Onora il padre e la madre

Acquista su Ibs.it   Dvd Onora il padre e la madre   Blu-Ray Onora il padre e la madre
Un film di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino.
Titolo originale Before the Devil Knows You're Dead. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO Onora il padre e la madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il film è il testamento di un fallito Valutazione 5 stelle su cinque

di antonio bruno

sabato 22 marzo 2008

Ieri sera ho visto il film di Sidney Lumet con un titolo italiano che non c’entra nulla con il film inneggiante all’onorare il padre e la madre. E’ una storia di maschi. Per la precisione di maschi ipnotizzati, drogati e inconsci. L’ha scritto e diretto un Sidney Lumet nato il 25 giugno 1924 e quindi di quasi 84 anni. Ogni artista produce nella sua arte, nella sua opera, quello che gli piace. Sidney Lumet è un uomo che ha impiegato la sua vita male e l’ha terminata peggio. Il film è il testamento di un fallito. E la storia di un padre che si ritrova con due figli assolutamente immersi nel danaro, pronti a tutto per danaro. Due prodotti della sua educazione, e uno in particolare, il maggiore lui dopo aver preso atto del suo fallimento ammazza perché in quel modo pensa di cancellare l’inutile e assurda vita che ha condotto come padre. Per uno di successo come Sidney Lumet arrivare a stabilire di aver sprecato la propria vita deve portare a una depressione e a un senso di fallimento che non auguro a nessuno. Comunque questa è la dimostrazione che seguendo le regole del successo si spreca la propria vita, proprio come l’ha sprecata Sidney Lumet!

[+] lascia un commento a antonio bruno »
Sei d'accordo con la recensione di antonio bruno?

gandolfo sabato 22 marzo 2008
..ehm...

parzialmente d'accordo. ma lumet ha fatto figate migliori di questo. nn capisco perché dai il massimo di stellette però?

[+] lascia un commento a gandolfo »
un po' contraddittoria

girare a 83 anni così quando in genere a 70 non si riconoscono più neanche i parenti non è da tutti.Magari ci fossero più falliti a questo mondo,sarebbe MIGLIORE.

e inesatta.

Lumet l'ha SOLO diretto,soggetto e sceneggiatura non sono i suoi.Cretino!Almeno si informi (la griglia blu... voce cast).

e delirante.

Forse lo conosce meglio di noi perché ha fatto un po' di confusione tra uomo e ARTISTA.

Onora il padre e la madre | Indice

venerdì 14 marzo 2008