi sapere che ne pensate!!

[+] lascia un commento a giulia »
diomede917 lunedì 4 giugno 2007
storia di un'ossessione Valutazione 4 stelle su cinque

Zodiac non è un film su un serial killer, ma sull'ossessione che esso ha rappresentato tanto nei protagonisti della storia quanto nella società americana visto che ha ispirato film come Ispettore Callaghan il caso Scorpio è tuo o Bullit. Un'ossessione che nasce nel Luglio del 1969 e che prosegue fino ai giorni nostri coinvolgendo a turno il poliziotto a cui hanno affidato il caso, il giornalista che sfida il killer e infine il vignettista del San Francisco Chronicle dove venivano inviate le lettere di sfida del Serial Killer. La chiave di lettura che ha dato Fincher nel realizzare il film è stata quella di rimare inchiodato negli anni 70 sia nell'ambientazione che nella narrazione. Il film è molto parlato e per molti versi ricorda Tutti gli uomini del presidnete e poggia tutto sulla bravura dei suoi interpreti che portano sulle loro spalle e sulle loro facce questo orribile ossesione. [+]

[+] lascia un commento a diomede917 »
nichel domenica 3 giugno 2007
buon film-documentario Valutazione 4 stelle su cinque

Fincher non delude mai e come sempre confeziona un buon prodotto di genere, stavolta una sorta di fiction-documentaristica. Trama molto curata, attori bravi, regia impeccabile (come sempre) ma un po' fredda, solo una leggera imperfezione di forma tra la primissima parte e il resto, un cambio di ritmo voluto, quasi un occhieggiamento al pubblico, ma poca roba, non possiamo fargliene una colpa. Bello e storico, (solo un po' lungo...) sempre il solito ottimo Fincher!

[+] lascia un commento a nichel »
john.78 domenica 3 giugno 2007
troppo violento Valutazione 2 stelle su cinque

La parte iniziale del film è piena di atrocità, che potevano essere risparmiati allo spettatore. La trama è buona, ma troppo piena di nomi che complcano la complensibilità del film... alla fine i dubbi rimasti sono tanti.

[+] lascia un commento a john.78 »
chicca sabato 2 giugno 2007
tempi sbagliati Valutazione 1 stelle su cinque

E' assolutamente un film inguardabile...il primo tempo ogni due minuti c'è un omicidio, tensione a mille...il secondo tempo è a rischio narcolessia...non succede niente di niente...hanno messo tutta la parte più coinvolgente nel primo tempo e praticamente niente del secondo tempo, esclusa la scena dello scantinato, che cmq è quasi alla fine del film...sembra un documentario piuttosto che un film thriller...

[+] non volevo dirtelo ma... (di nichel)
[+] lascia un commento a chicca »
massimo venerdì 1 giugno 2007
fincher e' di nuovo lui Valutazione 5 stelle su cinque

"Zodiac" è un capolavoro. Dopo "Panic Room", film magistrale -come è tipico di questo grande regista- ma anche manierato e freddo, il regista americano presenta un'opera perfetta, un thriller originalissimo poichè descrive la solita situazione del serial killer da una prospettiva insolita, per non dire rovesciata : qui non si cerca di capire la logica che anima una mente malata, ma gli effetti dell'ossessione di una ricerca su una mente sana, anzi quattro : quelle degli uomini che più si occuparono di questo incredibile caso, due poliziotti e due giornalisti. Il percorso che essi compiono, il loro disorientamento, la loro rabbia diventano man mano anche le nostre, è tutto è raccontato con uno stile registico magistrale, con molte scene da antologia tra cui ricordo quella iniziale della coppietta al lago, e quella - davvero memorabile- in sottofinale nello scantinato. [+]

[+] lascia un commento a massimo »
saretta venerdì 1 giugno 2007
la storia di un serial killer che terrorizzò san f Valutazione 4 stelle su cinque

Stupendo!!!

[+] lascia un commento a saretta »
marco giovedì 31 maggio 2007
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo davvero come film.... detto da un regista vero...

[+] lascia un commento a marco »
darios giovedì 31 maggio 2007
bel film anche se trama troppo contorta Valutazione 3 stelle su cinque

il film è carino la storia è coinvolgente, l'unico grave difetto che ho trovato è la trama veramente a un certo punto quando il disegnatore di fumetti inizia a investigare da solo sul pluriomicida diventa complicatissima , li ho perso il senzo in parte del film pero è un film che nel suo complesso va visto anzi per essere capito va rivisto piu volte.

[+] lascia un commento a darios »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Zodiac | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |