Juno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Juno   Dvd Juno   Blu-Ray Juno
Un film di Jason Reitman. Con Elliot Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA, Canada, Ungheria 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Juno * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'esempio Valutazione 5 stelle su cinque

di sammy84

mercoledì 12 marzo 2008

JUNO è un esempio chiaro di come il cinema,in fin dei conti,nn sia ancora morto. mi capita raramente di recensire un film e trovare nn poche difficoltà nel farlo: è chiaro..quando una pellicola nn piace è tutto più semplice,anzi...devo ammettere,da critico improvvisato (nn lo sn in realtà),ke l'appagamento (quasi malvagio) si prova nella stroncatura immediata e irrimediabile del film..chissà,forse xkè questo aiuta a sentirsi superiori,al di là di un qualcosa ke nn è affatto adatto alle "nostre"corde..ke magari riskia di stonare o stravolgerne il timbro. JUNO è un piccolo gioiello,massimo esponente di un cinema indipendente ke non in poche occasioni manca di sorprendere...la leggera, ma al contempo serissima storia di un'adolescente matura,esuberante e piena di vita ke di punto in bianco si ritrova incinta del suo migliore amico : un ragazzo dall'"animo buono",timido e impacciato (ODDIO, DA MANUALE L'INTERPRETAZIONE DEL 19ENNE MICHAEL CERA)...JUNO decide così di affidare il figlio a una coppia giovane in grado di poter allevare il piccolo,ma i problemi naturalmente nn sono mai troppi...... La grandezza di qst pellicola sta nel nuovo,nel giovane...nella leggerezza,NELL'ASSENZA di moralismo e sentimentalismo ke il tema proposto poteva rendere rilevante.Il messaggio è morale,non moralista (nn è assolutamente un inno contro l'aborto cm si vuol far credere);il sentamentalismo viene braccato dal sentimento..così... con un tocco di "magica realtà". Con un cast più azzeccato che mai,una sceneggiatura ke fa faville (DIABLO CODY)e la mirabolante sensazione di "fresco-primavera-rinascita" ke fa della rappresentazione visiva un esplosivo ingranaggio informativo....il film se ne sta lì,in alto...e noi così..con la testa all'insù.

[+] lascia un commento a sammy84 »
Sei d'accordo con la recensione di sammy84?

hool giovedì 20 marzo 2008
e già!!

concordo con te! credo ke dovremmo dare molto più spazio al cinema indipendente..JUNO l'ho visto al feStival del cinema di ROMA lo scorso autunno,e ritengo sia il più rappresentativo del genere! UNA VERA SORPRESA

[+] lascia un commento a hool »
*yum lunedì 24 marzo 2008
quoto

nn posso che quotarti

[+] lascia un commento a *yum »
velion martedì 5 giugno 2012
peccato

Probabilmente hai fatto una recensione sensata. Peccato che sono riuscito ad arrivare a stento alla quarta riga. Quando vedo i "che" scritti con le "k", i "perchè" sostituiti da "x-k-è" e i "non" con due enne attaccate mi assale un attacco di gastrite fulminante. Da un utente CHE oltretutto pare sia anche abbastanza cresciuto (sammy"84"), forse troppo da aver dimenticato le basi di italiano scritto date ai bassi livelli dell'istruzione (elementari-medie).D'altra parte il definirsi: "critico improvvisato che non lo è in realtà" lascia il tempo che trova, aggiungerei italiano improvvisato che in realtà...Mi dispiace dirti che la cultura cinematografica che provi a ostentare, lasciando un commento frivolo e senza forma, probabilmente l'hai ricevuta per osmosi con i vari cinepanettoni, Abatantuono, Banfi, Pierino, Tinto Brass. [+]

[+] lascia un commento a velion »
Juno | Indice

Roma Film Festival (1)